Aprile 2021 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Immagine
Accumuli arome entro doman sera...sperando siano stime realistiche,sarebbe una manna!!
Ultima modifica di Simo98 il sab apr 10, 2021 1:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Salento92 ha scritto:estofex non iniziare a gufare articate pure st'estate però eh :lol: :lol:
Qiest'estate Burian estiv con la +3/+5 perenne 😍
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Queste le piogge per icon sicuramente meno generoso del collega considerando che sono accumuli che comprendono anche tutto lunedì
Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

06 migliorato per queste zone.. Altre nevicate confermate in montagna
Bob90
Messaggi: 602
Iscritto il: mer gen 14, 2015 1:01 am
Località: Acqui Terme, 156 m s.l.m.

Messaggio da Bob90 »

Simo98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Dado99 ha scritto:Vedere che ad aprile il freddo non vuole andare via quando dovrebbe venire in inverno è una brutta cosa, e secondo me adesso che inizia ce lo portiamo anche fino a giugno, è una cosa che abbiamo rivisto negli ultimi 2-3 anni
Il freddo non é mai troppo in epoca di Gw e trimestri ormai perennemente sopramedia.
Per fare caldo hai da Marzo a Novembre ogni anno, se qualche giorno viene rubato al caldo non ne farei un dramma.
Poi che ormai a metá Aprile preferirei più piogge al freddo sterile (anzi dannoso viste il risveglio precoce della natura) quello é sicuro
Straquoto...assurde certe affermazioni :lol:
Stra quoto pure io... allucinante leggere certe robe
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

estofex ha scritto:
Salento92 ha scritto:estofex non iniziare a gufare articate pure st'estate però eh :lol: :lol:
Non ho gufato, ho previsto, d'altronde gli indici erano quelli.. :lol:
Scusate, madi cosa si parla?dove si può leggere l'analisi?
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Dado99 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Dado99 ha scritto:Vedere che ad aprile il freddo non vuole andare via quando dovrebbe venire in inverno è una brutta cosa, e secondo me adesso che inizia ce lo portiamo anche fino a giugno, è una cosa che abbiamo rivisto negli ultimi 2-3 anni
Trovami una stagione negli ultimi due o tre anni che sia finita sotto media e ti dò un premio
No non dico sotto media dico solamente temperature più fresche quando dovrebbe iniziare a fare maggiormente più caldo
Amico, i commenti si fanno in base alle medie.
Se già non hanno chiuso sottomedia e dici che dovrebbe iniziare a fare maggiormente caldo, allora vuole dire che vorresti una stagione sopra media e neanche di poco ..
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
estofex ha scritto:
Salento92 ha scritto:estofex non iniziare a gufare articate pure st'estate però eh :lol: :lol:
Non ho gufato, ho previsto, d'altronde gli indici erano quelli.. :lol:
Scusate, madi cosa si parla?dove si può leggere l'analisi?
Francamente neanche io vedo un'analisi, ma piuttosto un continuo martellare con la previsione di est shift col passare dei run.
Dopodiché, se con analisi si intende il riferire talvolta alla NAO (peraltro solo quando fa comodo)..
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Alberto13 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
estofex ha scritto: Non ho gufato, ho previsto, d'altronde gli indici erano quelli.. :lol:
Scusate, madi cosa si parla?dove si può leggere l'analisi?
Francamente neanche io vedo un'analisi, ma piuttosto un continuo martellare con la previsione di est shift col passare dei run.
Dopodiché, se con analisi si intende il riferire talvolta alla NAO (peraltro solo quando fa comodo)..
nessuna analisi, solito martellamento sull'est shift, quando mai lo sentiremo parlare di west shift
estofex
Messaggi: 3899
Iscritto il: mar dic 12, 2017 11:55 am
Località: S. Filippo del Mela

Messaggio da estofex »

Alberto13 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
estofex ha scritto: Non ho gufato, ho previsto, d'altronde gli indici erano quelli.. :lol:
Scusate, madi cosa si parla?dove si può leggere l'analisi?
Francamente neanche io vedo un'analisi, ma piuttosto un continuo martellare con la previsione di est shift col passare dei run.
Dopodiché, se con analisi si intende il riferire talvolta alla NAO (peraltro solo quando fa comodo)..
Veramente avevo evidenziato già 10 giorni fa che la PNA stava andando verso la positività e che quindi sarebbero stati probabili blocking atlantici, è tutto scritto, e annuncerò west shift, quando riterrò saranno probabili, non a comando :wink:
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

estofex ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Scusate, madi cosa si parla?dove si può leggere l'analisi?
Francamente neanche io vedo un'analisi, ma piuttosto un continuo martellare con la previsione di est shift col passare dei run.
Dopodiché, se con analisi si intende il riferire talvolta alla NAO (peraltro solo quando fa comodo)..
Veramente avevo evidenziato già 10 giorni fa che la PNA stava andando verso la positività e che quindi sarebbero stati probabili blocking atlantici, è tutto scritto, e annuncerò west shift, quando riterrò saranno probabili, non a comando :wink:
Però non ti ho mai visto scrivere tendenze sulle piogge che ci stanno per colpire, l'unica cosa che sai prevedere e il freddo sulle adriatiche
estofex
Messaggi: 3899
Iscritto il: mar dic 12, 2017 11:55 am
Località: S. Filippo del Mela

Messaggio da estofex »

Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Francamente neanche io vedo un'analisi, ma piuttosto un continuo martellare con la previsione di est shift col passare dei run.
Dopodiché, se con analisi si intende il riferire talvolta alla NAO (peraltro solo quando fa comodo)..
Veramente avevo evidenziato già 10 giorni fa che la PNA stava andando verso la positività e che quindi sarebbero stati probabili blocking atlantici, è tutto scritto, e annuncerò west shift, quando riterrò saranno probabili, non a comando :wink:
Però non ti ho mai visto scrivere tendenze sulle piogge che ci stanno per colpire, l'unica cosa che sai prevedere e il freddo sulle adriatiche[/quote

Se vai in data 6 aprile troverai un commento sulle piogge al Nord ] 8)
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Francamente neanche io vedo un'analisi, ma piuttosto un continuo martellare con la previsione di est shift col passare dei run.
Dopodiché, se con analisi si intende il riferire talvolta alla NAO (peraltro solo quando fa comodo)..
Veramente avevo evidenziato già 10 giorni fa che la PNA stava andando verso la positività e che quindi sarebbero stati probabili blocking atlantici, è tutto scritto, e annuncerò west shift, quando riterrò saranno probabili, non a comando :wink:
Però non ti ho mai visto scrivere tendenze sulle piogge che ci stanno per colpire, l'unica cosa che sai prevedere e il freddo sulle adriatiche
Beh, va detto che ognuno prevede e commenta ciò che vuole e quando vuole...
Estofex peraltro non tifa con commenti, a parte le in effetti evitabili faccine sorridenti...
I commenti che non vanno bene su un td nazionale sono invece quelli orticellistici al massimo, tipo schifo, ecc., quando in altre zone d’Italia magari sta facendo 40 centimetri di neve o pioggia benedetta...
E mi pare che commenti di tal genere provengano non da estofex ma da ben altri lidi...
Saluti
estofex
Messaggi: 3899
Iscritto il: mar dic 12, 2017 11:55 am
Località: S. Filippo del Mela

Messaggio da estofex »

Lupo Silano ha scritto:
Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto: Veramente avevo evidenziato già 10 giorni fa che la PNA stava andando verso la positività e che quindi sarebbero stati probabili blocking atlantici, è tutto scritto, e annuncerò west shift, quando riterrò saranno probabili, non a comando :wink:
Però non ti ho mai visto scrivere tendenze sulle piogge che ci stanno per colpire, l'unica cosa che sai prevedere e il freddo sulle adriatiche
Beh, va detto che ognuno prevede e commenta ciò che vuole e quando vuole...
Estofex peraltro non tifa con commenti, a parte le in effetti evitabili faccine sorridenti...
I commenti che non vanno bene su un td nazionale sono invece quelli orticellistici al massimo, tipo schifo, ecc., quando in altre zone d’Italia magari sta facendo 40 centimetri di neve o pioggia benedetta...
E mi pare che commenti di tal genere provengano non da estofex ma da ben altri lidi...
Saluti
Peraltro non sono configurazioni pro Sicilia, come si è visto, quelle avutesi.
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

estofex ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
estofex ha scritto:
Non ho gufato, ho previsto, d'altronde gli indici erano quelli.. :lol:
Scusate, madi cosa si parla?dove si può leggere l'analisi?
Veramente avevo evidenziato già 10 giorni fa che la PNA stava andando verso la positività e che quindi sarebbero stati probabili blocking atlantici, è tutto scritto, e annuncerò west shift, quando riterrò saranno probabili, non a comando :wink:
ah ok se è solo questo, quindi credi che leggere le previsioni modellistiche del PNA e della NAO possa dare dettagli sinottici sui blocking atlantici?
Bloccato