Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Comunicazione: le iscrizioni sono temporaneamente chiuse

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - MAGGIO 2023 - Modelli live!
Log in FAQ Cerca Indice del forum

MAGGIO 2023 - Modelli live!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Wed May 31, 2023 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si conferma anche oggi il reset barico entro la prima decade di giugno con estate in pompa magna sull'Italia.
Ricompare l'odiata falla azzorriana.
Trascuro di commentare la sfera di cristallo ormai votata quotidianamente al terrorismo mediatico e piena di inesattezze.

Profilo Invia messaggio privato
Burian2012
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed May 31, 2023 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

gemi65 ha scritto:
Si conferma anche oggi il reset barico entro la prima decade di giugno con estate in pompa magna sull'Italia.
Trascuro di commentare la sfera di cristallo ormai votata quotidianamente al terrorismo mediatico e piena di inesattezze.

Non sarei così certo: nel long term si vede una seconda decade di Giugno variabile! E' probabile che si tratti di una fase africana di breve durata, dal 7 al 10, poi dall'11 di nuovo maltempo. I valori altopressori non sono spietati e secondo me avranno altre limitazioni!
Poi, il fatto che la situazione barica dovrà cambiare viene da sé! Con l'aumento della banda subtropicale sarà praticamente impossibile avere fasi di maltempo prolungate come quelle attuali! Anche senza un vero e proprio anticiclone nord-africano sarà difficile avere periodi lunghi di maltempo e la prima giornata soleggiata porterà le temperature sui 25°C, anche oltre!

Burian2012
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed May 31, 2023 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che si è aperto l'altro post vorrei concludere questo con la mia gratitudine verso questo Maggio! E' vero, si è trattato di un mese che è stato esagerato dal punto vista pluviometrico e gli amici dell'Emilia Romagna lo sanno più di tutti e mi dispiace tantissimo! Ma tolto questo brutto evento sociale, devo dire che dal punto di vista termico tutti i mesi di Maggio dovrebbero essere così, dal punto di vista pluviometrico poteva piovere anche la metà ma non dimentichiamo che veniamo da un brutto anno di siccità e un periodo così era necessario!

Grazie Maggio 2023, grazie mille volte! Very Happy Smile Wink

6Gennaio2017

MessaggioInviato: Wed May 31, 2023 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burian2012 ha scritto:
Dato che si è aperto l'altro post vorrei concludere questo con la mia gratitudine verso questo Maggio! E' vero, si è trattato di un mese che è stato esagerato dal punto vista pluviometrico e gli amici dell'Emilia Romagna lo sanno più di tutti e mi dispiace tantissimo! Ma tolto questo brutto evento sociale, devo dire che dal punto di vista termico tutti i mesi di Maggio dovrebbero essere così, dal punto di vista pluviometrico poteva piovere anche la metà ma non dimentichiamo che veniamo da un brutto anno di siccità e un periodo così era necessario!

Grazie Maggio 2023, grazie mille volte! Very Happy Smile Wink

Concordo totalmente Burian, mi accodo a questo
"ringraziamento" per Maggio, molto positivo su queste lande,
seppure ovviamente non dimentico le terre ferite dalle
alluvioni, come la Romagna, a cui continua ad andare
come sempre tutta la mia vicinanza.

Serenovariabile

MessaggioInviato: Wed May 31, 2023 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

gemi65 ha scritto:

C'è chi dice no. Se vogliamo fidarci delle carte a 10 giorni, io vedo appena una +15 sul mediterraneo centroccidentale. Inoltre il continuo afflusso da nordest dovrebbe inibire la risalita dell'aria calda nordafricana. E gli impulsi instabili non dovrebbero avere difficoltà a muoversi verso levante.

Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed May 31, 2023 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire di ecm12?

Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed May 31, 2023 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna falla x ECM, avanti con ins
tabilità

nicodavide

MessaggioInviato: Wed May 31, 2023 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anno senza estate fosse la volta buona!!!

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47
Pagina 47 di 47

Vai a: