Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Il tempo di Roma e regione Lazio [2021]
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Il tempo di Roma e regione Lazio [2021]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46, 47  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Calcata74

MessaggioInviato: Thu Nov 25, 2021 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Porta Latina temporale con pioggia moderata tra le 7:30 e le 8:00. Adesso (ore 10:00)tenue schiarita non so quanto duratura. Dal satellite si vede chiaramente si tratti di un breve intervallo, forse 1h o 2…In serata primo bilancio di questa 5 giorni di maltempo ai nastri di partenza! Buona giornata a tutti!

Profilo Invia messaggio privato
Sordatino

MessaggioInviato: Thu Nov 25, 2021 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fino ad ora ottima prestazione di ECMWF, anche Arome si è accodato togliendo tutto quanto prevedeva per l'ora di pranzo, vedremo stasera se entrano le consistenti prp viste da entrambi.

Daniele91

MessaggioInviato: Thu Nov 25, 2021 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forte temporale stamane mi ha dato il buongiorno a colpi di tuoni e acqua

Daniele91

MessaggioInviato: Thu Nov 25, 2021 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diluvio universale alternati a pioggia forte per l'intero pomeriggio e ancora tutt'ora continua

lordsith

MessaggioInviato: Thu Nov 25, 2021 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Daniele91 ha scritto:
Diluvio universale alternati a pioggia forte per l'intero pomeriggio e ancora tutt'ora continua

Leggo spesso i tuoi interventi e non capisco se godi a vivere di sensazionalismo o altro.

Il temporale di stamattina è stato un normalissimo temporale, peraltro durato una mezz'oretta, niente di che e hai scritto "forte temporale".

Stesso discorso sul "diluvio universale", quando la pioggia è stata forte a tratti, ma anche qui nulla di così catastrofico.

Insomma, che senso ha ingigantire oltre misura la realtà fornendone una visione assolutamente distorta? Costa così tanto dire la verità evitando il sensazionalismo? Rolling Eyes

alaska 63

MessaggioInviato: Thu Nov 25, 2021 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui fino ad ora pioggia debole, al più moderata anche con alcune brevi pause.

Accumulo al momento: 12,5 mm

Calcata74

MessaggioInviato: Thu Nov 25, 2021 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Roma è vastissima e ci può stare che zona eur abbia avuto rovesci di particolare entità, centro storico sotto pioggia continua dalle 14:30 e di discreta intensità, ma direi nulla che faccia scalpore. Aspettiamo Rick per i dati pluvio!

lordsith

MessaggioInviato: Thu Nov 25, 2021 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Calcata74 ha scritto:
Roma è vastissima e ci può stare che zona eur abbia avuto rovesci di particolare entità, centro storico sotto pioggia continua dalle 14:30 e di discreta intensità, ma direi nulla che faccia scalpore. Aspettiamo Rick per i dati pluvio!

Bravissimo, "nulla che faccia scalpore". Invece si parla di "forte temporale" per 4 tuoni in croce stamattina e di "diluvio universale". Rispetto l'opinione altrui e la libertà di parola, solo che l'utente quotato prima ha, per così dire, il vizio di ingigantire oltre misura eventi assolutamente normali che di eccezionale non hanno veramente nulla. Wink

Daniele91

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

lordsith ha scritto:
Daniele91 ha scritto:

Leggo spesso i tuoi interventi e non capisco se godi a vivere di sensazionalismo o altro.

Il temporale di stamattina è stato un normalissimo temporale, peraltro durato una mezz'oretta, niente di che e hai scritto "forte temporale".

Stesso discorso sul "diluvio universale", quando la pioggia è stata forte a tratti, ma anche qui nulla di così catastrofico.

Insomma, che senso ha ingigantire oltre misura la realtà fornendone una visione assolutamente distorta? Costa così tanto dire la verità evitando il sensazionalismo? Rolling Eyes

Io penso che soffri di paranoie e oltretutto ti permetti di dire cose cattive pur non conoscendo la mia zona ,se da te ha fatto 2 gocce buon per te !in zona tormarancia -eur per l' intero pomeriggio fino alle 21 si sono avuti Forti rovesci di pioggia alternati a diluvio e anche un altro mio amico in zona Parioli ha confermato ! Le strade erano completamente allagate nonostante avessero tolto le foglie ieri ! ovviamente nessuno ha detto che ha fatto tempeste o nubifragi o trombe d'aria quindi bisognerebbe leggere bene e soprattutto rispettare le persone perché non è che le persone inventano le cose così per divertirsi ,anche perché abitiamo in una città molto grande e quindi non tutte le zone sono uguali

Sordatino

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ci lavoro ai Parioli e sinceramente questi “diluvi” non l’ho visti, semmai rovesci a tratti forti, ma niente di straordinario e/o da determinare criticità che non siano i soliti allagamenti nei soliti punti per via delle foglie che occludono le caditoie.

E parlo per esperienza “direttissima”, girando in motorino (e prendendola regolarmente tutta).

I veri diluvi sono altri a mio sommesso avviso, tipo quello che una quindicina di anni fa (o forse meno, non ricordo con precisione, sto invecchiando ahimè) fece finire sott’acqua i sottopassaggi sul lungotevere che portano al ministero della Marina con le macchine in transito che galleggiavano e i conducenti fuori che le spingevano tipo barche.

Nessuno dice che ti inventi le cose Daniele, ma è come per le temperature quando dichiari valori che sono fra i più bassi nella regione, ok a Tormarancia c’è il parco etc ma sono dati quantomeno inverosimili soprattutto se teniamo conto di quelli rilevati nel resto della città ma anche per l’appunto della regione, i tuoi 14 di massima di qualche giorno fa erano inferiori di tre o addirittura quattro gradi rispetto al resto della città e allineati con Rieti e provincia, non è oggettivamente possibile.

Ad ogni modo, non so da voi ma qui stamani nebbione padano, fenomeno sempre interessante da vedere perché a Roma non capita spesso, anzi.

erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai Daniele non te la prendere, è solo che bisognerebbe essere il più oggettivi possibile soprattutto per i tanti che leggono questo TD locale.
Sui dati sono d'accordo con Lord e Sordatino, non si possono misurare i mm di pioggia dagli allagamenti o.. dai sottovasi (tua citazione).
E le temperature quando te lo si fa notare dici che hai il termometro all'ombra. Quindi deduco che non sia nè schermato, nè calibrato.

Tutto qui
ciao

Daniele91

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Roma è grande e se da voi ha fatto 2 gocce non so che dirvi,qui ne buttato parecchia e ho due termometri sia a mercurio che elettronico e tutti e due misuravano la stessa temperatura! Tipo il nebbione che dice sordatino dove sta??da me non c è

Sordatino

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/lazio/roma/piazza-risorgimento/timelapse.html

Timelapse delle ultime 24 ore dove si vede chiaramente la nebbia di stamani anche in zona San Pietro (io sto di fronte a Monte Mario) mi dispiace che tu la prenda così, ti stiamo chiedendo solo di essere più oggettivo e di pubblicare dati verificati, tutto qui.

Daniele91

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Sordatino ha scritto:
https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/lazio/roma/piazza-risorgimento/timelapse.html

Timelapse delle ultime 24 ore dove si vede chiaramente la nebbia di stamani anche in zona San Pietro (io sto di fronte a Monte Mario) mi dispiace che tu la prenda così, ti stiamo chiedendo solo di essere più oggettivo e di pubblicare dati verificati, tutto qui.

Appunto sei a San Pietro io sto in zona ardeatina e da me c Era una leggera foschia

Daniele91

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

In questo momento cielo nero pece e tuoni

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46, 47  Successivo
Pagina 45 di 47

Vai a: