Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Proiezione Climatica for Europe , Trend 2030/2060
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valex

MessaggioInviato: Mon Oct 25, 2021 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Uomo di Langa ha scritto:
Il problema é che in tanti non si rendono minimamente conti di cosa vorrebbe dire trovarsi,eventualmente,con 2-3°C in più sulla Terra tutta;essi sembrano pochi,ma invece danno il segno di una differenza infinita con quanto vissuto finora,già in mutamento.

No vedi, il fatto è che ti rindondano sempre + o - le stesse frasi; quelle degli scettici, che sono del tipo ...."cosa stai dicendo", opp. "che non c'entra col discorso" ecc. ecc. ma poca attinenza all'argomento. Invece come dici bene te , non solo non si rendono ben conto di cosa significhi 1,5° io direi non c'è bisogno di drammatizzare a 2° o 3° , basta pochissimo per cambiare e di fatto sono cambiati gli equilibri ma ci sara' sempre il "contestatore" dell'evidenza scientifica al Mondo , si vede benissimo in altri campi che stiamo attraversando e sempre in "nome della liberta' di parola et pensiero" , a questo s'appellano il piu' dei casi. Basta avere gli occhi e guardare che tempo vi sia in effetti, invece. Neppure quest'anno o meglio quest'Estate in cui son crollati dei record in tutto l'Emisfero da ovest ad est ( vedi Canada & Co. ).

Il tempo non è quello che t'aspetti .. .. .

E' quello che ottieni. Da dati certi ( e sopratt. ben presi , con la giusta media e non errata...91'-20' ...)

io non lo sono di certo.....ma certi climatologi "improvvisati" fanno davvero ridere .. per non piagne.

Profilo Invia messaggio privato
EleonoraGiordano

MessaggioInviato: Wed Dec 22, 2021 4:09 am    Oggetto: Cura degli animali nella stagione invernale Rispondi citando

Ho una domanda aperta qui. Ho iniziato da poco ad accudire i cani a casa mia. L'inverno sta arrivando. Ci sono nebbia fitta e rugiada. Per favore fatemi sapere come vi prendete cura dei vostri animali? Vorrei concentrarmi sui video di YouTube e leggere articoli da diversi siti Web di nicchia https://animali.wiki/animales-acuaticos/ per ottenere idee pertinenti. Fammi sapere se ne hai idea?

leo55

MessaggioInviato: Thu Dec 23, 2021 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

InvernoPerfetto ha scritto:
altemadonie ha scritto:
Ho promesso a me stesso di non entrare in discussioni perché credo che la scienza sul clima sia diventata una religione e, io per primo, siamo tutti inquadrati ognuno nelle nostre idee e nei nostri convincimenti. Per me ho deciso che quando si avvererà l'artico senza ghiaccio crederò all' AGW, ma fino ad allora tutte le fluttuazioni saranno frutto di una normale variabilità climatica.

Mamma che livello, in un sito meteo poi...

E' come se io dicessi : " io fin quando il mio cugino astronauta non andrà sulla Luna, non crederò mai che ci siamo già stati".

Ma d'altronde, nell'epoca delle fake news e dell " uno vale uno", epoca nella quale un internauta che si è letto 25 minuti di blog compiacenti crede di potere tenere testa e smontare le tesi di chi ha studiato 25 anni di medicina, in tale epoca è inutile sorprendersi di nulla
..Non vedo il problema,ognuno è libero di credere o non credere,come i terrapiattisti o chi non crede che sono stati sulla luna ,oppure qualche altra cosa come San Tommaso.Per fortuna che ci sono i pro ed i contro,se no sai che barba che noia se tutti credono alla stessa cosa.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: