Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Estate 2021 - monitoriamola
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Estate 2021 - monitoriamola
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 223, 224, 225  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
incercadisaggezza

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Air fatto grazie

Profilo Invia messaggio privato
airsnow
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

incercadisaggezza ha scritto:
Air fatto grazie
prego, tieni d’occhio la casella se ti chiedo maggiori info

ICEBOWL

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

+29° sereno e caldo

Supergelo
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri massima di 33.0 gradi, ben 7 gradi sopra la media della prima metà di giugno

lities
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il rientro di correnti da est in valpadana si vede e si sente rispetto alla giornata di ieri con aumento di foschie ed umidità a bassa quota con addensamenti cumuliformi, totalmente assenti ieri, e calo termico di circa 3 gradi sempre rispetto ad ieri.

Alessandro(Foiano)
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

al momento temperatura di 29,6°C, la max è stata di 31,8°C alle 13:50

Alessandro(Foiano)
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso pioggia vediamo quanti mm farà--

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Macerata Temperatura Massima 24.2°C alle 15:17 valore davvero interessante con un -6° rispetto a ieri.
A Treia attualmente si viaggia sui 27/26°; Cingoli segnala 23,1° ora.
Piacevole brezza a tratti tesa da Nord-est
Dalle news di Meteolive
Oggi - 14:58
Le temperature più elevate registrate oggi in Italia: Grosseto e Cagliari 32°; Aosta, Olbia, Perugia, Firenze, Bolzano e Alghero 31°.

Estremo Nordest

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Estremo Nordest ha scritto:
Buongiorno a tutti!Sereno.Temperatura minima +17.2°
massima +28.8°

InvernoPerfetto

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

torno dopo alcuni mesi a ri-scrivere sul forum, mesi personalmente difficili nei quali ho rischiato di perdere mio padre per il Covid ( ma ora è tornato più o meno in forma!) e durante i quali ho abbandonato le montagne di Cesana (sigh) per tornare nuovamente a Torino in pianta o stabile.

Chiusa la parentesi personale,
dopo una seconda metà primaverile fresca in quel del torinese, con aprile e maggio sotto media, la media 80-2010, e prossima alle medie perfino per la 60-90 ( era dall'estate 2014 che Torino non registrava due mesi consecutivi sottomedia!! ), giugno al contrario sta prendendo una piega calda, nonostante all'inizio mostrasse ancora un volto gentile: ieri sfiorati i 34 in città e oggi superati i 30 in un paio di centraline, ma sono oramai 5 giorni che l'urbe e le pianure di astigiano, novarese, vercellese e alessandrino flertano coi trentelli, talvolta rimanendo di poco sotto, talvolta salendo sopra. Niente di eccezionale nei giorni più luminosi dell'anno e negli anni meteo ( meteo, non climatologici) più caldi di sempre, però è indice che il caldo voglia mettere radici e farlo al solito modo del clima contemporaneo, pur con probabili break temporaleschi, per lo meno al nord.

Buona estate a tutti

giulys
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

InvernoPerfetto ha scritto:
Buongiorno a tutti,

torno dopo alcuni mesi a ri-scrivere sul forum, mesi personalmente difficili nei quali ho rischiato di perdere mio padre per il Covid ( ma ora è tornato più o meno in forma!) e durante i quali ho abbandonato le montagne di Cesana (sigh) per tornare nuovamente a Torino in pianta o stabile.

dopo una seconda metà primaverile fresca in quel del torinese, con aprile e maggio sotto media, la media 80-2010, e prossima alle medie perfino per la 60-90 ( era dall'estate 2014 che Torino non registrava due mesi consecutivi sottomedia!! ), giugno al contrario sta prendendo una piega calda, nonostante all'inizio mostrasse ancora un volto gentile: ieri sfiorati i 34 in città e oggi superati i 30 in un paio di centraline, ma sono oramai 5 giorni che l'urbe e le pianure di astigiano, novarese, vercellese e alessandrino flertano coi trentelli, talvolta rimanendo di poco sotto, talvolta salendo sopra. Niente di eccezionale nei giorni più luminosi dell'anno e negli anni meteo ( meteo, non climatologici) più caldi di sempre, però è indice che il caldo voglia mettere radici e farlo al solito modo del clima contemporaneo, pur con probabili break temporaleschi, per lo meno al nord.

Buona estate a tutti

Sono contento che tuo padre abbia superato la dura prova del covid.
Effettivamente da alcuni giorni il caldo la fa da padrone, finora senza esagerazioni "esagerate", anche se 30° con la solita alta umidità sono fastidiosi. Per fortuna che dall'anno scorso in casa ho la climatizzazione, anche se ceco di tenerla a livelli ragionevoli, mi basta avere 26/27° in casa, abbassando un po' l'umidità.

incercadisaggezza

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Air ho mandato le foto comunque il sensore segna qualche decimo meno della ufficiale di Seregno e 1 in meno di Mariano

Alessandro(Foiano)
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Adesso pioggia vediamo quanti mm farà--

breve rovescio che ha scaricato senza vento 3,6 mm

InvernoPerfetto

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

giulys ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Buona estate a tutti

Sono contento che tuo padre abbia superato la dura prova del covid.
Effettivamente da alcuni giorni il caldo la fa da padrone, finora senza esagerazioni "esagerate", anche se 30° con la solita alta umidità sono fastidiosi. Per fortuna che dall'anno scorso in casa ho la climatizzazione, anche se ceco di tenerla a livelli ragionevoli, mi basta avere 26/27° in casa, abbassando un po' l'umidità.

Grazie giuly

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Mon Jun 14, 2021 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Evapotraspirazione (ET) * 5.5 mm /giorno

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 223, 224, 225  Successivo
Pagina 32 di 225

Vai a: