Estate 2021 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

In anticipo stamattina piove già, cielo coperto, nebbia, +18°, autunno!
Più che un giorno con una finestra di bel tempo non riesce a farlo quest'anno, programmare un'uscita ad alta quota sta diventando un'impresa, spero in agosto.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

lities ha scritto:In anticipo stamattina piove già, cielo coperto, nebbia, +18°, autunno!
Più che un giorno con una finestra di bel tempo non riesce a farlo quest'anno, programmare un'uscita ad alta quota sta diventando un'impresa, spero in agosto.
Anche a Torino cielo nuvoloso. Difficilmente uscirà il sole in giornata
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ventomoderato ha scritto:
lities ha scritto:In anticipo stamattina piove già, cielo coperto, nebbia, +18°, autunno!
Più che un giorno con una finestra di bel tempo non riesce a farlo quest'anno, programmare un'uscita ad alta quota sta diventando un'impresa, spero in agosto.
Anche a Torino cielo nuvoloso. Difficilmente uscirà il sole in giornata
piove da qualche minuto
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
lities ha scritto:In anticipo stamattina piove già, cielo coperto, nebbia, +18°, autunno!
Più che un giorno con una finestra di bel tempo non riesce a farlo quest'anno, programmare un'uscita ad alta quota sta diventando un'impresa, spero in agosto.
Anche a Torino cielo nuvoloso. Difficilmente uscirà il sole in giornata
piove da qualche minuto
dal radar rovesci moderati(non temporaleschi) diffusi sul torinese in traslazione verso est
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

23°C,nuvoloso,tuoni,pioviggine,infornata di temporali fino a domenica mattina e poi martedì.
Quantomeno in Piemonte,estate atlantica.
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Dopo una prima parte di mattina soleggiata, nubi in aumento anche qui, forse in anticipo rispetto al previsto, t 27°, minima 20°.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

22 gradi ur 88%
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

ventomoderato ha scritto:22 gradi ur 88%
Qua 22°C,u.r. 90%.,1.4 mm.
Situazione identica.
Avatar utente
GiulianoPhoto
Forumista senior
Messaggi: 6811
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
Località: Reano[450m][TO]
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Collina morenica torinese siamo perfettamente nella media del periodo.

Minima +18,3 max +27,5 attuali +27,2 con cielo sereno e debole ventilazione occidentale, all'ombra si sta da dio.

Sembra davvero un altro pianeta che nel resto dell'Italia, ma anche del nord stesso, dove nella parte orientale del Veneto e della Romagna si superano i 33/34 gradi
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

min 21,7, max 36,3
ormai giornate in fotocopia.. una delle estati peggiori di sempre, senza una pausa a parte quei 3 giorni a metà luglio
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Temperature intorno a 30°, anche sulle zone più calde della Lombardia si raggiungono i 32°, quindi previsioni che vedevano fantomatici picchi di 35° per oggi completamente toppate, del resto le termiche in quota non suggerivano tali valori.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

incercadisaggezza ha scritto:Sulla costa calabra jonica neanche il bagno fanno che escono lessi
Esagerato...
Ed anche un po' invidioso???
Avercela la possibilità di fare un tuffo nel cristallino mare ionco calabro...🤣🤣🤣
Bill Carson
Messaggi: 634
Iscritto il: mer ago 16, 2017 11:29 am
Località: Milano

Messaggio da Bill Carson »

alx87 ha scritto:Temperature intorno a 30°, anche sulle zone più calde della Lombardia si raggiungono i 32°, quindi previsioni che vedevano fantomatici picchi di 35° per oggi completamente toppate, del resto le termiche in quota non suggerivano tali valori.
E' da qualche tempo che mi sembra di notare una tendenza alla sovrastima delle temperature da parte di alcuni siti, e non solo quelli "terroristici". Mi sembra curioso perché mi ricordo invece, parecchi anni fa, tendenze alla sottostima in situazioni di alta pressione estiva come queste. Ma sono comunque sensazioni personali, forse errate.
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Lupo Silano ha scritto:
incercadisaggezza ha scritto:Sulla costa calabra jonica neanche il bagno fanno che escono lessi
Esagerato...
Ed anche un po' invidioso???
Avercela la possibilità di fare un tuffo nel cristallino mare ionco calabro...🤣🤣🤣
Mi accontento del tirreno settentrionale, :lol:
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Lupo no no ho la casa a100mt dal mare(di mia moglie) a confine con la 106 vicino al Corallp di Villapiana ma stando cosi' il caldo non scendero' :D
Bloccato