[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
VENTO DEL NORD
Messaggi: 875
Iscritto il: lun lug 20, 2009 1:29 pm
Località: FONDI (LT)

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Haooooo ragà, qua stà a nevicaaaaaaa

:lol: :lol: :lol:
ma de che......scherzo, un salutone a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink: :P
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Ragazzi oggi avrei dovuto chiudere sto post.... ma non ci riesco :D
Sto cercando intanto un modo per fare il pdf senza dover esportare tutto a manetta che sennò arriva natale.. vediamo!

Inoltre, nella discussione sui modelli jackfrost ha appena segnalato questo aggiornamento GFS per lunedì prossimo..... vi ricorda qualcosa?? 8)

Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior
Messaggi: 6970
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:24 am
Località: Labico

Messaggio da NIVOFILO86 »

oddio vado contro corrente lo so! ma basta neve!!!! per me dico... :cry:
SnowSteve
Messaggi: 88
Iscritto il: ven dic 17, 2010 10:12 am
Località: Roma/Londra

Messaggio da SnowSteve »

erboss ha scritto:Ragazzi oggi avrei dovuto chiudere sto post.... ma non ci riesco :D
Sto cercando intanto un modo per fare il pdf senza dover esportare tutto a manetta che sennò arriva natale.. vediamo!

Inoltre, nella discussione sui modelli jackfrost ha appena segnalato questo aggiornamento GFS per lunedì prossimo..... vi ricorda qualcosa??
Ragazzi, grazie ancora per questo entusiasmante post. Spero tutto bene con il pdf. Per me super inesperto sarebbe un favoloso manuale ..."l'abc della neve a Roma". Riguardo alla cartina a duecento ore ...ma che bel paio d'occhiali da sole...:-)
blizzard73
Messaggi: 3913
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:11 am
Località: Roma Cassia 120mt slm

Messaggio da blizzard73 »

SnowSteve ha scritto:
erboss ha scritto:Ragazzi oggi avrei dovuto chiudere sto post.... ma non ci riesco :D
Sto cercando intanto un modo per fare il pdf senza dover esportare tutto a manetta che sennò arriva natale.. vediamo!

Inoltre, nella discussione sui modelli jackfrost ha appena segnalato questo aggiornamento GFS per lunedì prossimo..... vi ricorda qualcosa??
Ragazzi, grazie ancora per questo entusiasmante post. Spero tutto bene con il pdf. Per me super inesperto sarebbe un favoloso manuale ..."l'abc della neve a Roma". Riguardo alla cartina a duecento ore ...ma che bel paio d'occhiali da sole...:-)
sembrava anche a me, come scritto in altro post, un'evoluzione assai interessante, attendiamo i prossimi run anche se come ha scritto Jack qualcosa gfs aveva già da sabato scorso inquadrato.... e poi ritrattato.. Nivo comprendo che in alcune zone la neve ha incominciato a creare seri disagi, ma purtroppo prevale l'animo freddofilo che è in me scusami :D
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

blizzard73 ha scritto:
SnowSteve ha scritto:
erboss ha scritto:Ragazzi oggi avrei dovuto chiudere sto post.... ma non ci riesco :D
Sto cercando intanto un modo per fare il pdf senza dover esportare tutto a manetta che sennò arriva natale.. vediamo!

Inoltre, nella discussione sui modelli jackfrost ha appena segnalato questo aggiornamento GFS per lunedì prossimo..... vi ricorda qualcosa??
Ragazzi, grazie ancora per questo entusiasmante post. Spero tutto bene con il pdf. Per me super inesperto sarebbe un favoloso manuale ..."l'abc della neve a Roma". Riguardo alla cartina a duecento ore ...ma che bel paio d'occhiali da sole...:-)
sembrava anche a me, come scritto in altro post, un'evoluzione assai interessante, attendiamo i prossimi run anche se come ha scritto Jack qualcosa gfs aveva già da sabato scorso inquadrato.... e poi ritrattato.. Nivo comprendo che in alcune zone la neve ha incominciato a creare seri disagi, ma purtroppo prevale l'animo freddofilo che è in me scusami :D
lo dice apposta per fare la vittima è sparito durante le nevicate ....pensavo menomale è morto seppellito invece no :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao, ho smanettato un po' ma non sono riuscito a raccogliere tutte le 423 pagine di questa discussione in modo da creare poi un PDF riassuntivo :-(
Se qualcuno ha qualche consiglio....
Grazie, ciao!
blizzard73
Messaggi: 3913
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:11 am
Località: Roma Cassia 120mt slm

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
SnowSteve ha scritto: Ragazzi, grazie ancora per questo entusiasmante post. Spero tutto bene con il pdf. Per me super inesperto sarebbe un favoloso manuale ..."l'abc della neve a Roma". Riguardo alla cartina a duecento ore ...ma che bel paio d'occhiali da sole...:-)
sembrava anche a me, come scritto in altro post, un'evoluzione assai interessante, attendiamo i prossimi run anche se come ha scritto Jack qualcosa gfs aveva già da sabato scorso inquadrato.... e poi ritrattato.. Nivo comprendo che in alcune zone la neve ha incominciato a creare seri disagi, ma purtroppo prevale l'animo freddofilo che è in me scusami :D
lo dice apposta per fare la vittima è sparito durante le nevicate ....pensavo menomale è morto seppellito invece no :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
paoloroma
Messaggi: 1898
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ostia Lido (RM)

Messaggio da paoloroma »

VENTO DEL NORD ha scritto:Haooooo ragà, qua stà a nevicaaaaaaa

:lol: :lol: :lol:
ma de che......scherzo, un salutone a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink: :P
Ti devo fare i complimenti perchè nonostante tu non abbia visto, credo nulla o giu di li, hai sempre partecipato senza mai lamentele fastidiose.
Da questo punto di vista sei un esempio.
NIVOFILO86
Forumista senior
Messaggi: 6970
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:24 am
Località: Labico

Messaggio da NIVOFILO86 »

minime in arrivo da record! in colline interne stanotte possibili anche -10!!! sentite vengono degli ammassi nuvolosi! ma forse è solo nuvolaglia innocua!
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Moderatore ha scritto:Ciao, ho smanettato un po' ma non sono riuscito a raccogliere tutte le 423 pagine di questa discussione in modo da creare poi un PDF riassuntivo :-(
Se qualcuno ha qualche consiglio....
Grazie, ciao!
Forse , con un'applicazione Java script mirata, si potrebbe
intanto raccogliere in un file sequenziale l'intero contenuto
per poi 'trasformarlo' come pdf....oppure doc.
Se avete programmatori in Sede o comunque consultabili,
potete 'passargli' il suggerimento.
Salvo aver detto 'castronerie', spero di essere stato utile.

Cordiali Saluti.

ULISSE55 (ULI) alias Renzo.
Avatar utente
lucio90
Messaggi: 4640
Iscritto il: dom ott 02, 2011 9:03 pm
Località: Alatri (FR) 259 m s.l.m.

Messaggio da lucio90 »

ulisse55 ha scritto:
Moderatore ha scritto:Ciao, ho smanettato un po' ma non sono riuscito a raccogliere tutte le 423 pagine di questa discussione in modo da creare poi un PDF riassuntivo :-(
Se qualcuno ha qualche consiglio....
Grazie, ciao!
Forse , con un'applicazione Java script mirata, si potrebbe
intanto raccogliere in un file sequenziale l'intero contenuto
per poi 'trasformarlo' come pdf....oppure doc.
Se avete programmatori in Sede o comunque consultabili,
potete 'passargli' il suggerimento.
Salvo aver detto 'castronerie', spero di essere stato utile.

Cordiali Saluti.

ULISSE55 (ULI) alias Renzo.

Ho provato a fare il PDF della prima pagina di questo Treadh ed è venuto fuori questo:


http://hotfile.com/dl/146407451/07dd66e ... e.pdf.html


Scaricatelo e fatemi sapere com'è. Per me non è proprio il massimo...
Avatar utente
VENTO DEL NORD
Messaggi: 875
Iscritto il: lun lug 20, 2009 1:29 pm
Località: FONDI (LT)

Messaggio da VENTO DEL NORD »

paoloroma ha scritto:
VENTO DEL NORD ha scritto:Haooooo ragà, qua stà a nevicaaaaaaa

:lol: :lol: :lol:
ma de che......scherzo, un salutone a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink: :P
Ti devo fare i complimenti perchè nonostante tu non abbia visto, credo nulla o giu di li, hai sempre partecipato senza mai lamentele fastidiose.
Da questo punto di vista sei un esempio.
Ti ringrazio per i complimenti, lamentarmi non è il mio forte, anzi cerco sempre di sdrammatizzare il tutto, tanto prima o poi, la Dama verra a farci visita, ed io l'aspetterò a braccia aperte, grazie a tutti voi, che mi avete fatto emozionare in questi 10 giorni, vi ho sempre seguito tutti i giorni, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE. :wink: :P :P
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Finnico questo OT è solo per te e per chi mi ha fatto l'in bocca al lupo per l'esamone. 30, grazie e arrivederci! :D
paoloroma
Messaggi: 1898
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ostia Lido (RM)

Messaggio da paoloroma »

GallagherRM ha scritto:Finnico questo OT è solo per te e per chi mi ha fatto l'in bocca al lupo per l'esamone. 30, grazie e arrivederci! :D
Io non ti avevo fatto gli auguri prima... ma ti faccio i complimenti adesso! Ormai siamo a fine post e possiamo dedicarci a qualche OT! :-)
Bloccato