Richiesta a moderazione

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Volete una moderazione piú dura e di maggior presenza numerica?

Sondaggio concluso il mer dic 09, 2020 8:12 pm

Si
94
80%
No
23
20%
 
Voti totali: 117

Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Gilo ha scritto:@gemi penso che il moderatore abbia modificato il messaggio, certe volte prima di scrivere magari pensarci bene, perché può succedere che si usino toni un po’ sopra le righe, e offendere (seppur velatamente) non è bello
Gilo a lui non importa la realtà, poteva semplicemente chiedere scusa e invece succede questo.
Accede solo per stuzzicare i vari utenti, questa storia deve finire e anche per questo invoco una moderazione piú presente.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42842
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Gilo ha scritto:@gemi penso che il moderatore abbia modificato il messaggio, certe volte prima di scrivere magari pensarci bene, perché può succedere che si usino toni un po’ sopra le righe, e offendere (seppur velatamente) non è bello
Provocatore, avvoltoio, meschino e sciacallo (marchigiano).
Questi sono i termini usualmente utilizzati contro la mia persona.
Non mi sembra che tu abbia mai mosso un dito contro chi me li rivolge.
Buona serata Gilo.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Almeno sono diretto e non mi nascondo dietro dellenprovocazioni e soprattutto calunnie dal momento che non é vero che taglio il messaggio.
Poi Teleburino, neonato , 25 anni di arroganza etc.
Dai lascia stare.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42842
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Telecuscino ha scritto:Almeno sono diretto e non mi nascondo dietro dellenprovocazioni e soprattutto calunnie dal momento che non é vero che taglio il messaggio.
Poi Teleburino, neonato , 25 anni di arroganza etc.
Dai lascia stare.
Hai dimenticato prodigy :wink:
Comunque attendo fiducioso l'arrivo dei nuovi guardiani del forum; magari saranno in grado di distinguere tra l'ironia e la maleducazione.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Almeno sono diretto e non mi nascondo dietro dellenprovocazioni e soprattutto calunnie dal momento che non é vero che taglio il messaggio.
Poi Teleburino, neonato , 25 anni di arroganza etc.
Dai lascia stare.
Hai dimenticato prodigy :wink:
Comunque attendo fiducioso l'arrivo dei nuovi guardiani del forum; magari saranno in grado di distinguere tra l'ironia e la maleducazione.
Ironia o semplicemente provocazioni.
In ultimo anche calunnie visto che stai tentando di affermare il falso e anche in maniera goffa visto che gli orari dei post e relative modificazioni sono consultabili da tutti.
Hai semplicemente sbagliato, basta chiedere scusa.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42842
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Almeno sono diretto e non mi nascondo dietro dellenprovocazioni e soprattutto calunnie dal momento che non é vero che taglio il messaggio.
Poi Teleburino, neonato , 25 anni di arroganza etc.
Dai lascia stare.
Hai dimenticato prodigy :wink:
Comunque attendo fiducioso l'arrivo dei nuovi guardiani del forum; magari saranno in grado di distinguere tra l'ironia e la maleducazione.
Ironia o semplicemente provocazioni.
In ultimo anche calunnie visto che stai tentando di affermare il falso e anche in maniera goffa visto che gli orari dei post e relative modificazioni sono consultabili da tutti.
Hai semplicemente sbagliato, basta chiedere scusa.
Hai semplicemente omesso di rettificare. E io non ti ho apostrofato nei modi da te utilizzati.
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Non ricordo perchè ho controllato e moderato diversi messaggi fra diversi forum ma probabilmente ho tolto io la frase che non ricordo nemmeno quale sia ma ha poca importanza, quindi potete terminare qui la diatriba visto che avete ragione entrambi.
Questa è la dimostrazione di quanto sia difficile moderare un forum...
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Moderatore ha scritto:Buonasera a tutti,
ho letto un po' di messaggi di questo TD e guardato il risultato del sondaggio.
Modero questo forum (e altri) da molti anni e vi posso assicurare che non è affatto semplice: se moderi, gli utenti si lamentano o se ne vanno (dove? Boh, solitamente spariscono per sempre dalla rete) e se non moderi si lamentano lo stesso.
Come molti di voi sanno, sono stati chiusi quasi tutti i forum meteo (e non meteo) soprattutto perchè erano allo sbando e non era più possibile riuscire a moderarli.
Vorrei aggiungere che il nostro forum per il momento è totalmente privo di pubblicità e quindi non porta alcun guadagno alla società che ci ospita (Meteo Italia), che lo tiene in piedi solo per fornire un servizio gratuito socialmente utile: a Meteo Italia infatti costa tenerlo in piedi! Credo che il forum solo per questo meriterebbe più rispetto delle regole da parte di tutti voi.
Trovo comunque assurdo che alcuni di voi non siano in grado di rispettare il regolamento e siano necessari dei moderatori per dare punizioni come fossimo alle elementari. Il problema non è la moderazione ma il comportamento di alcuni personaggi.

Il nostro è stato il primo forum meteo creato in Italia e in Europa e vorrei che fosse l'ultimo a chiudere, se un giorno dovesse succedere.
I vostri consigli li ho trovati quasi tutti costruttivi e quindi li ho presi in considerazione. Io proverei a promuovere alcuni utenti a Moderatori, fermo restando che in caso di abusi, in ogni momento potranno essere destituiti dall'incarico e in casi estremi bannati come normali forumisti, non hanno uno scudo penale :lol: :lol:
E' una prova: se funziona si prosegue, altrimenti si torna indietro o si trovano altri moderatori.
Se qualcuno desidera fare il moderatore può contattarmi in privato: [email protected]
Qualki sono i requisiti richiesti a un moderatore? Eccoli: https://www.meteolive.it/meteoforum/req ... 44469.html
Buona serata!
Grazie per la risposta mod :wink:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Hai dimenticato prodigy :wink:
Comunque attendo fiducioso l'arrivo dei nuovi guardiani del forum; magari saranno in grado di distinguere tra l'ironia e la maleducazione.
Ironia o semplicemente provocazioni.
In ultimo anche calunnie visto che stai tentando di affermare il falso e anche in maniera goffa visto che gli orari dei post e relative modificazioni sono consultabili da tutti.
Hai semplicemente sbagliato, basta chiedere scusa.
Hai semplicemente omesso di rettificare. E io non ti ho apostrofato nei modi da te utilizzati.
No forse non hai capito il succo della questione.
Hai detto che io, Telecuscino, ho appositamente modificato il messaggio del moderatore perché non mi garbava.
In realtà ho semplicemente quotato il messaggio (che in quel momento il Mod stava modificando).
Dunque il messaggio da me postato avrá come quote il messaggio vecchio del Moderatore che ha terminato la modifica il minuto dopo.
Non ho omesso niente, hai solo sbagliato a digitare presto le note di accusa, senza consultare gli orari.
Mi dispiace, ti andrà meglio la prossima volta.
Saluti, spero tutto chiarito.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Moderatore ha scritto:Non ricordo perchè ho controllato e moderato diversi messaggi fra diversi forum ma probabilmente ho tolto io la frase che non ricordo nemmeno quale sia ma ha poca importanza, quindi potete terminare qui la diatriba visto che avete ragione entrambi.
Questa è la dimostrazione di quanto sia difficile moderare un forum...
Grazie e scusami.
Lungi da me tagliare i messagi altrui, questione chiusa!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42842
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Il moderatore ha risposto e lo ringrazio.
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Congratulazione ai nuovi moderatori (Picchio ed Air) :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

CalabriaSiberiana ha scritto:Congratulazione ai nuovi moderatori (Picchio ed Air) :wink:
Tanti auguri :D
Sally
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 14, 2018 5:06 pm
Località: Benevento

Messaggio da Sally »

Congratulazioni!👏 :)
Gilo
Messaggi: 1175
Iscritto il: lun dic 19, 2016 7:10 pm
Località: Reggiolo, S.Benedetto Po

Messaggio da Gilo »

CalabriaSiberiana ha scritto:Congratulazione ai nuovi moderatori (Picchio ed Air) :wink:
Congratulazioni ad entrambi! Soprattutto air (non me ne voglia picchio 🙈) utente preparato e soprattutto giovane!
Rispondi