al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8089
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

ag ha scritto:oh mi hai fatto ricordare la marmellata di pomodori verdi
anni fa anche io la facevo
veniva di un bel colore bruno, buonisssssssima!!!
tipo questa (rubata al web)
Immagine

La mia, probabilmente per via del fruttapec che richiede pochi minuti di cottura, è rimasta di un bel verde

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

e allora dai, facciamoci una bella colazione a pane e marmellata 😊

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

"per combattere le paure e le ansie che si affacciano alla mente l' unica soluzione è avere delle passioni forti" mi hanno detto un giorno
penso sia vero: mentre sei presopreso per qualcosa, i pensieri cupi esistenziali passano in un secondo piano
il fatto è che a volte per motivi di vario genere, tutto cambia, qualcosa sparisce...
e allora c'è il periodo di bassa marea, dove i giorni passano tutti ugualmente grigi
Lo so bene io che, adesso, ho solo più nei ricordi le alte cime, le sgambate in gruppo, le fatiche per finire una gara, gli allenamenti fino a che ce n'è...
tutta roba che mi riempiva la mente senza lasciare neanche uno spiraglio ai brutti pensieri
allora ho dovuto rinnovarmi, cercare altri interessi che mi hanno nuovamente avvolto il cuore e la mente
perchè per apprezzare la vita come merita, ho bisogno assolutamente di avere dei sogni che mi prendano per mano, mi facciano guardare avanti e, soprattutto, mi facciano dare alle ansie e alle paure il giusto peso
questa ricerca e questo rinnovamento è tuttora in corso d' opera...
che sia un buon dicembre per tutti noi 🙆‍♀️💁‍♀️🙋‍♀️
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi per toccare il cielo con le dita sono salita sul monte della ciabra
il primo pezzo asfaltato me lo sono fatto in bici e poi, il resto a pedibus
l' ultimo pezzo è ben innevato ma si va bene anche con le scarpette perchè c'è un bel traccione
ho fatto una foto un po' sfocata, ma rende abbastanza l' idea
la posto qui per tutti quelli che non hanno potuto andare a zonzo come ho fatto io, spero vi faccia piacere
c'era un bel sole 😊💁‍♀️😊

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

benvenuta la prima neve :P
... anche se io avrei ancora aspettato un pochino...

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

un salutino di buona settimana e... tanto per avere una scusa

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ieri bellissimo giro collinare, sui pendii ben assolati qui nei dintorni;
partenza da casa pedibus, come piace a me, ci siamo sgranocchiati una ventina di km
in 5: io e 4 amici, finalmente; io sono già un po' orso di natura, adesso, con sta cosa che bisogna stare distanziati, non fare assembramenti (pur giustamente!), la mia vita sociale ha subito una dura botta;
anche se ho assolutamente bisogno di un tot di periodi da eremita, avere relazioni di amicizia, vivere esperienze con altri, mi aiuta a stare meglio, e mi aiuta soprattutto ad avere un atteggiamento più positivo nei confronti della vita, a cacciare via le nuvole di paure che ogni tanto mi rattristano
e dopo che ho fatto una bella camminata in compagnia, oltre che sentirmi meglio di fisico, anche la mente sorride di più
vi auguro un we di belle camminate, dove preferite, con o senza neve, possibilmente in compagnia, che all' aperto non è pericoloso 😊🙃☺️💁‍♀️
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

domani è il dì più corto dell' anno
benvenuto solstizio d' inverno
festeggiamo con una bella immaginetta di un disegnatore che mi piace moltissimo

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

quest' anno, con la scusa dei contagi, ho proposto ai parenti di sostituire le varie scorpacciate delle feste con delle belle passeggiate all' aperto; mi è sembrata l' idea più semplice per potersi incontrare senza mettere in pericolo la salute, anzi, riceverne beneficio sia fisico che, soprattutto, spirituale
in verità non ho mai sopportato i lunghi banchetti, e non ho mai sopportato anche le feste comandate, quindi, di saltare la cena di natale o il pranzo di santo stefano, non mi pesa più di tanto, anzi...
invece, mi pesa molto la privazione degli incontri con le persone a me care, che da un ( bel ) po' di tempo si fa sentire
tra l'altro, se le previsioni meteo si avverano, in questi giorni, dopo un primo periodo freddo, le giornate tiepide dovrebbero accompagnare...
augurandoci un lieto periodo di festa, vi lascio ancora una immagine invernale, sperando di fare cosa gradita 💁‍♀️

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

sembra più di essere a pasqua che all' ultimo dell' anno
questo punto fisso che arriva ogni 365 giorni ci invita a fare un po' di conti, di revisioni e di previsioni per il futuro
io mi limito qui, come si usa, ai banalissimi auguri di un anno prossimo migliore di questo, un anno prossimo in cui si possa ancora continuare nelle nostre attività preferite, un anno prossimo che... ognuno finisca la frase a suo modo 💁‍♀️
e un augurio che le difficoltà, invece di abbatterci, ci rendano più forti e fiduciosi e più capaci di comprenderci e aiutarci uno con l' altro
e allora: buonissimo 2022 🙋‍♀️

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

mamma che giornata!
santocielo me ne vado al s bernardo che è il primo dell' anno e si usa così qui da noi 🙆‍♀️
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ieri ho fatto un bellissimo giro sul versante al sole della valle
mio malgrado, ho usato il furgone perchè gli orari del bus oggi non mi andavano bene;
ho lasciato la bici a macra, poi sono scesa col furgone a lottulo;
di lì sono salita per la parte destra del sentiero di elsa ( per chi volesse saperne di più : https://cuneotrekking.com/escursione/se ... lle-maira/ , oppure anche https://www.gulliver.it/itinerari/senti ... a-lottulo/ o, ancora meglio, 💁‍♀️ https://ne-np.facebook.com/ProLoco.SDM/ ... 114657369/)
poi, invece di concludere l' anello e scendere dinuovo a lottulo, ho proseguito passando sotto il roccioso monte rubbio, ho raggiunto la bella borgata camoglieres
proseguendo per il sentiero dei ciclamini, con qualche deviazione per prolungare il percorso, sono andata a ribeccarmi la bici e sono tornata a lottulo;
giornata ben spesa, anche perchè ho avuto la fortuna di rincontrare persone che non vedevo da anni, cosa che mi ha fatto molto piacere
mentre camminavo in mezzo alla natura mi veniva di tanto in tanto in mente il divario che c'è tra il mondo industrializzato, tra la vita che obbligatoriamente si deve fare oggi nella società e quello che è la vita degli altri esseri viventi in natura
pensavo a tutte le attrezzature sofisticate che abbiamo per le mani adesso di cui non conosciamo assolutamente il funzionamento, e le mettevo a confronto con i semplici attrezzi ( aggiustabili quando rotti, proprio per la loro semplicità) che ancora riposano in qualche baita abbandonata
anche se, ovviamente, apprezzo moltissimo le comodità che ogni giorno la tecnica ci offre, spesso rimango perplessa di fronte al divario a cui accennavo poco sopra
non so perchè, ho spesso la sensazione che, l' allontanarci troppo dal modello base della vita naturale, sia un po' pericoloso...🤷‍♀️
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

il caldo le ha fatte sbocciare
Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ieri giornata ben spesa 💁‍♀️
ha fatto brutto tempo su mezza italia, ma qui da noi bel sole e complessivamente temperatura gradevole
sono salita alla crocetta soprana partendo da lottulo
ho seguito uno dei tanti percorsi possibili per raggiungere questa panoramica cima, non il più diretto perchè avevo da passare a camoglieres per incontrare i miei compagni di gita che si sono fatti la ferrata
a me piace di più " scorrere" e quindi, stare lì sgancia, aggancia, mi stufa un po'
in più ho avuto un po' di malesseri i giorni prima e quindi ho preferito avere i piedi ben messi sul terreno, invece che su delle asticciole di ferro
non che non mi piaccia arrampicare, l' ho fatto in gioventù, era praticamente il mio unico sport estivo, ma poi, mi ha presa la passione per la corsa e così il mio rapporto con la montagna è cambiato
d' altra parte, c'è un tempo per tutto 🤷‍♀️
ma veniamo a ieri: sono appunto partita da lottulo e ho salito la parte che normalmente si fa in discesa del sentiero elsa che, bello ripido come piace a me, mi ha portata subito in quota
sempre seguendo le indicazioni ho beccato il sentiero per camoglieres
ho incontrato il bivio per crocetta sottana e crocetta soprana, ma ho proseguito per camoglieres; lo farò la prossima volta...
a campglieres sono salita su per il sentiero che inizialmente è in comune con quello della ferrata e ho raggiunto la cima
dopo un po' che ero lì è anche arrivato andrea 81: è un amministratore di un sito di montagna, bravo giovine, solo un carattere un po' spigoloso
mi ha fatto molto piacere incontrarlo, perchè, primo c'erano alcune cose che dovevo precisargli: spero di esserci riuscita e secondo avevo proprio piacere di sentire i suoi pensieri direttamente
l' intermezzo della tastiera a volte aiuta, a volte invece, toglie l' immediatezza alle risposte e, di conseguenza, riduce la spontaneità
sono scesa poi con i miei compagni di viaggip che nel frattempo sono arrivati dalla ferrata, ben soddisfatti perchè è una di quelle ferrate che si fanno rispettare 🙆‍♀️
mentre scendevo ho trovato due banane nel bel mezzo del sentiero: le ho raccolte e me le sarei mangiate ben volentieri perchè nello zaino avevo messo pochino: i cibi pesano e un po' di digiuno dicono sia salutare :D
però, poco davanti a me c' era un tipo con lo zaino mezzo aperto e con un sacchetto a penzoloni, così mi sono sentita in obbligo di restituire queste due leccornie: erano proprio sue
a camoglieres ho usufruito del mezzo meccanico per la discesa a valle, che intanto l' auto non fa fatica e quindi produce poco inquinamento ;)
alla prossima, spero che anche voi abbiate passato una giornata ben spesa e... buona settimana 🙋‍♀️
Avatar utente
ag
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

arrivo da un bel giro di corsa, sono ancora ansimante, ma se non scrivo subito poi mi passa di mente
sentendo come si sta bene dopo aver fatto un bel giretto, mi sovviene alla mente il tempo passato, quando ci vietarono di correre
e dire che si sapeva benissimo quale era il modo di propagarsi del virus!
ricordo una signora che mentre passavo al fondo della via dove abito, da dietro a una finestra, mi urlò "non correre, è vietato!"
(brutta troia - pensai io - fatti i cazzi tuoi, ma non le dissi nulla per gentilezza nei suoi confronti anche se se lo sarebbe meritato)
adesso non se n' è più parlato di questa roba; io mi sarei aspettata un minimo di scuse, due parole di spiegazione;
i divieti dovrebbero essere imposti seguendo un minimo di logica ed effettivamente dove servono
vabbè... godiamoci la libertà che ci permette di svolgere una attività che non solo non è dannosa ma è estremamente salutare
💁‍♀️🙋‍♀️
Rispondi