Aprile 2021 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

COLD_73 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Quotone in toto... anche con i "famigerati" accumuli "viola" della neve anche a 48 h,modello pressochè penoso.. e non sono correlacy, grafici etc.. a dirlo ma la realtà e il nowcasting fori dalla finestra!!! .... oltreutto ne abbiamo parlato anche nell'inverno passato, fatti alla mano ! .. ma tant'è ... a quanto leggo si è poco furbi o bisogna lasciar passare che già ci sono pochi commenti e cartine... mahhhh .... :lol: :roll:
Mi viene il dubbio che non abbiate capito dove state scrivendo...
Questo è il td modelli.
Si postano carte, come ha fatto foiano.
Se non vi piace nessuno vi obbliga a stare su queste pagine...
Si chiama td modelli, se non si possono postare i modelli allora chiudiamo...
ohhh grazie dell'illuminazione..se non era per te chissà dove potevamo pensare di essere... :lol: in ogni caso si postano e si commentano le carte certo.. poi c'è chi , per esempio , vuol commentare le carte delle prp di ventomoderato e chi vuol commentare le carte delle prp di Alessandro... non vedo cose cosi strane o particolare per insistere a commentarci ... ;-)
Appunto.
Non ho certo io criticato o condiviso le critiche al migliore modello nel breve termine dicendo di non postarlo sul td modelli...🤣🤣🤣
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Lupo Silano ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: Mi viene il dubbio che non abbiate capito dove state scrivendo...
Questo è il td modelli.
Si postano carte, come ha fatto foiano.
Se non vi piace nessuno vi obbliga a stare su queste pagine...
Si chiama td modelli, se non si possono postare i modelli allora chiudiamo...
ohhh grazie dell'illuminazione..se non era per te chissà dove potevamo pensare di essere... :lol: in ogni caso si postano e si commentano le carte certo.. poi c'è chi , per esempio , vuol commentare le carte delle prp di ventomoderato e chi vuol commentare le carte delle prp di Alessandro... non vedo cose cosi strane o particolare per insistere a commentarci ... ;-)
Appunto.
Non ho certo io criticato o condiviso le critiche al migliore modello nel breve termine dicendo di non postarlo sul td modelli...🤣🤣🤣
Che sia il miglior modello a breve termine ho dei serissimi dubbi, oltre al fatto di avere una risoluzione di 20 e passa km, non nè becca mai una sopra le 100 ore, poi se si vuole credere nel modello perchè tutti lo considerano buono un'altro discorso
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Immagine
Giro largo e centro-sud fuori dai giochi.
Stessa solfa per gfs
Immagine
eventuali piogge e termiche più contenute dovrebbero essere appannaggio quasi esclusivamente del nord italia
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

ventomoderato ha scritto:
gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Immagine
Giro largo e centro-sud fuori dai giochi.
Stessa solfa per gfs
Immagine
eventuali piogge e termiche più contenute dovrebbero essere appannaggio quasi esclusivamente del nord italia
possibile prima vera ondata di caldo al sud
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

prima ondata di caldo dell'anno al sud

Immagine

Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

punte di 30-32 gradi ampiamente alla portata con queste termiche su isole e zone interne peninsulari

Immaginephoto hosting
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

1 maggio estivo

Immagine
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Quotone in toto... anche con i "famigerati" accumuli "viola" della neve anche a 48 h,modello pressochè penoso.. e non sono correlacy, grafici etc.. a dirlo ma la realtà e il nowcasting fori dalla finestra!!! .... oltreutto ne abbiamo parlato anche nell'inverno passato, fatti alla mano ! .. ma tant'è ... a quanto leggo si è poco furbi o bisogna lasciar passare che già ci sono pochi commenti e cartine... mahhhh .... :lol: :roll:
Mi viene il dubbio che non abbiate capito dove state scrivendo...
Questo è il td modelli.
Si postano carte, come ha fatto foiano.
Se non vi piace nessuno vi obbliga a stare su queste pagine...
Si chiama td modelli, se non si possono postare i modelli allora chiudiamo...
ohhh grazie dell'illuminazione..se non era per te chissà dove potevamo pensare di essere... :lol: in ogni caso si postano e si commentano le carte certo.. poi c'è chi , per esempio , vuol commentare le carte delle prp di ventomoderato e chi vuol commentare le carte delle prp di Alessandro... non vedo cose cosi strane o particolare per insistere a commentarci ... ;-)
Meno male che c'è qualcuno che ancora capisce :D
Comunque per Lupo il mio commento era riferito al fatto che ogni volta che io parlo di assenza di pioggia spuntano le famose cartine con piogge a brevi distanze che poi vengono smentite quasi totalmente dalla realtà!!
Non ci andava granché a capirlo comunque :wink:
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
COLD_73 ha scritto: ohhh grazie dell'illuminazione..se non era per te chissà dove potevamo pensare di essere... :lol: in ogni caso si postano e si commentano le carte certo.. poi c'è chi , per esempio , vuol commentare le carte delle prp di ventomoderato e chi vuol commentare le carte delle prp di Alessandro... non vedo cose cosi strane o particolare per insistere a commentarci ... ;-)
Appunto.
Non ho certo io criticato o condiviso le critiche al migliore modello nel breve termine dicendo di non postarlo sul td modelli...🤣🤣🤣
Che sia il miglior modello a breve termine ho dei serissimi dubbi, oltre al fatto di avere una risoluzione di 20 e passa km, non nè becca mai una sopra le 100 ore, poi se si vuole credere nel modello perchè tutti lo considerano buono un'altro discorso
Se davvero fosse stato il miglior modello tra marzo e aprile vedevamo mezzo metro di neve...la realtà è che non abbiamo visto manco la pioggia :lol:
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

A gentile richiesta i famigerati accumuli viola del modello che non deve essere postato mai sulla discussione dei modelli(attenzione la visione è consigliata all'utenza non furba) :lol:

Immagine
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:A gentile richiesta i famigerati accumuli viola del modello che non deve essere postato mai sulla discussione dei modelli(attenzione la visione è consigliata all'utenza non furba) :lol:

Immagine
Sarà la volta buona che ci prende?Martedì vedremo :wink:
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Simo98 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:A gentile richiesta i famigerati accumuli viola del modello che non deve essere postato mai sulla discussione dei modelli(attenzione la visione è consigliata all'utenza non furba) :lol:

Immagine
Sarà la volta buona che ci prende?Martedì vedremo :wink:
Io spero ci prenda davvero perché la situazione siccità sta diventando veramente critica
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Nel long Italia divisa in tre con l’innalzamento delle fasce altopressorie
Immagine
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Invece sul breve termine la fascia altopressoria si alza da UK verso Islanda/Groenlandia e la fascia bassopressoria si abbassa su Mediterraneo occidentale:

Immagine

Immagine

Non per dire il contrario, ma spesso vedo che si fa notare a n ore il caldo e l'HP sulle mappe modellistiche...il contrario succede quasi mai.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: Mi viene il dubbio che non abbiate capito dove state scrivendo...
Questo è il td modelli.
Si postano carte, come ha fatto foiano.
Se non vi piace nessuno vi obbliga a stare su queste pagine...
Si chiama td modelli, se non si possono postare i modelli allora chiudiamo...
ohhh grazie dell'illuminazione..se non era per te chissà dove potevamo pensare di essere... :lol: in ogni caso si postano e si commentano le carte certo.. poi c'è chi , per esempio , vuol commentare le carte delle prp di ventomoderato e chi vuol commentare le carte delle prp di Alessandro... non vedo cose cosi strane o particolare per insistere a commentarci ... ;-)
Meno male che c'è qualcuno che ancora capisce :D
Comunque per Lupo il mio commento era riferito al fatto che ogni volta che io parlo di assenza di pioggia spuntano le famose cartine con piogge a brevi distanze che poi vengono smentite quasi totalmente dalla realtà!!
Non ci andava granché a capirlo comunque :wink:
Continuo anon capire....
Sarà...
Ma quindi confermate nuovamente che quella.mappa.non andava postata.
Ne prendo atto.
Fine ot
Bloccato