Buoni gli spaghi, in prospettiva si va lentamente sotto la +15 in quota....
Spago blu nettamente freddofilo...e non è solo...
Il target 'dal 22 Settembre' pare materializzarsi.
E mi fermo con il 'pare'.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Oi avevi chiesto del PNA, ti ho risposto nella pagina precendente postando due esempi della situazione dagli un'occhiata cosi facciamo anche un po di didattica meteo per chi è meno esperto e vuole imparare a capire le teleconnessioniulisse55 ha scritto:Spaghi Italia Centrale Tirrenica:
Buoni gli spaghi, in prospettiva si va lentamente sotto la +15 in quota....
Spago blu nettamente freddofilo...e non è solo...
Il target 'dal 22 Settembre' pare materializzarsi.
E mi fermo con il 'pare'.
Ah capito, quelle sono da PNA positivo- neutro ma con AO e NAO positiveulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Rientrando in tema...monitorando l'avvicinarsi del solstizio...
A dopo per un commento e carte emisferiche...
Si blizz, infatti io mi riferivo a queste carte.....
PNA negativo?
Emi a 384h...
Carte a distanza cosi elevata sono quasi messe a caso e capita spesso che non trovino riscontro negli indici predittiviulisse55 ha scritto:D'accordissimo...ci siamo capiti.
Ma mi spieghi allora perchè gli indici sono visti negativi (AO, NAO)
da metà mese?
O forse ancora ciò non si vede bene sulle carte?
Avevo modificato il post precedente, ma fa lo stesso xchè hai capito comunque..Blizzard90A ha scritto:Carte a distanza cosi elevata sono quasi messe a caso e capita spesso che non trovino riscontro negli indici predittiviulisse55 ha scritto:D'accordissimo...ci siamo capiti.
da metà mese?
secondo me dopo questo break torna l'hp, cambiamento dal 16-17 in poi forse ma urgono molte conferme, il mese chiude sopra la media sicuramente però su questo penso non ci siano dubbiulisse55 ha scritto:Avevo modificato il post precedente, ma fa lo stesso xchè hai capito comunque..Blizzard90A ha scritto:Carte a distanza cosi elevata sono quasi messe a caso e capita spesso che non trovino riscontro negli indici predittiviulisse55 ha scritto:D'accordissimo...ci siamo capiti.
da metà mese?
Anche qui sono d'accordo, carte una cosa , tlc un'altra...
Ma prima o poi dovranno coincidere, no?
Ecco la domanda: è peregrina la mia ipotesi a partire dal solstizio?
A me queste carte, pur da rivedere certo, mi confortano assai...
Dimmi cosa pensi senza remore...
Con stima...
Giusto...è pur vero che sono carte sul long ma partorite dai GMBlizzard90A ha scritto:secondo me dopo questo break torna l'hp, cambiamento dal 16-17 in poi forse ma urgono molte conferme, il mese chiude sopra la media sicuramente però su questo penso non ci siano dubbiulisse55 ha scritto:Avevo modificato il post precedente, ma fa lo stesso xchè hai capito comunque..Blizzard90A ha scritto: Carte a distanza cosi elevata sono quasi messe a caso e capita spesso che non trovino riscontro negli indici predittivi
Anche qui sono d'accordo, carte una cosa , tlc un'altra...
Ma prima o poi dovranno coincidere, no?
Ecco la domanda: è peregrina la mia ipotesi a partire dal solstizio?
A me queste carte, pur da rivedere certo, mi confortano assai...
Dimmi cosa pensi senza remore...
Con stima...
SI....gradualmente e da NordOvest....turbo_dif ha scritto:credo che Ulisse intenda che torna l'atlantico dal 22. Ho capito bene Renzo?tufaccio ha scritto:Quindi quale sarebbe la novità? che dal 22 settembre potrebbe arrivare l'autunno???
Capita spesso? Diciamo sempre o quasi sempre. ..Blizzard90A ha scritto:Carte a distanza cosi elevata sono quasi messe a caso e capita spesso che non trovino riscontro negli indici predittiviulisse55 ha scritto:D'accordissimo...ci siamo capiti.
da metà mese?