[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Nathan
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 28, 2012 2:32 pm
Località: Roma

Messaggio da Nathan »

si va bene artico marittima.... ma questo versante resterà all'asciutto.....
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Nathan ha scritto:si va bene artico marittima.... ma questo versante resterà all'asciutto.....
Che positività stasera!! Ma ad ora, purtroppo è così...
Qui è -4, da te??
blizzard73
Messaggi: 3913
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:11 am
Località: Roma Cassia 120mt slm

Messaggio da blizzard73 »

notte... dal sat mi sembra sia sfilato a sud est di roma come da previsioni, spiace solo per vento del nord... un saluto anche ad andry; beh che dire per alcuni giorni mi è sembrato di vivere in montagna e non a roma, con una facilità di occasioni di nevicate che hai quando sei in settimana bianca del tutto inusuale per noi che siamo invece sempre stati abituati alle situazioni al limite....
Avatar utente
rasta19
Messaggi: 897
Iscritto il: mer gen 17, 2007 9:55 am
Località: Roma Eur/100Cells/Quadrar

Messaggio da rasta19 »

Ormai l'"evento" può considerarsi chiuso sono stati giorni fantastici per Roma e zone limitrofe, speriamo di riviverli a breve!
Ciao a tutti.
luigi :wink:
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

il sito della neve furiosa mette in questo momento,neve su roma quando invece il cielo e poco nuvoloso :D mtg invece mette deboli precipitaazioni nevose tra l'una di notte e le 4 del mattino
Avatar utente
rasta19
Messaggi: 897
Iscritto il: mer gen 17, 2007 9:55 am
Località: Roma Eur/100Cells/Quadrar

Messaggio da rasta19 »

chissà che se fumano!!!!!!!!!!!
aspettiamo il 22 ormai!
Ciao.
luigi
andrysnow
Messaggi: 156
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:36 pm
Località: Roma est

Messaggio da andrysnow »

Finnico ha scritto:
andrysnow ha scritto:Ragazzi anche se non sono intervenuto moltissimo nel forum ho sempre seguito questo post dalla prima pagina alla ormai 421esima (record per un nowcasting credo) e volevo ringraziare ogni singola persona che ha partecipato alle discussioni di speranza, di amore , di gioia di pessimismi e di vittorie che hanno riempito le tutte queste meravigliose pagine. Abbiamo visto scrivere la storia finalmente e l'abbiamo scritta tutti noi...non faccio altro in questi giorni che rivedermi ogni foto che ho fatto, i video su youtube, le pagine di questo stesso post quando doveva ancora iniziare tutto quanto e solo ora mi rendo conto di quanta passione abbiamo messo tutti quanti (e soprattutto i più esperti a cui dico grazie per averci sempre rassicurato sulla portata di questo evento). Ora chiaramente c'ho un pò di malinconia perchè è finito tutto ma dentro di me porterò dei ricordi fantastici per tutta la vita che racconterò ai miei figli e non solo...grazie a tutti amici...grazie per avermi e averci fatto sognare!! Un saluto a tutti i romani e laziali ;)
vedi perchè al nord ci attaccano sempre?perchè noi viviamo di passioni,al contrario di loro!non sei intervenuto moltissimo ma anche la tua presenza ha contribuito a rendere questo post unico e meraviglioso,quindi grazie anche a te andry! :D
Esatto finnico..noi abbiamo passioni come la neve e ce le godiamo in pieno anche fosse solo una sfiocchettata!! Poi certo dopo un evento come questo siamo rimasti tutti a bocca aperta ma sono sicuro che anche se fosse stato da meno ci avremmo messo la stessa passione!! Infine voglio scusarmi se non sono stato sempre presente con gli interventi ma questo è periodo di esami e sono riuscito a prendere anche un bel 26 tra una nevicata e un'altra :lol: ma vi assicuro che vi ho sempre seguito e in questi giorni siete stati i miei migliori amici!! Notte a tutti campioni :wink:
carlospe
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Manchester

Saluti da un romano all' estero

Messaggio da carlospe »

Salve a tutti, sono un vecchio iscritto, che ormai posta poco ma vi legge spesso.
Per anni ho vissuto gli inverni romani alla ricerca di un fiocco di neve, ho vivide le immagini della nevicata della befana '85 Ostia (dove mi ero appena trasferito, ancora dovevo compiere 6 anni).

Ora che la vita mi ha portato lontano dal suolo italico la natura decide di farmi una beffa bella e buona.

Sono contento per tutti voi appassionati, un po' meno per chi ha visuto e tuttora sta vivendo delle difficolta' pesanti.

Vi ringrazio di cuore, in quanto grazie a voi ho vissuto a distanza quello che accadeva dalle "mie parti".

Spero che un giorno possa rivivere anche io, direttamente, quello che avete vissuto voi nella nostra meravigliosa capitale.

Un abbraccio dall' Inghilterra.
sa
Messaggi: 2344
Iscritto il: dom giu 29, 2008 10:22 am
Località: Helsinki

Messaggio da sa »

andrysnow ha scritto:
Finnico ha scritto:
andrysnow ha scritto:Ragazzi anche se non sono intervenuto moltissimo nel forum ho sempre seguito questo post dalla prima pagina alla ormai 421esima (record per un nowcasting credo) e volevo ringraziare ogni singola persona che ha partecipato alle discussioni di speranza, di amore , di gioia di pessimismi e di vittorie che hanno riempito le tutte queste meravigliose pagine. Abbiamo visto scrivere la storia finalmente e l'abbiamo scritta tutti noi...non faccio altro in questi giorni che rivedermi ogni foto che ho fatto, i video su youtube, le pagine di questo stesso post quando doveva ancora iniziare tutto quanto e solo ora mi rendo conto di quanta passione abbiamo messo tutti quanti (e soprattutto i più esperti a cui dico grazie per averci sempre rassicurato sulla portata di questo evento). Ora chiaramente c'ho un pò di malinconia perchè è finito tutto ma dentro di me porterò dei ricordi fantastici per tutta la vita che racconterò ai miei figli e non solo...grazie a tutti amici...grazie per avermi e averci fatto sognare!! Un saluto a tutti i romani e laziali ;)
vedi perchè al nord ci attaccano sempre?perchè noi viviamo di passioni,al contrario di loro!non sei intervenuto moltissimo ma anche la tua presenza ha contribuito a rendere questo post unico e meraviglioso,quindi grazie anche a te andry! :D
Esatto finnico..noi abbiamo passioni come la neve e ce le godiamo in pieno anche fosse solo una sfiocchettata!! Poi certo dopo un evento come questo siamo rimasti tutti a bocca aperta ma sono sicuro che anche se fosse stato da meno ci avremmo messo la stessa passione!! Infine voglio scusarmi se non sono stato sempre presente con gli interventi ma questo è periodo di esami e sono riuscito a prendere anche un bel 26 tra una nevicata e un'altra :lol: ma vi assicuro che vi ho sempre seguito e in questi giorni siete stati i miei migliori amici!! Notte a tutti campioni :wink:[/quote



...notte a tutti rega'....a volte i sogni si avverano....
romasinevica
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 11, 2012 12:49 am
Località: portuense

Messaggio da romasinevica »

Sono stati giorni, per noi romani amanti della neve, meravigliosi.

Saranno ricordi indelebili da portare nella memoria, in attesa di altri altrettanto belli....speriamo molto presto!!

Un nowcasting da ricordare....

Grazie a tutti

P.S. romasinevica!!!!
rikcky70
Messaggi: 2691
Iscritto il: mar lug 26, 2011 6:20 pm
Località: Pavia

Messaggio da rikcky70 »

romasinevica ha scritto:Sono stati giorni, per noi romani amanti della neve, meravigliosi.
Saranno ricordi indelebili da portare nella memoria, in attesa di altri altrettanto belli....speriamo molto presto!!
Un nowcasting da ricordare....
Grazie a tutti P.S. romasinevica!!!!
Ciao, non seguo molto il vostro Td (essendo come vedi "Nordico"ahahahah) , hai gia' incontrato il tuo..."Alter-ego" (Roma..NON..nevica!!) ..te vist che FENOMEN?? Ahahahahahah
Nathan
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 28, 2012 2:32 pm
Località: Roma

Messaggio da Nathan »

rasta19 ha scritto:Ormai l'"evento" può considerarsi chiuso sono stati giorni fantastici per Roma e zone limitrofe, speriamo di riviverli a breve!
Ciao a tutti.
luigi :wink:
L'evento non è ancora chiuso abbiamo due giorni per puntare a fare ottime minime..... -10/15 l'evento sarà finito nel fine settimana forse.....

a quel di tireremo le somme..... se tira un debole ne un -5/6 può farlo anche roma...
bardockssj
Messaggi: 475
Iscritto il: gio nov 25, 2010 12:04 pm
Località: monza

Messaggio da bardockssj »

Finnico ha scritto:
vedi perchè al nord ci attaccano sempre?perchè noi viviamo di passioni,al contrario di loro!non sei intervenuto moltissimo ma anche la tua presenza ha contribuito a rendere questo post unico e meraviglioso,quindi grazie anche a te andry! :D
Al nord vi attaccano perchè siete arroganti presuntuosi ed indisponenti... e per nessun altro motivo(quando vi attaccano poi, perchè capita moooolto meno di quanto voi attaccate quelli del nord)
Avatar utente
eb717
*Forumista TOP*
Messaggi: 20745
Iscritto il: mer dic 21, 2011 4:12 pm
Località: Rieti [395m]

Messaggio da eb717 »

Nathan ha scritto:
rasta19 ha scritto:Ormai l'"evento" può considerarsi chiuso sono stati giorni fantastici per Roma e zone limitrofe, speriamo di riviverli a breve!
Ciao a tutti.
luigi :wink:
L'evento non è ancora chiuso abbiamo due giorni per puntare a fare ottime minime..... -10/15 l'evento sarà finito nel fine settimana forse.....

a quel di tireremo le somme..... se tira un debole ne un -5/6 può farlo anche roma...
Per le minime sicuramente! Qui ha fatto 'solo' -5 a causa di quella nuvolaglia sparsa, ma domani e mercoledì a -10 arriveremo anche noi...!

E ora? Arriveranno lenzuoloni di hp, primavera anticipata, inverno finito?!?! :lol: Ovviamente scherzo! Ma riporto quest'altro sondaggio su altro grande evento del febbraio 2012: romanonnevica-bannato-un-sollievo-o-sen ... 38399.html
Dite la vostra. Ciao. :wink:
Avatar utente
Finnico
Messaggi: 1698
Iscritto il: gio dic 29, 2011 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da Finnico »

bardockssj ha scritto:
Finnico ha scritto:
vedi perchè al nord ci attaccano sempre?perchè noi viviamo di passioni,al contrario di loro!non sei intervenuto moltissimo ma anche la tua presenza ha contribuito a rendere questo post unico e meraviglioso,quindi grazie anche a te andry! :D
Al nord vi attaccano perchè siete arroganti presuntuosi ed indisponenti... e per nessun altro motivo(quando vi attaccano poi, perchè capita moooolto meno di quanto voi attaccate quelli del nord)
voi siete indisponenti e arroganti!!!ce l'avete tanto con il sud,ma se non era per il sud voi stavate co le pezze.Roma poi la odiate in una maniera particolare!io il nord non l'ho mai attaccato,mi sono sempre limitato a rispondere a provocazioni
Bloccato