Maggio 2021 modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

120h di ukmo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

120 gf12

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

144h (simile a ukmo)

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21147
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

192H

Immagine
Freddo84
Messaggi: 452
Iscritto il: lun nov 28, 2016 2:42 pm
Località: Como

Messaggio da Freddo84 »

Speriamo che la stagione si dia una regolata, che di questo tempo freddo e paludoso alle soglie dell’estate proprio non va bene. A giugno poi ci sono le prime vacanze, che rischiano di essere rovinate dall’assenza dei nostri amati anticicloni
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7228
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Ma se non piove e non si possono irrigare i campi che se ne vanno di una diga che tracima??
Il rischio impresa è questo:

se coltivi colture irrigue e non hai l'acqua poteva andarti meglio con altre colture non irrigue.

Io per dirne una ho seminato i girasoli purtroppo la selvaggina fa razzia delle piante che nascono col seme in capo:
il meteo è l'ultimo dei problemi, il grande problema dell'agricoltura è il movimento degli animalisti che difendono ungulati e selvaggina.

Avevo smesso di seminare questa primaverile proprio per questo problema, quest'anno mi era rimasto incolto qualcosa a causa di impraticabilità di campo a settembre e ci ho riprovato con la semina primaverile, ma è l'ultima volta. Troppi colombi e tortore non se ne può più sono troppi...per non parlare dei cinghiali che distruggono sia favino che girasoli... arrivano in valle perchè nei boschi sono troppi e non c'è cibo per tutti...fra un pò li avremo davanti a casa.
Sono completamente d'accordo,qui i cinghiali distruggono praticamente ogni coltura al di fuori di frumento e orzo e si è costretti a recintare tutti i terreni se si vuole raccogliere qualcosa...situazione ormai insostenibile...per non parlare delle centinaia di incidenti dovuti ai cinghiali...
Freddo84
Messaggi: 452
Iscritto il: lun nov 28, 2016 2:42 pm
Località: Como

Messaggio da Freddo84 »

Simo98 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Ma se non piove e non si possono irrigare i campi che se ne vanno di una diga che tracima??
Il rischio impresa è questo:

se coltivi colture irrigue e non hai l'acqua poteva andarti meglio con altre colture non irrigue.

Io per dirne una ho seminato i girasoli purtroppo la selvaggina fa razzia delle piante che nascono col seme in capo:
il meteo è l'ultimo dei problemi, il grande problema dell'agricoltura è il movimento degli animalisti che difendono ungulati e selvaggina.

Avevo smesso di seminare questa primaverile proprio per questo problema, quest'anno mi era rimasto incolto qualcosa a causa di impraticabilità di campo a settembre e ci ho riprovato con la semina primaverile, ma è l'ultima volta. Troppi colombi e tortore non se ne può più sono troppi...per non parlare dei cinghiali che distruggono sia favino che girasoli... arrivano in valle perchè nei boschi sono troppi e non c'è cibo per tutti...fra un pò li avremo davanti a casa.
Sono completamente d'accordo,qui i cinghiali distruggono praticamente ogni coltura al di fuori di frumento e orzo e si è costretti a recintare tutti i terreni se si vuole raccogliere qualcosa...situazione ormai insostenibile...per non parlare delle centinaia di incidenti dovuti ai cinghiali...

Servirebbero più predatori per limitarne il numero: orsi, lupi ecc.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Si vabbè, volete anche un tè per potere continuare a chiacchierare del più e del meno su questo td ?
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

freddopungente ha scritto:ma non c'è il td delle precipitazioni e della siccità? perchè continuare a parlare qui delle poche zone che sono in carenza idirica?
Non rispondere più la prossima volta, così non si creano altri ot. Oggi avete dato il meglio di voi, sarebbero quasi tutti da cancellare i messaggi di oggi.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum long di GEM
Bloccato