Autunno 2021 - monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Nebbiolo100%
Messaggi: 2480
Iscritto il: dom mag 27, 2012 10:03 pm
Località: Langhe&Roero

Messaggio da Nebbiolo100% »

Nebbiolo100% ha scritto:http://webgis.arpa.piemonte.it/bancadat ... =004003900

Ennesima notte tropicale.
Leggermente sotto i 20° in aperta campagna e in collina in Langa.
Cielo coperto, foschia e zanzare scatenate!
Radar molto carico sulle Alpi marittime ma, al momento, le precipitazioni si spostano in direzione est per cui langhe e Roero continuano ad essere polverosi. Speriamo che nel pomeriggio qualche precipitazione riesca ad arrivare anche qua in modo da non far peggiorare ulteriormente la situazione.
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Buongiorno tem sui 18-19 caduti cica 6mm cielo coperto e piove
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Nottata di pioggia battente, ora prosegue alternanza di pioggia debole e rovesci. Dopo la fase asciutta della prima parte di settembre l autunno mostra il suo volto piovoso
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Minima 21,4 gradi in vallata :D
Stazione Mc off!
Prosegue la Ges fino a data a destinarsi
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Buongiorno a tutti
Qui per ora tutto tranquillo neanche una goccia
Aspettiamo un po di pioggia per togliere la polvere e il secco l che da quasi 2 mesi la fanno da padroni
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42844
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

La mia macchina in stato pietoso dopo i piovaschi sabbiosi di ieri divenuti ormai consuetudine da queste parti.
Mattinata odierna oltremodo calda per il periodo con cielo africano.
In attesa degli eventi; sempre fiduciosi che entro il mese qualcosa cambi davvero.
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

11 mm odierni in zona e si prevedono ulteriori e abbondanti in zona nei prossimi giorni(credo vadano bene per i fungaioli un po' meno per le castagne)
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Ma quando è previsto il peggioramento per le mie zone perché dopo quattro gocce bagnastrada ora si è completamente rasserenato...
non vorrei succedesse come ieri che a metà mattina sembrava fosse cosa fatta per un po di pioggia seria poi invece sole e caldo come gli altri giorni :x
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

vignaiolo ha scritto:Ma quando è previsto il peggioramento per le mie zone perché dopo quattro gocce bagnastrada ora si è completamente rasserenato...
non vorrei succedesse come ieri che a metà mattina sembrava fosse cosa fatta per un po di pioggia seria poi invece sole e caldo come gli altri giorni :x
fra oggi e domani la tua zona non è di certo ipotizzata fra le piogge più estese ed intense…..da valutare fra sabato e lunedì (dettagli ancora da valutare)

Secondo Arome ma anche altri modelli a stima precipitativa sono altri i settori che hanno maggiori possibilità di accumulo in queste e le prossime ore….vedremo

Immagine
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

2mm ieri 5mm oggi cielo cupo, in attesa di fenomeni più intensi da qui a domenica alternati a pause soleggiate. +19°
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

manu73 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Ma quando è previsto il peggioramento per le mie zone perché dopo quattro gocce bagnastrada ora si è completamente rasserenato...
non vorrei succedesse come ieri che a metà mattina sembrava fosse cosa fatta per un po di pioggia seria poi invece sole e caldo come gli altri giorni :x
fra oggi e domani la tua zona non è di certo ipotizzata fra le piogge più estese ed intense…..da valutare fra sabato e lunedì (dettagli ancora da valutare)

Secondo Arome ma anche altri modelli a stima precipitativa sono altri i settori che hanno maggiori possibilità di accumulo in queste e le prossime ore….vedremo

Immagine
Male molto male...
Ultimamente piove sempre sulle stesse zone e altre stanno sempre a guardare.... va cosi purtroppo
Altro ennesimo peggioramento fantasma per le mie colline assetate aspettando sempre meno fiduciosi il prossimo peggioramento
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Minima +13.4°, parziali schiarite in attesa del previsto passaggio piovoso del pomeriggio/sera.
Ieri accumulati 6 mm scarsi.
fanskorn
Messaggi: 356
Iscritto il: mar dic 12, 2017 1:33 pm
Località: Lido di Camaiore

Messaggio da fanskorn »

Situazione attuale sul litorale massese. Foto non mia.

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42844
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto:Bel rovescio ora. davvero fortunato in questa occasione.
1 mm ci arriviamo? :D :D
Domani bella umidità..
Direi sui 3 cumulati: mi riferisco al mio paese naturalmente; ora tutto finito.
Assam Marche conferma: 3 i mm caduti il giorno 10.09 a Treia.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:La mia macchina in stato pietoso dopo i piovaschi sabbiosi di ieri divenuti ormai consuetudine da queste parti.
Mattinata odierna oltremodo calda per il periodo con cielo africano.
In attesa degli eventi; sempre fiduciosi che entro il mese qualcosa cambi davvero.
Tra poco apro uno stabbilimento balneabbile sulla mia auto per quanta sabbia c'é.
Oltre il danno pure la beffa.
Siccitá e piovaschi sabbiosi il tutto ritornando sopra i 20 gradi anche di notte
Bloccato