DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Ladamabianca85
Messaggi: 415
Iscritto il: mer dic 23, 2020 8:07 am
Località: Jesi

Messaggio da Ladamabianca85 »

magiadellaneve ha scritto:
Ladamabianca85 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto: Molti dicono che se non entra la prima passata si favorisce la seconda...mah
Da semplice utente dico che i tuoi commenti sono senza senso!
ciao nn ho capito qual è il problema
Sembra tu stia godendo del fatto che molto probabilmente non arriverà nulla!
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Gandalf x quanto mi riguarda hai la mia massima stima chiudo ot lascio a chi di dovere il compito di gestire la cosa
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

vignaiolo ha scritto:Ma se il blocking ce l'ho quasi sulla testa perché devo gioire??
E poi chissà perché bisogna sempre guardare oltre quando nel breve non si vede granché ??sembra sempre che dopo succederà il finimondo ma il dopo si sposta sempre in avanti
Io non ho mai spostato in avanti, anzi ho anche azzardato una finestra temporale a partire dal 29 Dicembre, giorno più giorno meno.

Il punto è che sei vuoi portare un ramo del VP sul Mediterraneo devi avere un macro-scenario adeguatamente predisposto affinché ciò accada, sempre che poi accada.

E non penso che per Natale i tempi siano eventualmente maturi per un "evento" come ci piace definirlo.

Sul tema del breve è come sempre un fatto di punti di vista. Non vedo i tipici esasperati e infiniti sopramedia dicembrini che forse molti si sono dimenticati, una stagione invernale che è partita piuttosto bene e altro freddo in arrivo.

Ma ripeto, il "granché" è un fatto di punti di vista.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Chiusura EC
Immagine

Io come sempre ribadito guardo al contesto
e questo rimane immutato e sempre stato esente
da garanzie di coinvolgimento, parziale o diretto.
Quindi nulla è cambiato, in tempi non sospetti
scrissi, a fine seconda decade vediamo cosa ci mostrano
i GM e tanto rimane :wink:
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Io godo se nn entra nulla.... :shock:
Scusa ma io mi alzo 10 volte a notte x guardare i GM ...di giorno sto attaccato ai modelli spesso ...io vivo di gelo e neve...li ho nel sangue tesoro ...chiudo ot
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

gandalf il bianco ha scritto:Il fatto gallagher è che qua si continua a guardare solo il long, se l italia sul long è tinta di blu, quando gia al medio si rischia una passata fredda, dall'esito ancora incerto
Il fatto è che non contano né il blu né il breve o il long.

Conta il proprio orticello, puoi avere tutto il blu del mondo, ma se non nevica nel proprio orticello è un inverno anonimo.

È l'assurda perversione di molti di noi, presunti appassionati di meteorologia, di fatto ultras della neve sul balconi, spesso poco lucidi.

Senza offesa per nessuno. :lol:
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Non sono d’accordo se si incastrano le condizioni giuste le basi per un evento intorno a Natale ci sono eccome , detto questo non escludo eventuali possibilità più in là ma le condizioni ci sono eccome come ci sono quelle per un buon evento il 19
Reading comunque mi fermo al breve ed è pessimo , nel long conferma un buon impianto
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

ale12 ha scritto:Non sono d’accordo se si incastrano le condizioni giuste le basi per un evento intorno a Natale ci sono eccome , detto questo non escludo eventuali possibilità più in là ma le condizioni ci sono eccome come ci sono quelle per un buon evento il 19
Reading comunque mi fermo al breve ed è pessimo , nel long conferma un buon impianto
E quali sarebbero queste condizioni giuste per un evento a Natale?
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Ghall hai ragione leggendo molti commenti sembra si possa dire"tutto il raccolto nel mio orticello e le pianure restino pure aride" :D
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

GallagherRM ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Ma se il blocking ce l'ho quasi sulla testa perché devo gioire??
E poi chissà perché bisogna sempre guardare oltre quando nel breve non si vede granché ??sembra sempre che dopo succederà il finimondo ma il dopo si sposta sempre in avanti
Io non ho mai spostato in avanti, anzi ho anche azzardato una finestra temporale a partire dal 29 Dicembre, giorno più giorno meno.

Il punto è che sei vuoi portare un ramo del VP sul Mediterraneo devi avere un macro-scenario adeguatamente predisposto affinché ciò accada, sempre che poi accada.

E non penso che per Natale i tempi siano eventualmente maturi per un "evento" come ci piace definirlo.

Sul tema del breve è come sempre un fatto di punti di vista. Non vedo i tipici esasperati e infiniti sopramedia dicembrini che forse molti si sono dimenticati, una stagione invernale che è partita piuttosto bene e altro freddo in arrivo.

Ma ripeto, il "granché" è un fatto di punti di vista.
Uno dei commenti più sensati e condivisibili cge ho letto...anche per me i tempi per un entrata(probabilmente anche tosta) saranno a cavallo con l'anno nuovo anche se non è escluso che prima si veeifichino normalissimi rientri freddi
L'inverno su una buona fetta del paese è partito bene,ora abbiamo una fase sopramedia ma senza i soliti scempi a cui siamo abituati...la grossa novità e che potrebbe durare poco e i segnali per un periodo natalizio diverso dal solito ci sono tutti :wink:
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Non è che per forza deve nevicare per Natale in pianura,se nevica il 25 gennaio o febbraio va bene uguale,magari.
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

A me sinceramente interessa poco di ao nao e tutti gli indici vari , per me sono un plus, basta una pulsazione da nord ovest e hai l’evento sotto Natale come abbiamo visto da tante tante possibili evoluzioni paventate questi giorni dai modelli, anzi mi sembra troppo in là capodanno/ prima decade di gennaio ,
Per me le cartucce c’è le giochiamo adesso è per adesso intendo anche il 19/20 è fino al 27/28 dopo è un terno al lotto.
roma69
Messaggi: 249
Iscritto il: ven dic 25, 2020 6:23 pm
Località: FONTE NUOVA

Messaggio da roma69 »

magiadellaneve ha scritto:Io godo se nn entra nulla.... :shock:
Scusa ma io mi alzo 10 volte a notte x guardare i GM ...di giorno sto attaccato ai modelli spesso ...io vivo di gelo e neve...li ho nel sangue tesoro ...chiudo ot
, infatti sei sempre presente io mi alzo alle 4 è vedo te verso le 24, è poi dai sempre il buongiorno con i primi commenti sui primi gm
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

:shock: io da vecchietto dormo :D
Bloccato