monitoraggio temperatura casa/luogo di lavoro

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

incercadisaggezza ha scritto:A parte ragazzi che i nuovi clima servono anche in inverno e' vero spenti si abbassano prima le temp ma se voi fate i conti...3clima sulla 1velocita' a 22gr consumano 1,3kw moltiplicate x 10 ore(esageriamo dai)fanno 13kw per 0,24 ctìent ora(tasse comprese)fanno meno di 3 euro al giorno(una caldaia a condensazione va da 1,5 a 2,5 mc ora al costo di 90cent ora per 8 ore facciaomo 7 euro al giorno minimo)
per il proprio benessere è necessario spendere anche qualche euro in più. magari risparmiando su aspetti superflui/nocivi tipo gratta e vinci, sigarette ecc...
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Alx io ho messo i termosifoni normali quelli a pavimento sollevano polvere e mughina inoltre se coperti da troppi mobili non rendono(pensa all'inverno per la biancheria o se rientri per scaldare le mani o scaldare i vestiti per il mattino)per il clima son 4anni in questa casa e non mi lamento dei costi invernali od estiviTieni presente che la tecnica del pavimento gia' in modo rude esisteva negli anni 60-70 con tecniche ancora da perfezionare)
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Vento d'accordissimo sul superfluo nocivo(gli hobby son superflui non necessari certo ma io faccio modellismo e non costa poco pur creando modelli di mia mano)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

incercadisaggezza ha scritto:Vento d'accordissimo sul superfluo nocivo(gli hobby son superflui non necessari certo ma io faccio modellismo e non costa poco pur creando modelli di mia mano)
il modellismo è un hobby creativo e non nuoce alla salute. fumare, bere, giocare al lotto in maniera compulsiva di sicuro non sono cose che fanno bene
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Eppure Vento sono allibito quando entro per un caffe' vedere la moltitudine di pensionati e meno accanirsi col il lotto e gratta,davvero pazzesco
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

incercadisaggezza ha scritto:Eppure Vento sono allibito quando entro per un caffe' vedere la moltitudine di pensionati e meno accanirsi col il lotto e gratta,davvero pazzesco
si ma non mi dici nulla di nuovo. il quartiere dove risiedo ha un bar ad ogni angolo. idem sale scommesse e affini. pensionati, perdigiorno che non lavorano sempre con la bottiglia e la schedina in mano. vite vuote. piuttosto vai a fare volontariato oppure vai al centro commerciale. che senso ha stare 10 ore in un bar o dentro una sala scommesse?
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

ventomoderato ha scritto:
incercadisaggezza ha scritto:Eppure Vento sono allibito quando entro per un caffe' vedere la moltitudine di pensionati e meno accanirsi col il lotto e gratta,davvero pazzesco
si ma non mi dici nulla di nuovo. il quartiere dove risiedo ha un bar ad ogni angolo. idem sale scommesse e affini. pensionati, perdigiorno che non lavorano sempre con la bottiglia e la schedina in mano. vite vuote. piuttosto vai a fare volontariato oppure vai al centro commerciale. che senso ha stare 10 ore in un bar o dentro una sala scommesse?
..terribile la ludopatia, conosco bene alcune persone che si giocano letteralmente il mensile...intanto raggiunti i 29 gradi in cucina anche per lo sfornellamento serale (oggi risotto con luganiga, lo stomaco non suda)..ave!
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Scighera altro grandi chef sei un buon intenditore
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Scighèra ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
incercadisaggezza ha scritto:Eppure Vento sono allibito quando entro per un caffe' vedere la moltitudine di pensionati e meno accanirsi col il lotto e gratta,davvero pazzesco
si ma non mi dici nulla di nuovo. il quartiere dove risiedo ha un bar ad ogni angolo. idem sale scommesse e affini. pensionati, perdigiorno che non lavorano sempre con la bottiglia e la schedina in mano. vite vuote. piuttosto vai a fare volontariato oppure vai al centro commerciale. che senso ha stare 10 ore in un bar o dentro una sala scommesse?
..terribile la ludopatia, conosco bene alcune persone che si giocano letteralmente il mensile...intanto raggiunti i 29 gradi in cucina anche per lo sfornellamento serale (oggi risotto con luganiga, lo stomaco non suda)..ave!
Fai bene, qui ci sappiamo fare con risotti visto che il riso è la principale coltura. Devo dire però che qualche settimana fa ho faticato a trovare un risotto alla milanese da voi, no good :lol:
Qui da me adesso ancora 30.3 gradi in casa, fa cald :lol:
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

In casa 26,5 dopo un'ora di deumidificazione le pattine slittano come il bob di Monti :D
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto:
ventomoderato ha scritto: si ma non mi dici nulla di nuovo. il quartiere dove risiedo ha un bar ad ogni angolo. idem sale scommesse e affini. pensionati, perdigiorno che non lavorano sempre con la bottiglia e la schedina in mano. vite vuote. piuttosto vai a fare volontariato oppure vai al centro commerciale. che senso ha stare 10 ore in un bar o dentro una sala scommesse?
..terribile la ludopatia, conosco bene alcune persone che si giocano letteralmente il mensile...intanto raggiunti i 29 gradi in cucina anche per lo sfornellamento serale (oggi risotto con luganiga, lo stomaco non suda)..ave!
Fai bene, qui ci sappiamo fare con risotti visto che il riso è la principale coltura. Devo dire però che qualche settimana fa ho faticato a trovare un risotto alla milanese da voi, no good :lol:
Qui da me adesso ancora 30.3 gradi in casa, fa cald :lol:
..lascia stare va, tt cn sto kaspio di sushi, roba da matti...intanto in stanza attualmente 28.6..
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Oggi, dopo esser stato via tutto il giorno e pertanto con la casa "sigillata", solo +0.1° sia in camera che in salotto, che hanno toccato i 27.6°.
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

Dopo il picco di ieri sera a 29.4 oggi è iniziata la discesa; pomeriggio a 29, ora con la brezza E/NE e spalancando l' impossibile perso già un grado :)..bene così!
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Toccate la max di questa ondata di calore, 27.8° in camera e 27.7° in salotto (meno rispetto a quanto fatto a luglio, quando però non ci fu l'effetto bunker).
Con la rinfrescata in atto stasera è iniziato il calo, con 26.6° in camera e 26.9° in salotto, dove la percepita è calata dai 35° del pomeriggio ai 31° attuali.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

alx87 ha scritto:Toccate la max di questa ondata di calore, 27.8° in camera e 27.7° in salotto (meno rispetto a quanto fatto a luglio, quando però non ci fu l'effetto bunker).
Con la rinfrescata in atto stasera è iniziato il calo, con 26.6° in camera e 26.9° in salotto, dove la percepita è calata dai 35° del pomeriggio ai 31° attuali.
Ma oltre all’effetto bunker hai un buon isolamento termico ? Qui si vede che il caldo accumulato non si è più smaltito bene(pur chiudendo e aprendo alle ore giuste) dopo aver aperto per qualche giorno con valori alti. Max assoluta stagionale registrata due sere fa con 30.3 gradi in sala vicino alla cucina.
Rispondi