Politica (con educazione)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Sordatino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Sordatino ha scritto:Aridaje: l'aggravante mafiosa ricorre in condizioni ben precise che sono stabilite dalla legge, non da te né tantomeno da voi.

La sanzione penale punisce un determinato fatto illecito commesso in un certo momento, non la qualità personale dei soggetti né tantomeno quello che hanno fatto in passato (che semmai può rilevare sotto il profilo della recidiva) è un concetto semplice da capire ma mi rendo conto che non lo possa essere per tutti soprattutto dopo il ventennio di bombardamento giustizialista di quelli del Fatto.

Per quanto riguarda Grillo, se il sinistro fosse stato inevitabile e determinato da forza maggiore e/o da caso fortuito, sarebbe andato assolto, invece lui ha scelto di percorrere quella strada pur sapendo che poteva essere ghiacciata, sono due fattispecie estremamente diverse e metterle sullo stesso piano non fa altro che rimarcare un'ignoranza faziosa in materia (e presunzione di conoscerla) che è uno dei tanti mali di questo Paese - insieme, va da sè, al doppiopesismo.

E' un pluriomicida, fine della discussione, poi se vuoi raccontati che poteva capitare a tutti (nel 2019 ci sono stati 3000 incidenti mortali, siamo 60 milioni erotti quindi proprio a tutti tutti direi di no) ma la realtà è che è successo a lui, e quella gente è morta per colpa sua.

O questo vale solo quando si tratta degli altri, vedasi ad esempio Moretti di Trenitalia e la strage di Viareggio (che sicuramente non era voluta dai vertici della società esattamente come l'incidente di Grillo) sulla quale i 5 Stelle hanno montato il solito indegno teatro giustizialista per fini elettoralistici?
chiedere il pizzo a tutta ponte milvio, prestare soldi a strozzo avvalendosi di persone come brugia e spezzapollici che facevano recupero crediti, avere contatti con i più disparati boss mafiosi romani, affermare in intercettazioni ambienatli che " per strada comandamo sempre noi" tutto ciò non sono chiaramente comportamenti associativi di stampo mafioso, sicuramente non lo sono per i giudci che tiene per le palle grazie ai documenti sottratti nel caveau della banca d'italia nel 1999, per me e tanti altri è chiarissimo ciò che è successo
E allora vai in procura e formalizza rituale denuncia-querela, le chiacchiere stanno a zero, se per te è tutto chiarissimo fai un esposto dando atto che la sentenza è viziata perché i giudici sono condizionati e sotto ricatto, coraggio, se sei al corrente di queste cose non è solo tuo diritto, ma anche dovere attivarti.
certo, vado a denunciare col mio nome cose che già sanno e per cui non è stato condannato per i motivi suddetti, ti ripeto che anche Berlusconi non è mai stato condannato per mafia ma lo sanno anche i sassi che dell'utri ha preso soldi dai mafiosi con cui poi insieme a berlusconi ha fondato forza Italia ed è sempre stato il referente di tali personaggi dimostrato da tutte le leggi ad personam votate per salvare il suo **** e quello degli amici
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Sordatino ha scritto:Aridaje: l'aggravante mafiosa ricorre in condizioni ben precise che sono stabilite dalla legge, non da te né tantomeno da voi.

La sanzione penale punisce un determinato fatto illecito commesso in un certo momento, non la qualità personale dei soggetti né tantomeno quello che hanno fatto in passato (che semmai può rilevare sotto il profilo della recidiva) è un concetto semplice da capire ma mi rendo conto che non lo possa essere per tutti soprattutto dopo il ventennio di bombardamento giustizialista di quelli del Fatto.

Per quanto riguarda Grillo, se il sinistro fosse stato inevitabile e determinato da forza maggiore e/o da caso fortuito, sarebbe andato assolto, invece lui ha scelto di percorrere quella strada pur sapendo che poteva essere ghiacciata, sono due fattispecie estremamente diverse e metterle sullo stesso piano non fa altro che rimarcare un'ignoranza faziosa in materia (e presunzione di conoscerla) che è uno dei tanti mali di questo Paese - insieme, va da sè, al doppiopesismo.

E' un pluriomicida, fine della discussione, poi se vuoi raccontati che poteva capitare a tutti (nel 2019 ci sono stati 3000 incidenti mortali, siamo 60 milioni erotti quindi proprio a tutti tutti direi di no) ma la realtà è che è successo a lui, e quella gente è morta per colpa sua.

O questo vale solo quando si tratta degli altri, vedasi ad esempio Moretti di Trenitalia e la strage di Viareggio (che sicuramente non era voluta dai vertici della società esattamente come l'incidente di Grillo) sulla quale i 5 Stelle hanno montato il solito indegno teatro giustizialista per fini elettoralistici?
quindi mi stai dicendo che è impossibile che un incidente d'auto mortale possa capitare a me o a te o a freddo o a chiunque? felice che hai questa sicurezza ma non la penso così...
E comunque oggi abbiamo scoperto che si preferisce mandare in campidoglio qualcuno/a il cui partito in passato ha affareggiato (e da quel processo si evince che TUTTI i partiti di destra e sinistra lo hanno fatto) con quel gentiluomo di Carminati che mandarci qualcuno/a che ha avuto a che fare con quel pericolo pubblico di Grillo.
Va bene... io semplicemente la penso diversamente..
Sordatino
Messaggi: 2519
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Quindi siccome alcuni esponenti del PD (non "un partito", ma alcuni esponenti, che è cosa ben diversa) in passato hanno fatto affari con Buzzi e Carminati non si può votare Calenda che nel PD manco ci sta più e ha la fedina penale immacolata?

Se questo è il cavallo di battaglia della Raggi, in bocca al lupo!

P.S.: io in montagna ci vado ad arrampicare, ne conosco bene le criticità e ogni qualvolta so che possono esserci dei pericoli - e Grillo lo sapeva, altrimenti non lo avrebbero condannato - non mi sogno nemmeno lontanamente di portarci altre persone che potrebbero correre dei rischi per causa mia. La differenza sta tutta lì. D'altra parte, se a causa di un mio errore morisse qualcuno, l'ultima cosa al mondo che farei sarebbe ergermi ipocritamente a censore morale agli altri, per poi magari finire a fare cose assai poco commendevoli come il video in difesa del figlio, che già solo per quello sarebbe dovuto andare a nascondersi per sempre.
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Lega con un piede nel Governo ed un altro all'opposizione, insulsi
No al DDL Zan
No allo ius soli
No al DDL Magi
A sto punto fanno prima ad andare all'opposizione,
in un momento così delicato per per il paese invece di aiutare contribuiscono a rallentare tutto, tutto per 40 voti
Sordatino
Messaggi: 2519
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Ciao Calabria, però quelli non sono provvedimenti propri dell’attuale governo ma piu della maggioranza giallorossa, ergo la Lega non li sosterrebbe mai in ogni caso.

Trovo viceversa gravissime le ultime esternazioni di Salvini sui vaccini che favorirebbero le mutazioni del virus, ennesima dichiarazione scriteriata contro le politiche del governo e l’evidenza scientifica, presumo che i governatori del nord siano giustamente inferociti.

Pur di rastrellare due voti in più dai no vax ormai direbbe qualsiasi cosa, mala realtà è che qui bisogna ripartire al 100% con l’economia e più in generale una vita semi normale, non c’è altro tempo da perdere!
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Sordatino ha scritto:presumo che i governatori del nord siano giustamente inferociti.
Zaia è abbastanza scocciato da persona che pensa più al lavoro che ai proclami(come spero e penso altri membri della lega), ma in generale come hai detto un po’ tutti i governatori del nord.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7563
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

airsnow ha scritto:
Sordatino ha scritto:presumo che i governatori del nord siano giustamente inferociti.
Zaia è abbastanza scocciato da persona che pensa più al lavoro che ai proclami(come spero e penso altri membri della lega), ma in generale come hai detto un po’ tutti i governatori del nord.
Mi pare di aver letto che zaia lo abbia difeso...
Non so chi dei due.abbia più coraggio o faccia tosta...
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Lupo Silano ha scritto:
airsnow ha scritto:
Sordatino ha scritto:presumo che i governatori del nord siano giustamente inferociti.
Zaia è abbastanza scocciato da persona che pensa più al lavoro che ai proclami(come spero e penso altri membri della lega), ma in generale come hai detto un po’ tutti i governatori del nord.
Mi pare di aver letto che zaia lo abbia difeso...
Non so chi dei due.abbia più coraggio o faccia tosta...
Ma non c’è proprio paragone tra i due, una governa(e per governare servono i fatti) una tra le migliori regioni d’Italia da anni ormai, mentre l’altro non ha mai lavorato in vita sua.

Comunque ecco le parole di Zaia rilasciate poche ore fa al corriere:

Luca Zaia a tutto tondo ai microfoni del Corriere della Sera. Il governatore del Veneto ha fatto il punto della situazione sul contrasto alla pandemia e sulla campagna vaccinale, schierandosi al fianco del green pass. A differenza di altri esponenti della Lega, l’ex ministro considera il certificato verde un attestato di partecipazione alla vita di comunità: «Più siamo vaccinati, più mettiamo in sicurezza chi vaccinarsi non può. Perché se siamo in tanti, il virus non troverà ospiti in cui replicarsi».
https://www.google.it/amp/s/amp.globali ... 87009.html
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Sordatino ha scritto:Quindi siccome alcuni esponenti del PD (non "un partito", ma alcuni esponenti, che è cosa ben diversa) in passato hanno fatto affari con Buzzi e Carminati non si può votare Calenda che nel PD manco ci sta più e ha la fedina penale immacolata?

Se questo è il cavallo di battaglia della Raggi, in bocca al lupo!

P.S.: io in montagna ci vado ad arrampicare, ne conosco bene le criticità e ogni qualvolta so che possono esserci dei pericoli - e Grillo lo sapeva, altrimenti non lo avrebbero condannato - non mi sogno nemmeno lontanamente di portarci altre persone che potrebbero correre dei rischi per causa mia. La differenza sta tutta lì. D'altra parte, se a causa di un mio errore morisse qualcuno, l'ultima cosa al mondo che farei sarebbe ergermi ipocritamente a censore morale agli altri, per poi magari finire a fare cose assai poco commendevoli come il video in difesa del figlio, che già solo per quello sarebbe dovuto andare a nascondersi per sempre.
no no mica solo il pd.. la storia di quel processo dice che TUTTI i partiti in passato hanno avuto a che fare con quella gente..
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Sordatino ha scritto:Ciao Calabria, però quelli non sono provvedimenti propri dell’attuale governo ma piu della maggioranza giallorossa, ergo la Lega non li sosterrebbe mai in ogni caso.

Trovo viceversa gravissime le ultime esternazioni di Salvini sui vaccini che favorirebbero le mutazioni del virus, ennesima dichiarazione scriteriata contro le politiche del governo e l’evidenza scientifica, presumo che i governatori del nord siano giustamente inferociti.

Pur di rastrellare due voti in più dai no vax ormai direbbe qualsiasi cosa, mala realtà è che qui bisogna ripartire al 100% con l’economia e più in generale una vita semi normale, non c’è altro tempo da perdere!
d'accordissimo. Personaggio a dir poco grottesco. In commissione votano una cosa, alle camere un'altra, nelle interviste dice ancora altro.. mah..
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Sordatino ha scritto:Ciao Calabria, però quelli non sono provvedimenti propri dell’attuale governo ma piu della maggioranza giallorossa, ergo la Lega non li sosterrebbe mai in ogni caso.

Trovo viceversa gravissime le ultime esternazioni di Salvini sui vaccini che favorirebbero le mutazioni del virus, ennesima dichiarazione scriteriata contro le politiche del governo e l’evidenza scientifica, presumo che i governatori del nord siano giustamente inferociti.

Pur di rastrellare due voti in più dai no vax ormai direbbe qualsiasi cosa, mala realtà è che qui bisogna ripartire al 100% con l’economia e più in generale una vita semi normale, non c’è altro tempo da perdere!
giusto, su Salvini ormai possiamo dire tutto e il contrario, ma i provvedimenti citati, a parte mode politicamente corrette o di facciata, secondo me adesso non servono veramente a una mazza, come dici Sordatino serve partire col piede giusto, evitiamo le cazzate dell'autunno scorso, i no vax convinti, non quelli dell'ultima ora sarebbe bello sapere cosa votavano, Lega non penso proprio, oramai son scomodi a tutti
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

airsnow ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
airsnow ha scritto:Zaia è abbastanza scocciato da persona che pensa più al lavoro che ai proclami(come spero e penso altri membri della lega), ma in generale come hai detto un po’ tutti i governatori del nord.
Mi pare di aver letto che zaia lo abbia difeso...
Non so chi dei due.abbia più coraggio o faccia tosta...
Ma non c’è proprio paragone tra i due, una governa(e per governare servono i fatti) una tra le migliori regioni d’Italia da anni ormai, mentre l’altro non ha mai lavorato in vita sua.

Comunque ecco le parole di Zaia rilasciate poche ore fa al corriere:

Luca Zaia a tutto tondo ai microfoni del Corriere della Sera. Il governatore del Veneto ha fatto il punto della situazione sul contrasto alla pandemia e sulla campagna vaccinale, schierandosi al fianco del green pass. A differenza di altri esponenti della Lega, l’ex ministro considera il certificato verde un attestato di partecipazione alla vita di comunità: «Più siamo vaccinati, più mettiamo in sicurezza chi vaccinarsi non può. Perché se siamo in tanti, il virus non troverà ospiti in cui replicarsi».
https://www.google.it/amp/s/amp.globali ... 87009.html
quoto Air, Zaia perlomeno politicamente, adesso è un monte sopra Salvini, sicuramente è più scaltro, poi ovviamente nessuno è perfetto, qualche cavolata l'ha combinata anche lui, come Salvini neh, non dico che sia un santo, anzi, mi sembra alquanto rincoglionito :lol:
Tein80
Messaggi: 2888
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

BrixiaFidelis ha scritto:
Sordatino ha scritto:Ciao Calabria, però quelli non sono provvedimenti propri dell’attuale governo ma piu della maggioranza giallorossa, ergo la Lega non li sosterrebbe mai in ogni caso.

Trovo viceversa gravissime le ultime esternazioni di Salvini sui vaccini che favorirebbero le mutazioni del virus, ennesima dichiarazione scriteriata contro le politiche del governo e l’evidenza scientifica, presumo che i governatori del nord siano giustamente inferociti.

Pur di rastrellare due voti in più dai no vax ormai direbbe qualsiasi cosa, mala realtà è che qui bisogna ripartire al 100% con l’economia e più in generale una vita semi normale, non c’è altro tempo da perdere!
giusto, su Salvini ormai possiamo dire tutto e il contrario, ma i provvedimenti citati, a parte mode politicamente corrette o di facciata, secondo me adesso non servono veramente a una mazza, come dici Sordatino serve partire col piede giusto, evitiamo le cazzate dell'autunno scorso, i no vax convinti, non quelli dell'ultima ora sarebbe bello sapere cosa votavano, Lega non penso proprio, oramai son scomodi a tutti
Sul discorso "adesso non servono una mazza" però non sono proprio d'accordo, perché è il classico modo di decidere...di non decidere. Non c'è un momento idoneo per decidere su queste cose (Ius soli, DDL Zan, ecc), perché ragionando così il momento idoneo non ci sarebbe mai. Invece di perdersi in chiacchiere spesso grottesche, i politici avrebbero tutto il tempo di approvare le leggi necessarie in questa situazione di emergenza e anche quelle magari meno impellenti.

Per quel che riguarda cosa votano i no vax...mi sa proprio Lega invece. Ovviamente sono sondaggi quindi valgono quel che valgono.

https://www.termometropolitico.it/15966 ... o-vax.html
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

CalabriaSiberiana ha scritto:Lega con un piede nel Governo ed un altro all'opposizione, insulsi
No al DDL Zan
No allo ius soli
No al DDL Magi
A sto punto fanno prima ad andare all'opposizione,
in un momento così delicato per per il paese invece di aiutare contribuiscono a rallentare tutto, tutto per 40 voti
E meno male, almeno per quanto riguarda Zan e Ius soli, mentre del DDL Magi non ne so niente.

Per il fatto di essere al governo la Lega dovrebbe votare tutte le proposte del PD?
Allora il PD dovrebbe votare per la chiusura delel frontiere.
Vi ricordo che questo governo è stato formato per permettere all'Italia di incamerare dei bei soldini e fare quelle cose senza le quali l'Europa avrebbe bloccato gli stanziamenti.
Non certo per il liberticida DDL Zan o per lo ius soli; il PD si è dimenticato di aggiungere il voto ai sedicenni, magari anche ai dodicenni, già che ci siamo.

Ho visto che il DDL Magi è per la liberalizzazione o qualcosa di simile della cannabis; eccone un altro che ha fumato troppo e si è fumato anche il cervello.

Quanto al DDL Zan il PD è talmente convinto della sua bontà e della sua presa presso gli elettori, che in vista delle elezioni amministrative ha preferito nasconderlo.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

giulys ha scritto: Ho visto che il DDL Magi è per la liberalizzazione o qualcosa di simile della cannabis; eccone un altro che ha fumato troppo e si è fumato anche il cervello.
Mamma mia che pregiudizi, ma cosa nei sai tu della vita degli altri ? Ricordo che come da titolo si deve essere educati anche in questo td
Rispondi