Giugno 2021 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:
vince1986 ha scritto:Assolutamente, Reading ha mostrato subito la difficoltà della goccia ad avanzare e la soluzione dello scand +, e gli altri modelli che vedevano un ingresso franco pian piano hanno corretto il tiro.
Sei tu che come al solito ritieni più affidabili i modelli che vedono quello che tu vuoi.
Poi certo, il nord non è mai visto stato preda del caldo intenso per più di un paio di giorni, quindi saresti stato felice in ogni caso.
Evidentemente i run estremi e gli stravolgimenti di reading li ho visti solo io.
Veneriamo il grande dio reading e guai a criticarlo che si peccs di blasfemia :roll:
Quando fai così dubito del tuo senso critico.
avventura
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 10, 2007 6:31 am
Località: savignano s/p mslm135(MO)

Messaggio da avventura »

Metropolis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine
Ma la +28 praticamente in Alaska non la commenta nessuno? Mi pare una roba notevole.
+ che alaska, è nella columbia britannica e Alberta, Canada
avventura
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 10, 2007 6:31 am
Località: savignano s/p mslm135(MO)

Messaggio da avventura »

Alaska la +4, in gran parte
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

vince1986 ha scritto:
Sordatino ha scritto:Ma livelli infimi perché scusa? Ha solo postato una carta segnalando possibile instabilità per domani (che ho scorto anche io, vediamo se succede) mica ha scritto arriva il gelo.

Lo sappiamo tutti che anche se domani piovesse non se ne trarrebbe gran beneficio a livello di T percepite.

Ma anche chi se ne frega, siamo qui per fare analisi e ipotesi, é modelli live, non il tempo che vorrei.

Onestamente mi sento di condividere.
Tele, anche io come avrai visto contesto spesso Foiano, ma cerco sempre di essere oggettivo; farlo così ti mette subito dalla parte del torto.
Dopo un po' uno si stranisce a leggere sempre messaggi polemici, nessun riferimento agli over 40 ma al rovescio bagnasfalto in Sicilia un reportage.
La malafede non l'ho mai sopportata!
(Poi i miei modi sono sbagliati, condivido)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42842
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Telecuscino ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Sordatino ha scritto:Ma livelli infimi perché scusa? Ha solo postato una carta segnalando possibile instabilità per domani (che ho scorto anche io, vediamo se succede) mica ha scritto arriva il gelo.

Lo sappiamo tutti che anche se domani piovesse non se ne trarrebbe gran beneficio a livello di T percepite.

Ma anche chi se ne frega, siamo qui per fare analisi e ipotesi, é modelli live, non il tempo che vorrei.

Onestamente mi sento di condividere.
Tele, anche io come avrai visto contesto spesso Foiano, ma cerco sempre di essere oggettivo; farlo così ti mette subito dalla parte del torto.
Dopo un po' uno si stranisce a leggere sempre messaggi polemici, nessun riferimento agli over 40 ma al rovescio bagnasfalto in Sicilia un reportage.
La malafede non l'ho mai sopportata!
(Poi i miei modi sono sbagliati, condivido)
Condividi la tua impressione tele. Un consiglio: fregatene. A me fa sorridere in senso buono s'intende
setra85
Messaggi: 234
Iscritto il: dom ago 09, 2020 7:44 pm
Località: pozza di fassa

Messaggio da setra85 »

domani correnti in quota zonali

Immagine
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

gemi65 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Per il modello inglese romani e i basso marchigiani domani avrebbero instabilità e non stabilità come si è letto dai commenti:

Immagine
Qui in teoria non si fa nowcasting ma poi anche fosse cosa cambia a livello generale?
Nulla come da 10 giorni in qua.
Anche i temporali siciliani hanno portato in effetti un gran refrigerio
😂
quella è una carta prevista per domani non è nowcasting.
Non mi pare tutta questa stabilità, nessuno dice che l'instabilità porti refrigerio,in Sicilia in estate ci mancherebbe.
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Sordatino ha scritto:Ma livelli infimi perché scusa? Ha solo postato una carta segnalando possibile instabilità per domani (che ho scorto anche io, vediamo se succede) mica ha scritto arriva il gelo.

Lo sappiamo tutti che anche se domani piovesse non se ne trarrebbe gran beneficio a livello di T percepite.

Ma anche chi se ne frega, siamo qui per fare analisi e ipotesi, é modelli live, non il tempo che vorrei.
a volte sembra addirittura che sia la discussione non solo del tempo che vorrei, ma anche del clima che vorrei.
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

setra85 ha scritto:domani correnti in quota zonali

Immagine
a sinistra dell'asse del getto sarà instabile.

C'è pure un getto più blando sul Tirreno meridionale che dovrebbe rendere instabile l'atmosfera sulle zone a sinistra del suo asse(Sardegna meridionale e probabilmente anche zone di basso Lazio-alta Campania e Marche )
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine

Secondo icon goccia incisiva
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine

Confermato l'aumento dei geopotenziali presso la gran Bretagna
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine

Icon chiude così.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Supercell
Messaggi: 1201
Iscritto il: mar dic 26, 2017 2:31 pm
Località: Crotone

Messaggio da Supercell »

Con una radice altapressoria africana così forte e alta, il blocco anticiclonico potrebbe non bastare, quantomeno per le regioni del Mezzogiorno, che intanto finiranno arrosto per un'altra settimana.
Io che quella goccia sfondi a dovere la vedo molto molto difficile.
Bloccato