Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Rispondi
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Comunque precipitazioni non previste da nessuno credo, metteva sole pieno, che toppata, comunque in Adriatico quando riesce a passare il freddo poi ci pensa il mare.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

ducaneve ha scritto:Comunque precipitazioni non previste da nessuno credo, metteva sole pieno, che toppata, comunque in Adriatico quando riesce a passare il freddo poi ci pensa il mare.
pensavo la stessa cosa ,
tempo simile almeno fino a domenica con rovesxi sempre dietro l angolo , in particolare domani con il passaggio del nociolo gelido in quota .
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Vedolaneve ha scritto:
ducaneve ha scritto:Comunque precipitazioni non previste da nessuno credo, metteva sole pieno, che toppata, comunque in Adriatico quando riesce a passare il freddo poi ci pensa il mare.
pensavo la stessa cosa ,
tempo simile almeno fino a domenica con rovesxi sempre dietro l angolo , in particolare domani con il passaggio del nociolo gelido in quota .
Vedremo cosa farà 😉
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42814
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Rispolveriamo questo td viste le prospettive fantasmagoriche nel fanta.
Chissà se quest'anno si anticipano i tempio delle prime imbiancate a quote modeste?
poi magari si aggiornerà il titolo aggiungendo 22.
Avatar utente
Refle 71
Messaggi: 1813
Iscritto il: dom giu 16, 2019 9:48 am
Località: S.AngeloinLizzola(PU)312m

Messaggio da Refle 71 »

Ci facciamo un pensierino sopra i 1200, 1300 per sabato?

Immagine
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:Rispolveriamo questo td viste le prospettive fantasmagoriche nel fanta.
Chissà se quest'anno si anticipano i tempio delle prime imbiancate a quote modeste?
poi magari si aggiornerà il titolo aggiungendo 22.
Buongiorno, Giulgliacci in un suo articolo parla di invernate precoci quest'anno, per via della nina, non ha scritto che sarà più freddo del normale ma che si potrebbero avere brevi ondate fredde.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42814
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:Rispolveriamo questo td viste le prospettive fantasmagoriche nel fanta.
Chissà se quest'anno si anticipano i tempio delle prime imbiancate a quote modeste?
poi magari si aggiornerà il titolo aggiungendo 22.
Buongiorno, Giulgliacci in un suo articolo parla di invernate precoci quest'anno, per via della nina, non ha scritto che sarà più freddo del normale ma che si potrebbero avere brevi ondate fredde.
Grazie anche per aver aggiornato il titolo!
Iniziamo la solita ricerca dell'impossibile sperando che diventi possibile!
:wink:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:Rispolveriamo questo td viste le prospettive fantasmagoriche nel fanta.
Chissà se quest'anno si anticipano i tempio delle prime imbiancate a quote modeste?
poi magari si aggiornerà il titolo aggiungendo 22.
Buongiorno, Giulgliacci in un suo articolo parla di invernate precoci quest'anno, per via della nina, non ha scritto che sarà più freddo del normale ma che si potrebbero avere brevi ondate fredde.
Grazie anche per aver aggiornato il titolo!
Iniziamo la solita ricerca dell'impossibile sperando che diventi possibile!
:wink:
Non sono stato io ad aggiornare il titolo, anche perchè come forse sai io preferisco aprirne un altro nuovo, sarà stata la moderazione. :wink:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Refle 71 ha scritto:Ci facciamo un pensierino sopra i 1200, 1300 per sabato?

Immagine
Belle precipitazioni comunque tra i 75 e 90 mm di pioggia
Ultima modifica di ducaneve il mer ott 06, 2021 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33485
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Buongiorno, Giulgliacci in un suo articolo parla di invernate precoci quest'anno, per via della nina, non ha scritto che sarà più freddo del normale ma che si potrebbero avere brevi ondate fredde.
Grazie anche per aver aggiornato il titolo!
Iniziamo la solita ricerca dell'impossibile sperando che diventi possibile!
:wink:
Non sono stato io ad aggiornare il titolo, anche perchè come forse sai io preferisco aprirne un altro nuovo, sarà stata la moderazione. :wink:
Ciao, sono stato io, leggendo la richiesta di Gemi.
Ma possiamo fare come meglio crediamo, mantenerlo o aprirne uno nuovo,
per me è uguale.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

picchio70 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto: Grazie anche per aver aggiornato il titolo!
Iniziamo la solita ricerca dell'impossibile sperando che diventi possibile!
:wink:
Non sono stato io ad aggiornare il titolo, anche perchè come forse sai io preferisco aprirne un altro nuovo, sarà stata la moderazione. :wink:
Ciao, sono stato io, leggendo la richiesta di Gemi.
Ma possiamo fare come meglio crediamo, mantenerlo o aprirne uno nuovo,
per me è uguale.
Oramai staremo qui, portasse fortuna così :)
peter 73
Messaggi: 632
Iscritto il: gio ott 26, 2017 2:01 pm
Località: URBINO

Messaggio da peter 73 »

Qui più che possibili nevicate dannose serve l'acqua...qui nel pesarese non piove seriamente da mesi ed è incredibile di come le varie perturbazioni ci saltino chirurgicamente ...dal sat stamani di vede centro Italia dall'anconetano in giù coperto e qui nulla....
Nicos
Messaggi: 125
Iscritto il: mer lug 17, 2019 7:36 pm
Località: Mondolfo(PU)

Messaggio da Nicos »

peter 73 ha scritto:Qui più che possibili nevicate dannose serve l'acqua...qui nel pesarese non piove seriamente da mesi ed è incredibile di come le varie perturbazioni ci saltino chirurgicamente ...dal sat stamani di vede centro Italia dall'anconetano in giù coperto e qui nulla....
Eh vabbè dai porta pazienza... c'è ancora metà giornata di oggi più tutto domani e un po' anche venerdì...
Diamond_Sea
Messaggi: 4724
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Un po prematuro visto che fino a ieri il clima era ancora estivo e solo oggi le temperature stanno calando su valori accettabili, ma capisco la voglia di neve. Si sta formando ora un minimo al momento sull'Emilia Romagna che scenderà velocemente verso sud pilotando numerosi fronti occulsi verso Marche e Abruzzo a partire da domani fino a sabato determinado forti rovesci, raffiche di Bora e Grecale unitamente ad un forte calo delle temperature.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Intanto primanspolverata sul Vettore segnalata.
Immagine
Rispondi