Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Estate 2022 monitoriamola
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Estate 2022 monitoriamola
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 106, 107, 108 ... 131, 132, 133  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
6Gennaio2017

MessaggioInviato: Thu Aug 11, 2022 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi è stata una giornata abbastanza strana, un nutrito sistema temporalesco muoveva da Matera verso N, indicativamente nella mia direzione, era quasi arrivato a me, e in quel momento delle correnti nordoccidentali spingono di nuovo tutto verso SE, facendomi rimanere a bocca asciutta. Praticamente dal balcone di casa mia me li sono visti sfilare 2 volte in direzioni opposte per ogni volta, e ho fatto solo da spettatore dei loro giochetti Laughing. Ma in questo caso, il temporale, quando era in risalita da S si è splittato in 2 nuclei distinti, uno nella mia direzione, che a sua volta, a W del mio comune, ha dato vita a un piccolo fronte la cui componente solo nuvolosa (e delle raffiche) mi ha coinvolto. Poi è subentrato il vento da N alle basse quote e ha fatto lo stesso suo percorso per avvicinarsi a me ma in direzione opposta, prima di estinguersi fisiologicamente. In ogni caso, massima di oggi 30,9°, adesso 24,7° e UR al 62%. Prossima occasione domani, se fallisce pure quella mi rimane solo sabato. In questi giorni a guastarmi la festa sono intervenuti venti in quota da NE, le stesse infiltrazioni che causano i temporali in questi giorni, non mi hanno mai favorito questi schemi. Comunque accumuli rilevanti, buona notizia, per la Campania, dove comunque si segnalano puntualmente danni, come ogni volta in tutti questi giorni, e a macchia di leopardo per tutto il sud

Profilo Invia messaggio privato
GiùCz

MessaggioInviato: Thu Aug 11, 2022 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

6Gennaio2017 ha scritto:
Oggi è stata una giornata abbastanza strana, un nutrito sistema temporalesco muoveva da Matera verso N, indicativamente nella mia direzione, era quasi arrivato a me, e in quel momento delle correnti nordoccidentali spingono di nuovo tutto verso SE, facendomi rimanere a bocca asciutta. Praticamente dal balcone di casa mia me li sono visti sfilare 2 volte in direzioni opposte per ogni volta, e ho fatto solo da spettatore dei loro giochetti Laughing. Ma in questo caso, il temporale, quando era in risalita da S si è splittato in 2 nuclei distinti, uno nella mia direzione, che a sua volta, a W del mio comune, ha dato vita a un piccolo fronte la cui componente solo nuvolosa (e delle raffiche) mi ha coinvolto. Poi è subentrato il vento da N alle basse quote e ha fatto lo stesso suo percorso per avvicinarsi a me ma in direzione opposta, prima di estinguersi fisiologicamente. In ogni caso, massima di oggi 30,9°, adesso 24,7° e UR al 62%. Prossima occasione domani, se fallisce pure quella mi rimane solo sabato. In questi giorni a guastarmi la festa sono intervenuti venti in quota da NE, le stesse infiltrazioni che causano i temporali in questi giorni, non mi hanno mai favorito questi schemi. Comunque accumuli rilevanti, buona notizia, per la Campania, dove comunque si segnalano puntualmente danni, come ogni volta in tutti questi giorni, e a macchia di leopardo per tutto il sud

Bella descrizione Laughing
Sti temporali fanno di tutto per evitarci. Sono 4 giorni che qualche km a Est(sempre stessa zona,giusto la variazione di qualche km) della mia zona si forma un sistema temporalesco con i controca*** e puntualmente raccolgo le briciole e fin troppi fulmini. Ieri avevo il nuvolone sulla testa finalmente,che muoveva da Sud verso Nord e inizia a
"rovesciarsi" soltanto una volta sfilato poco più a Nord Rolling Eyes scaricando chissà quanti millimetri poco a Nord-est di casa mia. Vediamo domani Laughing

Let it snow!

MessaggioInviato: Thu Aug 11, 2022 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Temporale pomeridiano di un'ora circa. Credo che in giornata abbiamo accumulato un 25 mm

Micky93

MessaggioInviato: Thu Aug 11, 2022 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Micky93 ha scritto:
Buongiorno!

Temperatura Min : +20,3°C

SITUAZIONE ATTUALE :

Cielo : Sereno
Temperatura : +25,3°C
Umidità : 31%
Vento : 1,4 km\h da SSW
Visibilità : Ottima
Pressione : 1018 mb

Temperatura Max : +31,3°C

SITUAZIONE ATTUALE :

Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +25,1°C
Umidità : 24% ( Min 20% - Max 46% )
Vento : Assente ( Max 20,9 km\h )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1014 mb

6Gennaio2017

MessaggioInviato: Thu Aug 11, 2022 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Let it snow! ha scritto:
Temporale pomeridiano di un'ora circa. Credo che in giornata abbiamo accumulato un 25 mm

Ma come fai ad accumulare bene ogni giorno 😂, comunque parecchio fortunato

6Gennaio2017

MessaggioInviato: Thu Aug 11, 2022 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

GiùCz ha scritto:
6Gennaio2017 ha scritto:

Bella descrizione Laughing
Sti temporali fanno di tutto per evitarci. Sono 4 giorni che qualche km a Est(sempre stessa zona,giusto la variazione di qualche km) della mia zona si forma un sistema temporalesco con i controca*** e puntualmente raccolgo le briciole e fin troppi fulmini. Ieri avevo il nuvolone sulla testa finalmente,che muoveva da Sud verso Nord e inizia a
"rovesciarsi" soltanto una volta sfilato poco più a Nord Rolling Eyes scaricando chissà quanti millimetri poco a Nord-est di casa mia. Vediamo domani Laughing

Vabbè molto spesso bisogna calcoare che già con situazioni favorevoli avere un temporale è un terno al lotto, figuriamoci con circolazione avversa

Rocca17

MessaggioInviato: Thu Aug 11, 2022 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inatteso temporale. Qui bagnastrada, ma molti fulmini specie verso Garda e Veneto

Bill Carson

MessaggioInviato: Thu Aug 11, 2022 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rocca17 ha scritto:
Inatteso temporale. Qui bagnastrada, ma molti fulmini specie verso Garda e Veneto

Qui invece un leggero rovescio notturno c'è stato ieri notte. I soliti passaggi nuvolosi notturni seguiti da totali schiarite verso le 9, ormai una costante dell'estate milanese che ha l'unico effetto di massimizzare le temperature in ogni occasione possibile.

Per la cronaca anche oggi, dopo estremi termici 22°/31° (alla faccia dell'estate ferita, speriamo non sanguini troppo), sole totale di giorno e adesso cielo molto nuvoloso con temperatura schizzata a 25° a mezzanotte.

GiùCz

MessaggioInviato: Fri Aug 12, 2022 12:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Imponente sistema temporalesco sul basso Tirreno dove il mare ridotto a brodaglia da i suoi frutti.
Questa la webcam dell'isola di Ustica: https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/sicilia/palermo/ustica-porto.html
Il cielo non smette di illuminarci nemmeno per un secondo

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Fri Aug 12, 2022 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno forum
Macerata temperatura minima 21 gradi
Parzialmente nuvoloso vento ben presente da nord

Troppo Vento

MessaggioInviato: Fri Aug 12, 2022 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Breve rovescio notturno che ha scaricato circa 3,5mm

peter 73

MessaggioInviato: Fri Aug 12, 2022 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal radar si vedono fronti temporaleschi che dal basso Veneto verso la Romagna stanno x impattare la terraferma.... speriamo in un bel temporale ....forza daaii

6Gennaio2017

MessaggioInviato: Fri Aug 12, 2022 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Comincia a piovigginare per un piccolo fronte di nubi medio-alte in risalita da S, questa volta credo mi prenda.

picchio70
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Aug 12, 2022 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Il sat mostra chiaramente l'ingresso di correnti nord orientali
abbinato a sistemi temporaleschi in moto depressionario.
Calabria particolarmente colpita dal flusso in risalita.

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Fri Aug 12, 2022 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Alluvione disastrosa a Stromboli.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 106, 107, 108 ... 131, 132, 133  Successivo
Pagina 107 di 133

Vai a: