Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Prima nevicata nelle pianure del Nord 8-11 dicembre
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Prima nevicata nelle pianure del Nord 8-11 dicembre
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Simo98
Forumista senior

MessaggioInviato: Sat Dec 11, 2021 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da segnalare stamattina la minima qui di -5,1° e davvero notevole quella della valle di ben -10° complice un bell'effetto albedo
Sul fondovalle della Valleversa nell'astigiano sono da segnalare gli oltre -12° rilevati!!
Minime che in zona mancavano da molto tempo e domani si replica,paesaggio innevato ancora magnifico nonostante la max di 9,1° causa fohn ma temperatura già in picchiata sotto i 3°
Bell'episodio per queste zone quello di questi giorni,sperando non rimanga isolato e ne possano seguire altri...al prossimo (s)nowcasting Cool

Profilo Invia messaggio privato
vermontinpadania

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque allucinante che la grecia si becchi 15 giorni con isoterme mai sopra lo zero , praticamente farebbe più freddo li che in tutta la Germania

Allucinante il cambio climatico

Supergelo
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

konrad

MessaggioInviato: Tue Dec 21, 2021 1:43 pm    Oggetto: nevicata del povero Rispondi citando

nevicata del povero

diciamolo, è stato un flop per tutti i previsori

2 cm a milano centro , su tetti macchine prati etc, in strada zeru cm

Ma anche altrove ha fatto meno del previsto, forse l'emilia ovest ha fatto 10cm al piano

il tutto con 30mm , le precipitzioni c'erano, è mancato il freddo prima e durante

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Wed Dec 22, 2021 10:46 am    Oggetto: Re: nevicata del povero Rispondi citando

konrad ha scritto:
nevicata del povero

Ma anche altrove ha fatto meno del previsto, forse l'emilia ovest ha fatto 10cm al piano

il tutto con 30mm , le precipitzioni c'erano, è mancato il freddo prima e durante

Dopo 33 pagine, il primo commento realista.
E' stata un anormale fase di fine autunno-inizio inverno da non enfatizzare se non fosse che il dopo sta andando decisamente peggio.
Wink

vignaiolo

MessaggioInviato: Wed Dec 22, 2021 12:21 pm    Oggetto: Re: nevicata del povero Rispondi citando

gemi65 ha scritto:
konrad ha scritto:
nevicata del povero

E' stata un anormale fase di fine autunno-inizio inverno da non enfatizzare se non fosse che il dopo sta andando decisamente peggio.
Wink

Ho paura che resterà l'unica fase invernale... e ho detto tutto

matteo**

MessaggioInviato: Wed Dec 22, 2021 2:16 pm    Oggetto: Re: nevicata del povero Rispondi citando

vignaiolo ha scritto:
gemi65 ha scritto:
konrad ha scritto:
nevicata del povero

Wink

Anche secondo me
Molto a rischio anche dicembre 2022
Forse e dico forse qualche chance ad inizio 2023 dove forse anche la fase lunare nuova potrebbe aiutare
Ma non per la pianura
dai 500 mt in su
Per la pianura penso e temo sia stata l'ultima spolverata

Scighèra

MessaggioInviato: Fri Dec 24, 2021 9:13 am    Oggetto: Re: nevicata del povero Rispondi citando

matteo** ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
gemi65 ha scritto:
konrad ha scritto:
nevicata del povero

Wink

Anche secondo me
Molto a rischio anche dicembre 2022
Forse e dico forse qualche chance ad inizio 2023 dove forse anche la fase lunare nuova potrebbe aiutare
Ma non per la pianura
dai 500 mt in su
Per la pianura penso e temo sia stata l'ultima spolverata
.. Ci sta il sarcasmo, ma occhio che il tuo pronostico potrebbe realizzarsi..ormai nella fase meteo odierna non c' è limite al peggio specie per gli inverni qui al nord.. I 10 e passa giorni di hp seguiti alle spolverate(nel mio orticello) del 8 e 10 dicembre dovevano essere propedeutici ad un potenziale evento da est, invece purtroppo, come ben sappiamo, sono serviti solo a spazzare via la neve alpina (centro ovest) ed ora ci consegneranno, a meno di miracoli, tra le braccia di un nuovo hp col rischio di tenercelo a lungo.. Saluti e buone feste.

L'ultima modifica di Scighèra il Fri Dec 24, 2021 1:24 pm, modificato 1 volta
airsnow
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Dec 24, 2021 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Scighèra e buone feste, poi noi in particolare siano stati i più sfigati di tutti nell’episodio dell’8 dicembre con paciugo e pioggia sopra la già poca neve. Già ad ovest di Novara città stessa è andata meglio con neve che ancora ieri era presente sulle strade di campagna e giardini all’ombra, così come il nord della mia provincia.

incercadisaggezza

MessaggioInviato: Fri Dec 24, 2021 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Air tanti auguri ben riletto Very Happy

Scighèra

MessaggioInviato: Fri Dec 24, 2021 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

airsnow ha scritto:
Ciao Scighèra e buone feste, poi noi in particolare siano stati i più sfigati di te utti nell’episodio dell’8 dicembre con paciugo e pioggia sopra la già poca neve. Già ad ovest di Novara città stessa è andata meglio con neve che ancora ieri era presente sulle strade di campagna e giardini all’ombra, così come il nord della mia provincia.
.. Saluti Airsnow, è bello ritrovarti!.. Da noi vera beffa il dì dell' Immacolata.. E che dire dell' 10?..temperatura ottimale in partenza ma fenomeni scarsi.. Spero che a gennaio (dal 15 in poi) o febbraio possano capitare altre occasioni nevose..

airsnow
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Dec 24, 2021 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scighèra ha scritto:
airsnow ha scritto:
Ciao Scighèra e buone feste, poi noi in particolare siano stati i più sfigati di te utti nell’episodio dell’8 dicembre con paciugo e pioggia sopra la già poca neve. Già ad ovest di Novara città stessa è andata meglio con neve che ancora ieri era presente sulle strade di campagna e giardini all’ombra, così come il nord della mia provincia.
.. Saluti Airsnow, è bello ritrovarti!.. Da noi vera beffa il dì dell' Immacolata.. E che dire dell' 10?..temperatura ottimale in partenza ma fenomeni scarsi.. Spero che a gennaio (dal 15 in poi) o febbraio possano capitare altre occasioni nevose..
Grazie, vero il 10 quasi meglio che l’8 sopratutto per la qualità della neve e il velo inaspettato. Purtroppo secondo me quest’anno già da qualche tempo non si è messa bene la situazione per le sorti invernali dell’Europa occidentale, quindi non ho grandi speranze per la nostra zona. Fra pochi giorni intanto sarà l’anniversario(28/12/2020) delle nevicata più abbondante da un po’ di anni a quella parte Crying or Very sad

Scighèra

MessaggioInviato: Fri Dec 24, 2021 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto:
airsnow ha scritto:
Grazie, vero il 10 quasi meglio che l’8 sopratutto per la qualità della neve e il velo inaspettato. Purtroppo secondo me quest’anno già da qualche tempo non si è messa bene la situazione per le sorti invernali dell’Europa occidentale, quindi non ho grandi speranze per la nostra zona. Fra pochi giorni intanto sarà l’anniversario(28/12/2020) delle nevicata più abbondante da un po’ di anni a quella parte Crying or Very sad
..e già, a pensarci mi viene il magone, un anno fa eravamo qui a postare cartine sui potenziali accumuli, quest' anno a scongiurare che il solito hp non si mangi gennaio..

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33
Pagina 33 di 33

Vai a: