Marzo 2023: Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ens ecm06

Immagine


uff
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

icon meglio speriamo migliori ancora sennò nord sempre ai margini però bene rispetto ai vecchi run se cerchiamo mm

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

QUALCHE cm di neve su prealpi di NE?

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

bene per centrosud siccità perpetua al nord ma con queste configurazioni era ovvio

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

vari cambi ma sinottica pare quella vedremo i prox run e ecm
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

gem ritratta

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Gfs12 purtroppo isolato nel medio termine con interazione est ovest sarebbe stato buono anche per il nord.
Ma nessuno dei modelli pomeridiani vede niente di simile.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Vera e propria ondata di freddo in arrivo per il Salento, 10 giorni di sottomedia ad Aprile

Immagine
Wurm78
Messaggi: 1187
Iscritto il: lun gen 07, 2019 8:20 pm
Località: Somma Lombardo

Messaggio da Wurm78 »

GFS è il migliore di tutti in quanto a freddo e precipitazioni poi anche al nord, ma l'americano ormai ha perso completamente di qualsiasi credibilità ai miei occhi, è al di sotto di GEM e di UKMO. ECWF, a mio giudizio, rimane il modello a cui ora guardo con maggiore affidabilità, anche se di cantonate ne prende anche lui. Fare le previsioni sta diventando difficile oggigiorno, con tutta la tecnologia sviluppata è un grande paradosso.
trottolino
Messaggi: 152
Iscritto il: gio nov 03, 2022 3:50 pm
Località: SALERNO

Messaggio da trottolino »

Wurm ma stai ancora a commentare? Non hai mai detto una parola positiva!! Sempre a lamentarti dalla mattina alla sera!!
Invece, incredibilmente per chi, come alcuni di voi, pensa sempre alle cavolate che dice la Tv, ci sara' una settimana fredda e perturbata con discrete precipitazioni nevose sulle alpi ed appennino!! Alla faccia del g.w.!!
Il tempo fa quello che vuole!! Saremo 10 gradi sottomedia!! Vi dovete rassegnare all'evidenza!!!
Farmagricoltore
Messaggi: 764
Iscritto il: mer ott 10, 2018 6:02 am
Località: Novi ligure

Messaggio da Farmagricoltore »

trottolino ha scritto:Wurm ma stai ancora a commentare? Non hai mai detto una parola positiva!! Sempre a lamentarti dalla mattina alla sera!!
Invece, incredibilmente per chi, come alcuni di voi, pensa sempre alle cavolate che dice la Tv, ci sara' una settimana fredda e perturbata con discrete precipitazioni nevose sulle alpi ed appennino!! Alla faccia del g.w.!!
Il tempo fa quello che vuole!! Saremo 10 gradi sottomedia!! Vi dovete rassegnare all'evidenza!!!
e tu ti devi rassegnare all evidenza che dal 1/1 ad oggi ho raccolto 44 mm......ma per favore.....
LHODSE
Messaggi: 1191
Iscritto il: mer nov 25, 2015 10:17 am
Località: SAN VITTORE-CASSINO -FR-

Messaggio da LHODSE »

GFS 18 , Prolunga il freddo.
la -4 gironzola tra l Appennino Abruzzese Laziale Molisano.
La -2 ,-1 a spasso sui nostri mari.
Settimana pasquale certamente piu' fredda di quella natalizia.
lInstabilita' assicurata al centrosud con fenomeni anche intensi localmente.
Buon W.end.
estofex
Messaggi: 3899
Iscritto il: mar dic 12, 2017 11:55 am
Località: S. Filippo del Mela

Messaggio da estofex »

Reading tende sempre più a centrare l'irruzione sul suolo italico, entrerebbe la -7 a 850hp sulle adriatiche.
trottolino
Messaggi: 152
Iscritto il: gio nov 03, 2022 3:50 pm
Località: SALERNO

Messaggio da trottolino »

Farmagricoltore ha scritto:
trottolino ha scritto:Wurm ma stai ancora a commentare? Non hai mai detto una parola positiva!! Sempre a lamentarti dalla mattina alla sera!!
Invece, incredibilmente per chi, come alcuni di voi, pensa sempre alle cavolate che dice la Tv, ci sara' una settimana fredda e perturbata con discrete precipitazioni nevose sulle alpi ed appennino!! Alla faccia del g.w.!!
Il tempo fa quello che vuole!! Saremo 10 gradi sottomedia!! Vi dovete rassegnare all'evidenza!!!
e tu ti devi rassegnare all evidenza che dal 1/1 ad oggi ho raccolto 44 mm......ma per favore.....
Buongiorno, mi dispiace moltissimo per le vostre zone, io amo l'Italia tutta da nord a sud, sia bene inteso!!
Pero' la vostra situazione e' circoscritta per le vostre aree, questo intendevo dire!! Le carte di stamane rincarano il freddo e la neve per tutta la settimana Santa!! Saremo parecchio sottomedia, dunque, mi sembra giusto rimarcarlo, cosi' come quando, alcuni di voi, rimarcano il sopra media di altri momenti dell'anno!! Tanta pioggia per il centro sud, ancora una volta, purtroppo, sembra che siete fuori dai giochi, e di questo mi rammarico e me ne dispiaccio!!!
Con affetto!!
Bloccato