Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Comunicazione: le iscrizioni sono temporaneamente chiuse

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Quarto inverno più caldo di sempre
Log in FAQ Cerca Indice del forum

Quarto inverno più caldo di sempre

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caroselliacci

MessaggioInviato: Fri Mar 03, 2023 3:33 pm    Oggetto: Quarto inverno più caldo di sempre Rispondi citando

Luca Dal Bello di Novara, che ha recuperato la serie climatica giornaliera della mia città (l'ho conosciuto di persona in una sua conferenza, è di notevole spessore culturale), dal 1785 a oggi, ha mostrato come a Novara l'inverno 2023 sia stato il terzo più caldo di sempre.

Profilo Invia messaggio privato
Uomo di Langa
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Mar 03, 2023 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo stratwarming potrebbe portare effetti nel mese di marzo,ad inverno terminato,ormai la stagione fredda,almeno meteorologica,é terminata.

Wurm78

MessaggioInviato: Fri Mar 03, 2023 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che il prossimo possa essere perturbato al massimo e nevosissimo soprattutto su tutto il nord, io lo credo almeno per la legge della compensazione, dopo tre inverni che hanno fatto pena deve uscire dal cilindro un vero inverno dispensatore di pioggia, neve e basse pressioni.

Bill Carson

MessaggioInviato: Fri Mar 03, 2023 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wurm78 ha scritto:
Speriamo che il prossimo possa essere perturbato al massimo e nevosissimo soprattutto su tutto il nord, io lo credo almeno per la legge della compensazione, dopo tre inverni che hanno fatto pena deve uscire dal cilindro un vero inverno dispensatore di pioggia, neve e basse pressioni.

Non capisco però da dove dovrebbe arrivare tutto questo freddo, quando i "motori" del freddo sono sempre più deboli e più lontani.

Uomo di Langa
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Mar 03, 2023 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bill Carson ha scritto:
Wurm78 ha scritto:

Non capisco però da dove dovrebbe arrivare tutto questo freddo, quando i "motori" del freddo sono sempre più deboli e più lontani.

Il motore del freddo é costantemente allo stesso posto,al Polo Nord,esso (il vp) é addirittura sempre troppo forte durante la stagione invernale,mancano,al limite,le condizioni giuste per portare le discese fredde fin nel Mediterraneo,perché in Canada e parte degli USA le condizioni di gelo si fanno vedere e sentire ogni inverno.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: