Giugno 2022-Modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Giugno 2022-Modelli live

Messaggio da gemi65 »

Si può proseguire qua.
Avatar utente
matteo**
Messaggi: 3263
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:24 am
Località: Besate(mi)

Messaggio da matteo** »

icon 06 x domenica
Immagine[/URL]
Avatar utente
matteo**
Messaggi: 3263
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:24 am
Località: Besate(mi)

Messaggio da matteo** »

gf00 per la stessa data
Molto simile, vediamo il 6
Immagine[/URL]
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Da evitare che s'incagli...
grandeinverno
Messaggi: 858
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:36 pm
Località: Roma

Messaggio da grandeinverno »

Buongiorno, sono contento di leggere molti commenti entusiastici, purtroppo ad oggi vorrei unirmi a questa euforia ma per le mie zone non intravedo proprio niente di cui festeggiare. Da queste parti siamo passati da un sopramedia abnorme a 1 giorno in media Domenica e da ieri siamo di nuovo sopramedia, non ancora estremo ma ieri eravamo 3 4 gradi sopra le medie del periodo. Da oggi si comincia a risalire sui 30 con progressiva accentuazione nei prossimi giorni fino ai 34 35 che su prevedono nel fine settimana. Ricordo che le medie del periodo sarebbero sui 25 25 gradi di massima....questa in arrivo è una ondatavdi caldo che porterà valori record per il periodo, giugno ha già fatto in passato registrare valori prossimi ai 40 gradi in alcune zone del paese ma mai nei primissimi giorni del mese. Si sta perdendo il senso del tempo e della misura, veniamo da un maggio che dal 10 in poi ha viaggiato su temperature da piena estate fino a pochi giorni fa e ora stiamo per entrare in una seconda ondata calda eccezionale con sopramedia di 8 9 gradi. Sinceramente non capisco proprio tutta l'euforia dei commenti odierni ma rispetto le opinioni di tutti
grandeinverno
Messaggi: 858
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:36 pm
Località: Roma

Messaggio da grandeinverno »

Tranne qualche regione sopra al Po ondata calda eccezionale altro che chiacchiere, non è possibile che 2 3 utenti fortunati che vivono in aree fresche possano distorcere la realtà e soprattutto inquinare questo td che è nazionale, ripeto nazionale. E quando si posta una carta che fa vedere dal Po in giù isoterme dalla +20 alla +24 il commento non può essere di sminuire o normalizzare. Chiedo a Picchio di riportare questo td alla realtà e di provvedere a richiamare alla correttezza alcuni utenti
peter 73
Messaggi: 632
Iscritto il: gio ott 26, 2017 2:01 pm
Località: URBINO

Messaggio da peter 73 »

Ciao grande inverno io non vedo tutto questo entusiasmo..... è normale che vivendo in un'era meteo a dir poco complicata quando c'è un po' di refrigerio come in questi ultimi due giorni lo si rileva e si è un po' contenti.....tutto qua.....a me non piace nemmeno chi ogni santo giorno dice disastro....non c'è via di scampo ecc ecc li sappiamo già....non c'è bisogno di martellare
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

L'aumento della pressione in area Azzorre è un fatto da salutare positivamente; si colmerebbe la falla portoghese. Un eventuale passaggio di consegne tra hp africano e hp azzorriano, non sarebbe cosa di poco conto dal punto di vista termico, considerando che si eviterebbe il succedersi di scambi meridiani a favore di correnti anticicloniche zonali. Già Rio nel td modelli maggio, ha evidenziato questa eventualità.
Monitoriamo
8)
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Per capirsi meglio
Immagine

Immagine
grandeinverno
Messaggi: 858
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:36 pm
Località: Roma

Messaggio da grandeinverno »

Solito film che si ripete sulla durata dell'ondata, sarà breve, caldo in ritirata.... ed ecco puntuale che da 3 4 giorni inizialmente previsti si arriva già a una settimana.
Questa la situazione martedì prossimo....
Immagine
Avatar utente
matteo**
Messaggi: 3263
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:24 am
Località: Besate(mi)

Messaggio da matteo** »

grandeinverno ha scritto:Tranne qualche regione sopra al Po ondata calda eccezionale altro che chiacchiere, non è possibile che 2 3 utenti fortunati che vivono in aree fresche possano distorcere la realtà e soprattutto inquinare questo td che è nazionale, ripeto nazionale. E quando si posta una carta che fa vedere dal Po in giù isoterme dalla +20 alla +24 il commento non può essere di sminuire o normalizzare. Chiedo a Picchio di riportare questo td alla realtà e di provvedere a richiamare alla correttezza alcuni utenti
Quindi se arriva la +40 potete scriverlo 200000 volte al gg
Se invece rinfresca parecchio non posso gioire perchè sono del nord?
Il nord non è in italia?
Prendo nota
grandeinverno
Messaggi: 858
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:36 pm
Località: Roma

Messaggio da grandeinverno »

Decine di post per un giorno da novembre al nord però si deve tacere su questo scempio
Immagine
grandeinverno
Messaggi: 858
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:36 pm
Località: Roma

Messaggio da grandeinverno »

matteo** ha scritto:
grandeinverno ha scritto:Tranne qualche regione sopra al Po ondata calda eccezionale altro che chiacchiere, non è possibile che 2 3 utenti fortunati che vivono in aree fresche possano distorcere la realtà e soprattutto inquinare questo td che è nazionale, ripeto nazionale. E quando si posta una carta che fa vedere dal Po in giù isoterme dalla +20 alla +24 il commento non può essere di sminuire o normalizzare. Chiedo a Picchio di riportare questo td alla realtà e di provvedere a richiamare alla correttezza alcuni utenti
Quindi se arriva la +40 potete scriverlo 200000 volte al gg
Se invece rinfresca parecchio non posso gioire perchè sono del nord?
Il nord non è in italia?
Prendo nota
Puoi esultare per quello che più ti fa piacere.
Avatar utente
matteo**
Messaggi: 3263
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:24 am
Località: Besate(mi)

Messaggio da matteo** »

grandeinverno ha scritto:
matteo** ha scritto:
grandeinverno ha scritto:Tranne qualche regione sopra al Po ondata calda eccezionale altro che chiacchiere, non è possibile che 2 3 utenti fortunati che vivono in aree fresche possano distorcere la realtà e soprattutto inquinare questo td che è nazionale, ripeto nazionale. E quando si posta una carta che fa vedere dal Po in giù isoterme dalla +20 alla +24 il commento non può essere di sminuire o normalizzare. Chiedo a Picchio di riportare questo td alla realtà e di provvedere a richiamare alla correttezza alcuni utenti
Quindi se arriva la +40 potete scriverlo 200000 volte al gg
Se invece rinfresca parecchio non posso gioire perchè sono del nord?
Il nord non è in italia?
Prendo nota
Puoi esultare per quello che più ti fa piacere.
Risposta intelligente
Va bene e grazie
Bloccato