Situazione innevamento sulle Alpi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

1500 mt? Secondo me vi siete tenuti fin troppo bassi; se così fosse non sarebbe poi male visto che le maggiori stazione sciistiche alpine sono a quella quota minima.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

ceccoverezzo
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 18, 2010 12:39 am
Località: sanremo (IM)

Messaggio da ceccoverezzo »

e parli di gente sempre O.T.... valuta te chi ha la testa di sterco
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

ceccoverezzo ha scritto:
e parli di gente sempre O.T.... valuta te chi ha la testa di sterco
Lo so. Non è facile capire perché ho riportato questo articolo in questo TD
Avatar utente
GiulianoPhoto
Forumista senior
Messaggi: 6811
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
Località: Reano[450m][TO]
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

https://www.rainews.it/articoli/2022/10 ... 25383.html

C'è chi ancora si stupisce...

Tempo qualche anno non si scierà più neppure in pieno inverno nella maggior parte delle località ..
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

GiulianoPhoto ha scritto:https://www.rainews.it/articoli/2022/10 ... 25383.html

C'è chi ancora si stupisce...

Tempo qualche anno non si scierà più neppure in pieno inverno nella maggior parte delle località ..
Partire con la coppa del mondo di sci a fine ottobre in questa era climatica è cosa oramai obsoleta.

Si stà provando a tracciare percorsi di discesa libera fra i ghiacci posti fra i 3.000 e 4.000 metri di quota….ghiacci morenti e a rapido collasso.
Nonostante lo sforzo immane per spostare neve e coprire la pista lo sforzo si stà rivelando nullo vista la totale assenza di neve, lo zero termico oltre i 3500m e "l'acqua calda" caduta fino a quote siderali con dilavo completo della parte terminale della pista come in pieno giugno.
Dubito si possa garantire la gara femminile di avvio novembre, probabile che venga annullata pure quella vista una situazione contro la quale si può fare ben poco…

Oramai anche nel profondo arco alpino lo sci Estivo può dirsi chiuso , quello invernale si concentra in modo "decente" fra Natale e metà marzo (allungando un po' i tempi prima e dopo nelle zone più alte che sfruttano ancora qualcosa di quel che rimane del ghiaccio morente)
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Avatar utente
matteo**
Messaggi: 3263
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:24 am
Località: Besate(mi)

Messaggio da matteo** »

ceccoverezzo ha scritto:
e parli di gente sempre O.T.... valuta te chi ha la testa di sterco
Che commento simpatico :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10894
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

ziotav
Messaggi: 594
Iscritto il: mar dic 21, 2010 8:17 pm
Località: Lugano / Sondrio

Messaggio da ziotav »

lities ha scritto:
Impressionante :shock: :o :cry:



Mi viene da piangere , povero mondo .
ceccoverezzo
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 18, 2010 12:39 am
Località: sanremo (IM)

Messaggio da ceccoverezzo »

gemi65 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:
e parli di gente sempre O.T.... valuta te chi ha la testa di sterco
Lo so. Non è facile capire perché ho riportato questo articolo in questo TD
è facilissimo capirlo per me gemi; da sempre si leggono sempre i tuoi interventi da mille e una notte in questo forum. E' tutto O.T. ciò che non ti piace a te :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

ceccoverezzo ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto: e parli di gente sempre O.T.... valuta te chi ha la testa di sterco
Lo so. Non è facile capire perché ho riportato questo articolo in questo TD
è facilissimo capirlo per me gemi; da sempre si leggono sempre i tuoi interventi da mille e una notte in questo forum. E' tutto O.T. ciò che non ti piace a te :wink:
Non volevo farti fare anche la figura da ignorante visto che per la maleducazione è lampante il tuo messaggio, e quindi mi costringi a spiegarti il perchè del post in questo td.
Mentre nelle stazioni alpine si discute delle spese eccessive per l'innevamento artificiale a causa del caro bollette che mette a rischio la stagione di molte località, altrove non si fa fatica a spendere milioni di euro per progetti faraonici e contro natura.
Non era difficile da capire ma probabilmente il tuo q.i. ti permette solo battute di basso livello.
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

ceccoverezzo
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 18, 2010 12:39 am
Località: sanremo (IM)

Messaggio da ceccoverezzo »

gemi65 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:
gemi65 ha scritto: Lo so. Non è facile capire perché ho riportato questo articolo in questo TD
è facilissimo capirlo per me gemi; da sempre si leggono sempre i tuoi interventi da mille e una notte in questo forum. E' tutto O.T. ciò che non ti piace a te :wink:
Non volevo farti fare anche la figura da ignorante visto che per la maleducazione è lampante il tuo messaggio, e quindi mi costringi a spiegarti il perchè del post in questo td.
Mentre nelle stazioni alpine si discute delle spese eccessive per l'innevamento artificiale a causa del caro bollette che mette a rischio la stagione di molte località, altrove non si fa fatica a spendere milioni di euro per progetti faraonici e contro natura.
Non era difficile da capire ma probabilmente il tuo q.i. ti permette solo battute di basso livello.
Mi conosci ? no.....sai di che cosa mi occupo nella vita ? no..... come fai a valutare il mio q.i. ? la parola ignorante che hai utilizzato in questo caso è O.T. Parli di caro bollette e i tuoi ragionamenti da progetti faraonici ? sei O.T. su questo TD. e parli di ignoranza :roll: Poverino, hai una mentalità ottusa. Forse io ho sbagliato a dire che hai sterco in testa come offensivo nei tuoi confronti, ma te le vai anche a cercare. Ps: mi raccomando, scrivi al moderatore e digli di bannarmi e cancellare i miei commenti così il tuo TD rimane bello pulito come piace a te :wink:
Sordatino
Messaggi: 2519
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

gemi65 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:
gemi65 ha scritto: Lo so. Non è facile capire perché ho riportato questo articolo in questo TD
è facilissimo capirlo per me gemi; da sempre si leggono sempre i tuoi interventi da mille e una notte in questo forum. E' tutto O.T. ciò che non ti piace a te :wink:
Non volevo farti fare anche la figura da ignorante visto che per la maleducazione è lampante il tuo messaggio, e quindi mi costringi a spiegarti il perchè del post in questo td.
Mentre nelle stazioni alpine si discute delle spese eccessive per l'innevamento artificiale a causa del caro bollette che mette a rischio la stagione di molte località, altrove non si fa fatica a spendere milioni di euro per progetti faraonici e contro natura.
Non era difficile da capire ma probabilmente il tuo q.i. ti permette solo battute di basso livello.
Resta comunque OT secondo i parametri che tu per primo adoperi normalmente nei confronti degli altri utenti (tra l'altro esiste pure un thread "Meteonotizie dal mondo" ).

Poi purtroppo sei un protégé del moderatore e quindi fai regolarmente come te pare tra frecciate, ironie/provocazioni da boomer e veri e propri insulti espliciti - come in quest'ultimo caso - tutti mai sanzionati, ma tant'è.
Rispondi