Giugno 2021 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

gobbo sempre duro da abbattere, malessere da afa al nord e poi da isoterme altissime al centro sud, speriamo "fiammata" e poi livelli normali ma la vedo dura

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ingresso + ficcante per il nord, più caldo estremo al sud... il solito dazio per liberarci del gobbo, speriamo in limata per il sud e in temporali non devastanti per il nord

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

che poi manco entra qualcosa in questo run...

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

long modificato, interessante?

Immagine

speriamo reading runni e si possa confrontare
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Matteo TV ha scritto:long modificato, interessante?

Immagine

speriamo reading runni e si possa confrontare
Onda di calore forte e persistente, in questo run nemmeno il nord ne esce mai (a meno di definire una +16/+18 fresca).
Sarà sempre comunque al margine e a rischio elevato di fenomeni violenti, ma in un contesto comunque molto caldo e umido.
Reading ha aggiornato e confermato il run di ieri sera, icon é buono anch'esso in tal senso, ukmo finisce troppo presto...
La costanza però di gfs nel vedere questi scenari é però da tenere in conto.
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

di miglioramenti con gfs sotto al po ne vedo ben pochi temperature elevatissime senza sosta , e nessuna precipitazione.Si parte dai 34 di sabato a salire a domenica e lunedi e poi leggerissimo calo ma sempre 34

Solo le regione del nord di salvano


Molto molto meglio icon
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:rimane in zona, italia divisa in 3

Immagine
Al nord si dormirà bene.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

airsnow ha scritto:
manu73 ha scritto:Pagine e pagine di delirio e minacce verso ignoti o verso eventi meteo sconosciuti….si potrebbero riproporre i commenti pari pari dell'anno prima, di quello prima ancora che non cambiano manco le virgole :lol:

Ma poi mi raccomando, cancelliamo messaggi e banniamo alcuni utenti che hanno osato dire qualcosa di diverso :roll:
Scusami manu ma cosa vorresti dire con questo ? Mi potresti elencare questi utenti e messaggi, visto che citi la moderazione.
Voglio dire quello che c è scritto a chiare lettere.
Utenti che continuano a sfottere e dare interpretazioni a piacere dei messaggi altrui continuando ad attribuire ad altri frase mai ne dette ne scritte, altri utenti che delirando parlando di ombrelloni volanti e robe varie, utenti che fanno solo trollaggio per pagine e pagine facendo provocazione a destra e manca....continuano a scrivere imperterriti.
Altri utenti che osano scrivere qualcosa di diverso che vengono derisi, perculate, invitati a non scrivere, indicati come troll....in più gli utenti che si credono padroni del forum e depositari della verità assoluta che ne chiedono il ban ( Vedi uomostufo, vedi foiano, etc etc) , la moderazione esegue cancellandone messaggi, bannando o invitando a tenere toni consoni
Ti serve altro ? Se ritieni consono bannami pure per quanto vuoi che il forum è contento e la dittatura di pensiero dell apocalisse totale è completa....delle dittature di pensiero mi interessa il giusto dopo 42 anni che seguo e mi interesso di meteo e di clima
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine

Non escluderei temporali anche di forte intensità.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

manu73 ha scritto: Voglio dire quello che c è scritto a chiare lettere.
Utenti che continuano a sfottere e dare interpretazioni a piacere dei messaggi altrui continuando ad attribuire ad altri frase mai ne dette ne scritte, altri utenti che delirando parlando di ombrelloni volanti e robe varie, utenti che fanno solo trollaggio per pagine e pagine facendo provocazione a destra e manca....continuano a scrivere imperterriti.
Altri utenti che osano scrivere qualcosa di diverso che vengono derisi, perculate, invitati a non scrivere, indicati come troll....in più gli utenti che si credono padroni del forum e depositari della verità assoluta che ne chiedono il ban ( Vedi uomostufo, vedi foiano, etc etc) , la moderazione esegue cancellandone messaggi, bannando o invitando a tenere toni consoni
Ti serve altro ? Se ritieni consono bannami pure per quanto vuoi che il forum è contento e la dittatura di pensiero dell apocalisse totale è completa....delle dittature di pensiero mi interessa il giusto dopo 42 anni che seguo e mi interesso di meteo e di clima
Mi sa che c’è stata qualche incomprensione allora manu, innanzitutto io(perché oramai sono rimasto il solo a moderare da mesi purtroppo) cerco di cancellare e tenere pulito il forum nelle mie possibilità. Gli utenti poi da te citati non sono stati bannati(tranne Foiano l’altro giorno per dei messaggi scorretti a me rivolti), e nel caso qualunque utente venga bannato non è per antipatie o quant’altro. A me non è apparso poi che qualcuno venisse deriso in modo continuo per il semplice fatto di postare carte che sostenevano tesi diverse, nel caso comunque ho provveduto sempre a cancellare i messaggi incriminati e nel caso a bannare. Davvero mi dispiace se non sono stato in grado di adempiere il mio compito nel modo corretto, spero di poter migliorare con questi rimproveri dopo aver capito dagli errori.
Un saluto
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

ventomoderato ha scritto:Immagine

Non escluderei temporali anche di forte intensità.
Con questa carta ci sarebbero temporaloni sul centro nord
Bloccato