monitoraggio temperatura casa/luogo di lavoro

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

ventomoderato ha scritto:
incercadisaggezza ha scritto:Difficilmente arrivo a 27gr se non in soggiorno-cucina comunque accendo i clima sulla velocita' notte e mantengo sui 25-26 gr tutto il giorno.Il costo?circa 20 eu a bimestre in estate e passo a 25 in inverno(ma risparmio sui 150 eu mensili di gas)I clima(3)contemporaneamente accesi consumano 900w in estate e 1200 in inverno,cioe' circa 0,35 eu ora fate voi i conti-poi bastano 2 clima alternati per la casa di 80mq con sopra solaio vivibile e tutto isolato
costi contenuti. se uno ha la possibilità di comprare il climatizzatore non credo abbia difficoltà a pagare 50 euro in più per la bolletta della luce.
Ho lavorato nel settore come assistente clienti e ti assicuro che se lo usi in maniera smodata, e in tanti lo fanno, sono ben più di 50 euro, salvo poi chiamare e lamentarsi :lol:
Qui intanto ieri con 27.5° ho toccato la max casalinga di quest'anno.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

alx87 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
incercadisaggezza ha scritto:Difficilmente arrivo a 27gr se non in soggiorno-cucina comunque accendo i clima sulla velocita' notte e mantengo sui 25-26 gr tutto il giorno.Il costo?circa 20 eu a bimestre in estate e passo a 25 in inverno(ma risparmio sui 150 eu mensili di gas)I clima(3)contemporaneamente accesi consumano 900w in estate e 1200 in inverno,cioe' circa 0,35 eu ora fate voi i conti-poi bastano 2 clima alternati per la casa di 80mq con sopra solaio vivibile e tutto isolato
costi contenuti. se uno ha la possibilità di comprare il climatizzatore non credo abbia difficoltà a pagare 50 euro in più per la bolletta della luce.
Ho lavorato nel settore come assistente clienti e ti assicuro che se lo usi in maniera smodata, e in tanti lo fanno, sono ben più di 50 euro, salvo poi chiamare e lamentarsi :lol:
Qui intanto ieri con 27.5° ho toccato la max casalinga di quest'anno.
se lo usi in maniera poco consona la bolletta salata è inevitabile. quindi le lamentele sono piuttosto inutili e inopportune.
anche fossero 80 euro invece che 50 non cambia molto. in un trimestre è una cifra alla portata di quasi tutti e ti garantisce benessere. c'è gente che spende 100 euro al mese solo di sigarette che causano tumori....
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Dai 21 di Domenica a i 26 attuali
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Alx sono d'accordo io non porto mai sotto ai 25 sarebbe deleterio comunque se sapevo avrei fatto riscaldamento pavimeno elettrico con pannelli solari ma ovviamente a 64 anni senza figli non spendo piu' di tanto per la casa
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Vento purtroppo il fumo e' un brutto vizio oggi minimo si spendono 150 al mese(un pacchetto al giorno poi aggiungici caffe' colazioni fuori e vari drink la cifra sale di molto)io sono un fumatore ma non aspirandolo tutte le marche andavano bene da 20anni compro le Bidis in Svizzera sono le sigarettine indiane costo 2,10 eu al pacchetto di 25(io sono doppiamente stupido perche' rovino la salute e nemmeno le gusto) :oops:
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Io comunque anche con queste temperature sto bene in casa, ho la ventola in stanza ma non la uso, anche perché scricchiola e dà più fastidio che altro.
Ho avvertito un po' di caldo ieri pomeriggio perché si sono superati i 27° per la seconda volta nella stagione e non succedeva da più di un mese, ma già oggi mi sono adattato.
Sarà perché sono in smart working e quindi non devo sobbalzare da un luogo freddo ad uno caldo, ma sia l'anno scorso che quest'anno mi trovo bene, poi è anche vero che negli ultimi due anni non ho ancora superato i 29°, che iniziano ad essere una soglia di disagio.
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Alx credo dipenda da soggetto a soggetto da piu' giovane lavorando nella nautica passavo giorni sotto il sole per lavoro sul mare e in barca adesso non lo sopporto piu' adesso sono diversamente giovane :D
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

incercadisaggezza ha scritto:Alx credo dipenda da soggetto a soggetto da piu' giovane lavorando nella nautica passavo giorni sotto il sole per lavoro sul mare e in barca adesso non lo sopporto piu' adesso sono diversamente giovane :D
non è tanto il sole a dare fastidio. Spesso si sta meglio fuori che dentro casa. Pensa quando fuori hai 18 gradi la notte e in casa 26.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

alx87 ha scritto:Io comunque anche con queste temperature sto bene in casa, ho la ventola in stanza ma non la uso, anche perché scricchiola e dà più fastidio che altro.
Ho avvertito un po' di caldo ieri pomeriggio perché si sono superati i 27° per la seconda volta nella stagione e non succedeva da più di un mese, ma già oggi mi sono adattato.
Sarà perché sono in smart working e quindi non devo sobbalzare da un luogo freddo ad uno caldo, ma sia l'anno scorso che quest'anno mi trovo bene, poi è anche vero che negli ultimi due anni non ho ancora superato i 29°, che iniziano ad essere una soglia di disagio.
Conosco gente che ha il climatizzatore e non lo accende mai. L'anno scorso il 1 agosto fu una giornata decisamente calda e umida e c era gente che teneva il balcone aperto. E allora cosa te lo sei comprato se poi non lo usi mai? Qui abbiamo o gente che alla prima giornata a maggio con 26 gradi lo accende oppure gente che nemmeno con 37 gradi e il 50% di umidità si rende conto di possedere un climatizzatore in casa.
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Vento io ripeto con 27 in casa mi sento a disagio mio cognato con 28 sta benissimo poi se stiamo a quello che dicono gli esperti di benessere in medicina sarebbero giusti 18-19 in inverno 25-26 in estate(il fatto poi che uno stia bene con tanti gradi non e' indice che viva in una situazione di benessere,anzi )
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

ventomoderato ha scritto:
alx87 ha scritto:Io comunque anche con queste temperature sto bene in casa, ho la ventola in stanza ma non la uso, anche perché scricchiola e dà più fastidio che altro.
Ho avvertito un po' di caldo ieri pomeriggio perché si sono superati i 27° per la seconda volta nella stagione e non succedeva da più di un mese, ma già oggi mi sono adattato.
Sarà perché sono in smart working e quindi non devo sobbalzare da un luogo freddo ad uno caldo, ma sia l'anno scorso che quest'anno mi trovo bene, poi è anche vero che negli ultimi due anni non ho ancora superato i 29°, che iniziano ad essere una soglia di disagio.
Conosco gente che ha il climatizzatore e non lo accende mai. L'anno scorso il 1 agosto fu una giornata decisamente calda e umida e c era gente che teneva il balcone aperto. E allora cosa te lo sei comprato se poi non lo usi mai? Qui abbiamo o gente che alla prima giornata a maggio con 26 gradi lo accende oppure gente che nemmeno con 37 gradi e il 50% di umidità si rende conto di possedere un climatizzatore in casa.
Vero, io infatti non ce l'ho, alla fine il periodo dell'anno in cui lo userei sarebbe ridotto.

Qui intanto toccati oggi i 28.0° in camera, dove lavoro per cui il PC costituisce una fonte di calore, 28.6° in salotto praticamente ogni giorno fa in media mezzo grado in più, anche se mi aspetto un rallentamento della progressione visto che comunque non siamo di fronte ad un'ondata canicolare.
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Azzardo un'ipotesi:i ragazzini di oggi saranno in futuro a loro agio tra gli sbalzi di clima tra cui crescono sopporteranno bene estremi caldi o freddi
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

28.5, uguagliata la temperatura raggiunta a luglio.. 29 gradi a portata di mano entro domani sera o al più ferragosto.. Prima dormita all' aperto dell' estate 2021 in vista..
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Scighèra ha scritto:28.5, uguagliata la temperatura raggiunta a luglio.. 29 gradi a portata di mano entro domani sera o al più ferragosto.. Prima dormita all' aperto dell' estate 2021 in vista..
Io non dormirei mai all'aperto :lol:

Qui scesi a 21.9° una decina di giorni fa, raramente tra luglio e agosto si scende sotto i 23°, ora 26.9° in camera e 27.2° in salotto, essendo solo l'effetto bunker che ho adottato tampona l'urto delle temperature esterne, a luglio invece raggiunsi in camera i 28.5° e in salotto i 29.2°, ma c'era mia mamma che teneva tutto aperto :lol:
Avatar utente
Artic Fox
Messaggi: 148
Iscritto il: gio feb 22, 2018 10:47 pm
Località: Mozzanica (BG)

Messaggio da Artic Fox »

Qui 30.6°C umidità al 69% in camera da letto vedrò se riesco a dormire
Rispondi