Estate 2022 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Ciao Lupo io sono ritornato a casa per una settimana mia moglie e' a Villapiana giovedi' scendo di nuovo oggi pomeriggio mi ha detto di tanti nuvoloni ma poche gocce questa settimana sembra instabile giu' o sbaglio?comunque non pensavo di rimanere dal 12giugno fino a inizio settembre sara' un record imbattibile per me(mi farebbe piacere incontrarti di persona se vieni a Villapiana fammelo sapere qui :D )
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

In nottata caduti 2 mm con un rovescio temporalesco,agosto a 16 mm
Estremi odierni 17,4°/29,8°
Splendida giornata con cielo blu,visibilità sconfinata,debole ventilazione e assenza di afa,clima finalmente gradevole e vivibile dopo tanta sofferenza,per i prossimi 7/10 giorni non dovremmo avere più gli eccessi degli ultimi due mesi e mezzo,poi si vedrà
Dal lato siccità parecchio in questa zona si è temporaneamente risolto grazie alla straordinaria ultima settimana di luglio in cui sono caduti quasi 130 mm,infatti vegetazione verde e rigogliosa come non si vedeva dallo scorso anno
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Splendida giornata oggi con visibilità sconfinata.
Estremi +13°/+27.1°.
L'agonia dei ghiacciai...
Immagine
Immagine
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42841
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Macerata accumulo di oggi 3,6 mm
Temperatura minima 18,8 alle 19,48
Serata gradevole
dersu
Messaggi: 1685
Iscritto il: gio lug 17, 2008 4:03 pm
Località: Milton (USA) e Ortonovo

Messaggio da dersu »

Eccoci qui, anche oggi si preannuncia l'ennesima giornata bollente.
31,1° già raggiunti alle 9.30...
Oggi poi è pure umido, insomma continua senza sosta l'ondata di caldo folle iniziata a metà Luglio ed anche la prima decade di Agosto sarà da record o quasi.
valerio75
Messaggi: 1176
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Sarzana (SP)

Messaggio da valerio75 »

dersu ha scritto:Eccoci qui, anche oggi si preannuncia l'ennesima giornata bollente.
31,1° già raggiunti alle 9.30...
Oggi poi è pure umido, insomma continua senza sosta l'ondata di caldo folle iniziata a metà Luglio ed anche la prima decade di Agosto sarà da record o quasi.
In quota la temperatura è calata, ma noi con ventilazione orientale abbiamo un po' di fhenetto e di conseguenza fa ancora più caldo, pace eppure quanta gente sento che vorrebbe sta temperatura tutto l'anno....
Avatar utente
6Gennaio2017
Messaggi: 1471
Iscritto il: lun giu 06, 2022 12:56 pm
Località: Bitonto (Ba) 118 mslm

Messaggio da 6Gennaio2017 »

Buongiorno a tutti, oggi minima di 24,4°, adesso 30,4° e nubi cumuliformi torreggianti nell'interno. Si prospetta un peggioramento, con fase apicale verso le 16-17
Avatar utente
GiulianoPhoto
Forumista senior
Messaggi: 6811
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
Località: Reano[450m][TO]
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

per fortuna inizia a intravedersi un decadimento stagionale, seppur timido, con l'accorciarsi delle giornate l'ora più calda si sta spostando di un paio d'ore verso le ore centrali passando dalle 18/19 alle 16/17... massima di oggi comunque over 30 seppur di poco.

Il peggio dell'estate credo/spero sia passato, sebbene il caldo ci terrà compagnia almeno fino a fine settembre come negli ultimi 10 anni specialmente
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42841
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Macerata temperatura minima 19,3
Massima 27,4
Sereno poco nuvoloso vento vivace da nord est al suolo e in quota con l'instabilità tutta verso appennino a sud regione e interne verso Tirreno
Tutto come da previsioni
ascolineve
Messaggi: 151
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:56 am
Località: Castel di Lama (AP)

Messaggio da ascolineve »

Piove forte da un'oretta con lampi e tuoni e raffiche di vento
Avatar utente
Let it snow!
Messaggi: 1982
Iscritto il: lun gen 03, 2022 2:40 pm
Località: Biancavilla Ct

Messaggio da Let it snow! »

Pomeriggio instabile qui, come gli altri giorni, ma al momento solo tuoni e qualche scroscio. Seguendo il radar però presto arriveranno precipitazioni intense che risalgono da sud ovest
Avatar utente
Let it snow!
Messaggi: 1982
Iscritto il: lun gen 03, 2022 2:40 pm
Località: Biancavilla Ct

Messaggio da Let it snow! »

Let it snow! ha scritto:Pomeriggio instabile qui, come gli altri giorni, ma al momento solo tuoni e qualche scroscio. Seguendo il radar però presto arriveranno precipitazioni intense che risalgono da sud ovest
precipitazioni ora più intense ma soprattutto... che bel freschetto 24 °C a quest'ora da tanto non c'erano, meglio chiudere metà porta :lol:
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

incercadisaggezza ha scritto:Ciao Lupo io sono ritornato a casa per una settimana mia moglie e' a Villapiana giovedi' scendo di nuovo oggi pomeriggio mi ha detto di tanti nuvoloni ma poche gocce questa settimana sembra instabile giu' o sbaglio?comunque non pensavo di rimanere dal 12giugno fino a inizio settembre sara' un record imbattibile per me(mi farebbe piacere incontrarti di persona se vieni a Villapiana fammelo sapere qui :D )
Ciao incerca, t'avevo risposto su altro td.
Sono stato fuori per lavoro quasi un.mese, sono ritornato giusto un paio di giorni fa.
Io spero di venire sullo ionio nei prossimi giorni.
Se vengo ti avverto sicuramente in tempo per vederci, anche a me farebbe piacere conoscerti.
Ci aggiorniamo :D
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Estate ancora pienamente in forma, estremi +15.4°/+27.4°, soleggiato con innocui cumuli.
valerio75
Messaggi: 1176
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Sarzana (SP)

Messaggio da valerio75 »

poco nuvoloso max34° qua rinfrescata non pervenuta.
Rispondi