Un saluto

Stanza nella quale fare le presentazioni, per i nuovi ma anche vecchi iscritti.

Moderatori: erboss, jackfrost

Rispondi
Ottobre
Messaggi: 132
Iscritto il: mer ott 13, 2021 5:42 pm
Località: Roma

Un saluto

Messaggio da Ottobre »

Un grande saluto a tutti, scrivo da Roma e il mio nick, Ottobre, è dovuto a un momento di grande crisi creativa; mi sono iscritto a ottobre...

Ci ho messo più di 20 anni per salutare il forum di Meteolive.
Sì, lo seguo dal 2000. Alle volte mi sembra incredibile. Non mi sono mai iscritto, ma ho sempre letto con grande interesse le discussioni (e le liti) sull'ennesima bomba gelida in arrivo.
Che stiamo ancora aspettando.
Certo, qualcosa in questi anni è arrivata, e ce la siamo fatta bastare.

Vado al sodo.
Sono un ex estremista del freddo. Ora mi definirei un pioggiofilo, per il semplice motivo che sono convinto che l'acqua sarà il bene più prezioso nei prossimi decenni. Soprattutto in un'area quale quella mediterranea. E allora mi sono messo a tifare per lei, ovunque e comunque, pinne e branchie per tutti, ché del doman non vi è certezza.
(Ovviamente mi permetto di esercitare un minimo di ironia con la consapevolezza dei danni che può provocare l'acqua e il massimo rispetto per le zone che soffrono, hanno sofferto e soffriranno per eventi estremi).

Rimango ovviamente affascinato dall'inverno, da ex freddofilo. Stagione che per essere perfetta, per me, non deve più avere le caratteristiche gelide dei desideri di una volta. No, per me l'inverno perfetto è quello che scarica metri di neve sopra i 1000-1200 metri e pazienza se più in basso o a valle si vede poco o nulla di bianco. Questo semplicemente perché la salute delle stagioni successive è strettamente dipendente dalla quantità dell'innevamento in quota.
Faccio un esempio: il mitizzato febbraio 2012 fu un grande evento, non lo si può negare, tuttavia di quel tipo di inverno faccio volentieri a meno. Preferisco tre mesi di eventi piccoli e medi ben distribuiti a un evento "colossale" nel mezzo del nulla (e quell'inverno 2011-2012 presentò due mesi e mezzo di nulla totale).
Insomma datemi tante giornate di pioggia continua con 7-8 gradi in pianura e splendida neve dai 1000 in su e mi farete contento. Questo per rimanere in tema di inverno.

Anche per il resto più importante, e cioè il clima, sono un ex; un ex negazionista. Tanto per finire la presentazione.

Buon inverno a tutti.
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Benvenuto
e chapeau per la presentazione

Anche se io da meteoappassionato stagionofilo preferisco di gran lunga gli estremi, stile 2018 o 2012 per quelli invernali

un saluto
Rispondi