Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Clima , estremi ed eventi storici periodo 1930/1949
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Clima , estremi ed eventi storici periodo 1930/1949
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valex

MessaggioInviato: Mon Jun 27, 2022 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco che sei fuori come un vasetto al balcone , robertino; io ti leggo dai tempi di MNW e quindi ti conosco ma direi che sei conosciuto oramai da 3/4 del web ma purtroppo la pandemia come detto da Harvard prende anche la testa seppur a te credo non ce ne fosse il bisogno. Dici di quelle putt...te che impallidirebbe anche il piu' profano di questa materia , perche' probabile che sappia la verita' realistica molto piu' di te , che fantastichi da quanto..? Eeehhh... , oramai dire vent'anni dici che è errato ..? Forse venticinque..? Bah, cmq un tempo lecito per dichiarar figure di **** PLANETARIE , le tue asserzioni e le elucubrazioni basate sul nulla o sui dati d'altri "scempi" dello stesso calibro. Per quanto riguarda e concerne le attribuzioni che fai, be' che dire...ormai sei al delirio puro..
ma s'era ben capito con le sciocchezze che dici di clima. Un microclima che io credo t'avvolga sopra il cervello come un turbante e che forse ti tiene fresco ( non il cervello ...xche' quello è spento o quasi..) ma terra' un po' d'ombra sulla testa quel tanto da non far percepire agli unici 2 neuroni che si rincorrono a trovar cause e motivi sul clima ( senza successo...)..
lascia perder Tony, e salutami Billy , andrew.. e tutti i tuoi fantastici 4. E attento al ......fresco ! Non prenderti una polmonite.. .

Profilo Invia messaggio privato
Valex

MessaggioInviato: Mon Jun 27, 2022 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Non vi sono ne' anni 20, ne' 30, ne' 40' ne' 50' e fino alla soglia dei 2000, che abbiano il Clima o avuto minimamente che oggi si delinea. Sono solo "certi" personaggi che aprono simili argomenti e non con lo scopo, che sarebbe onorevole, di rammentare e/o confrontare il clima con lo stato odierno. NO:
il loro scopo e' piu' ....diciamo subdlolo !
Si tenta di dimostrare che il clima che oggi ci si presenta, abbia avuto momenti simili in passato o addir. superiori in quanto a caldo e fenomenologia estremizzata.
Solo per portar avanti tesi negazioniste e nient'altro. Quindi nulla che abbia a che fare con la scienza ma piu' con la ...politicizzazione delle stessa.

In ogni thread il lettore leggera' ad un certo punto questa frase : "....anche in questo periodo v'è stato molto caldo "......

oppure : ......" questi fenomeni , si sono sempre avuti "..... ( riferito a trombe d'aria, tornado ecc. cui oggi assitiamo ad ogni entrata fresca dopo caldi intensi)

Per cui , ragionateci sopra su quale sia l'intento mistificante di certi soggetti...

Lupo Silano
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jun 27, 2022 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Valex ha scritto:
Ecco che sei fuori come un vasetto al balcone , robertino; io ti leggo dai tempi di MNW e quindi ti conosco ma direi che sei conosciuto oramai da 3/4 del web ma purtroppo la pandemia come detto da Harvard prende anche la testa seppur a te credo non ce ne fosse il bisogno. Dici di quelle putt...te che impallidirebbe anche il piu' profano di questa materia , perche' probabile che sappia la verita' realistica molto piu' di te , che fantastichi da quanto..? Eeehhh... , oramai dire vent'anni dici che è errato ..? Forse venticinque..? Bah, cmq un tempo lecito per dichiarar figure di **** PLANETARIE , le tue asserzioni e le elucubrazioni basate sul nulla o sui dati d'altri "scempi" dello stesso calibro. Per quanto riguarda e concerne le attribuzioni che fai, be' che dire...ormai sei al delirio puro..
ma s'era ben capito con le sciocchezze che dici di clima. Un microclima che io credo t'avvolga sopra il cervello come un turbante e che forse ti tiene fresco ( non il cervello ...xche' quello è spento o quasi..) ma terra' un po' d'ombra sulla testa quel tanto da non far percepire agli unici 2 neuroni che si rincorrono a trovar cause e motivi sul clima ( senza successo...)..
lascia perder Tony, e salutami Billy , andrew.. e tutti i tuoi fantastici 4. E attento al ......fresco ! Non prenderti una polmonite.. .

Non aggiungi una virgola alla discussione.
Sei solo offensivo e di pessimo gusto.

robert

MessaggioInviato: Mon Jun 27, 2022 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Commenti che si commentano da soli , e una storia vecchia iniziata anni fa ,

infatti ci vuole intelligenza per capire e non confondere i dati Meteo del passato con un Trend Climatico

come altrettanto evidente per chi legge , di certo non sono io ad attaccare i suoi commenti , ma e' il contrario , con attacchi senza alcun senso e fondamento basta leggerli nei precedenti threads , ma ancora continua con questo atteggiamento scorretto .

Inoltre si fossilizza su negazionismi , strambalati e inesistenti , che sono nel suo solo per creare diatribe e provacazioni inutili
ma l ha fatto per anni , usando vari nickname , ed e' stato bannato in altri forum , ma qui continua , nonostante il regolamento del forum dica di rispettarsi fra forumisti e avere un dibattito civile

Abbassiamo i toni " valex " , alcuni tuoi commenti che ho anche condiviso , basta leggere , che poi proprio tu mi hai anche invitato a riscrivere in altro forum.

il forum e moderazione dovrebbe comprendere

non sono io il moderatore , ma cerco di moderare nonostante i tuoi commenti si commentano da soli

robert

MessaggioInviato: Tue Jun 28, 2022 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando si narrano eventi eccezionalmente caldi del passato ,

esempio , il grande caldo negli Stati Uniti durante l estati del 1934 e 1936
che potrei scrivere elenchi con dati e relativi record in molti States,

oppure
in Italia le intense ondate calde di Luglio 1928 nella Top Ten dei mesi di Luglio in assoluto piu caldi in Italia ,

sono eventi Meteo di rilievo storico del passato ,

da non confondere con il Trend Climatico ultra secolare cioe' l' Andamento della TEMPERATURA MEDIA GLOBALE dal 1880 che indica chiaramente la tendenza lineare al rialzo , il riscaldamento del CLIMA
https://crudata.uea.ac.uk/cru/data/temperature/HadCRUT5.0Analysis_300.png

Per comprendere non ci vuole uno scienziato ,
non ci sono alcunche' di teorie negazioniste , subdole , politicizzate , ecc.

Puramente informazione con dati oggettivi .

robert

MessaggioInviato: Thu Jun 30, 2022 5:23 am    Oggetto: Rispondi citando

In tutti questi anni che ho partecipato al forum spero di essere stato anche propositivo e assertivo aprendo TD argomenti di interesse ,

non ho mai fatto in tutti questi anni , quello che sto per scrivere ,

ma la moderazione , METEOLIVE , ERBOSS , JACKFROST , deve prendere provvedimenti , perche' alcuni commenti di questo soggetto .... " valex "...sono stati chiaramente offensivi e di pessimo gusto

vorrei continuare a scrivere in questo forum se possibile , in altro forum questo soggetto sarebbe stato gia bannato per il continuo atteggiamento impunemente scorretto

robert

MessaggioInviato: Thu Jun 30, 2022 5:35 am    Oggetto: Rispondi citando

robert ha scritto:
In tutti questi anni che ho partecipato al forum spero di essere stato anche propositivo e assertivo aprendo TD argomenti di interesse ,

non ho mai fatto in tutti questi anni quello che sto per scrivere ,

ma la moderazione , METEOLIVE , ERBOSS , JACKFROST , deve prendere provvedimenti , perche' alcuni commenti di questo soggetto .... " valex "...sono stati chiaramente offensivi e di pessimo gusto

vorrei continuare a scrivere in questo forum se possibile , in altro forum questo soggetto sarebbe stato gia bannato per il continuo atteggiamento impunemente scorretto

robert

MessaggioInviato: Thu Jun 30, 2022 5:47 am    Oggetto: Rispondi citando

robert ha scritto:
robert ha scritto:

non ho mai fatto in tutti questi anni quello che sto per scrivere ,

Un cordiale saluto alla Redazione , e chi in questi anni ha apprezzato i miei Thread , continuare in un atmosfera piu consona al regolamento del forum

scusate per questi continui commenti sopra.

6Gennaio2017

MessaggioInviato: Thu Jun 30, 2022 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando

robert ha scritto:

Leggo da tempo i tuoi td, li ho trovati sempre interessanti, e quoto ogni parola che hai scritto

robert

MessaggioInviato: Thu Jun 30, 2022 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando

6Gennaio2017 ha scritto:
robert ha scritto:

Leggo da tempo i tuoi td, li ho trovati sempre interessanti, e quoto ogni parola che hai scritto

Grazie 6Gennaio2017

6Gennaio2017

MessaggioInviato: Thu Jun 30, 2022 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando

robert ha scritto:
6Gennaio2017 ha scritto:
robert ha scritto:

Grazie 6Gennaio2017

Ma di niente Wink

Moderatore
**MODERATORE CAPO**

MessaggioInviato: Thu Jun 30, 2022 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Valex è stato espulso dal forum. Vi chiedo di scrivermi privatamente quando ci sono problemi nel forum, in modo che possa intervenire più tempestivamente, grazie.

robert

MessaggioInviato: Sat Jul 02, 2022 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

piu volte ho cercato di moderare la discussione , piu volte e' stato ammonito anche da altri utenti ,
ma ...' armiamoci di pacienze ' ... perche ritornera' sotto altro nickname ,
come e' stato fra il 2015 e 2020 in altro forum Network
''cambia il pelo ma non il vizio ''

robert

MessaggioInviato: Mon Aug 01, 2022 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se durante gli anni '60 del XX secolo c'e stato un mese di Agosto 1968 storicamente freddo paragonabile ai freddi Agosto d altri tempi come l epoca della Piccola Era Glaciale , esempio il freddo Agosto 1845

In questo ventennnio 1930/1949 e' doveroso menzionare uno mese di Luglio che ha fatto cose " scandinave " cioe' freddo e piovoso , e' uno dei piu freddi Luglio della storia in Italia , Luglio 1948 un mese con caratteristiche autunnali

per rendere un tantino chiaro di cosa stiamo parlando , di cose " islandesi " clima prettamente autunnale in Italia durante quel freddo Luglio del 1948

basta osservare questo grafico
https://modeles3.meteociel.fr/modeles/reana/1948/archives-1948-7-8-0-1.png

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Vai a: