Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Occasioni neve adriatica 2020/2021
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Occasioni neve adriatica 2020/2021
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 299, 300, 301, 302, 303  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LHODSE

MessaggioInviato: Wed Apr 07, 2021 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nevica anche in centro a Cassino ahah.

Profilo Invia messaggio privato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Wed Apr 07, 2021 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Intenso rovescio di neve a fiocchi bellissimi tra lec14 e le 14,15.

Sarà la nuvoletta di Fantozzi, perchè qua dalle 14:00 in poi sole alternato a nuvole senza una goccia d'acqua e temperatura sempre sopra i 6.5° con punte di 7° Laughing

E si è quello che dici tu
Bravo

Guarda, persino il sito che hai postato ieri dichiara 0 mm con temperatura attuale di 7.3° nonostante fosse sfasato, le rilevazioni ancora le riesce a fare Laughing perciò si è come dico io.. senza essere ironici...

La mia segnalazione riguardava Treia e non Macerata. Mi ostino a perdere tempo a risponderti. Avrei anche foto e video ma non vale la pena vista il tuo quoziente intellettivo troppo elevato come già più volte verificato.

Ed infatti ho risposto "sarà la nuvoletta di Fantozzi" proprio perchè a Macerata nulla di tutto ciò è avvenuto... sei tu che stizzito hai risposto "è come dici tu bravo" io avrei semplicemente risposto in un altro modo... fra l'altro treia -macerata è distanti uno sputo di lama, ho un paio di amici da quelle parti e anche loro onestamente non hanno visto niente... Ma la nuvoletta ha colpito sopra di te... sarai stato fortunato non so che dire... Laughing

Addirittura arrivi a mettere in dubbio quanto da me riferito? Forse i tuoi amici e miei compaesani erano in altre faccende affaccendati. Che personaggio! Laughing

hahaha li conosco perchè sono 2 clienti che dovevano passare a MC per dei lavori al pc... ma abbiamo rinviato a domani perchè oggi non sono potuti venire "causa neve" Laughing Laughing Laughing

Telefunken: ti è già andata male a febbraio quando con le mie foto ti ho dimostrato i reali cm caduti; evitami di postare le foto delle 14 di oggi altrimenti poi tu posti le faccine ma rosse di vergogna.
Ciao pistacoppi.

Non ricordo mi sia andata male, io ti risposi che a MC ne hanno fatti si e no 10/15 cm e non mi sembra di aver sbagliato ho anche io qualche foto del periodo e non sono più di 15 cm... per quanto riguarda oggi puoi anche postare foto di un inizio nevicata di qualche periodo fa, figurati... lavoro su PC e posso assicurarti che PS fa miracoli e ci sono programmi in grado di modificare i dati exif relativi agli orari e alle date... indi per cui.. me ninni ma non me nanni se dice a Majerata... Wink Laughing

Laughing curati

airsnow
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Wed Apr 07, 2021 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non volevo entrare in questo td per redarguire, però funken e gemi65 state esagerando finitela anche perché disturbate i vostri corregionali che vogliono fare nowcasting. È già da un po’ che va avanti questa situazione, vorrei evitare di prendere provvedimenti.

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Apr 07, 2021 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

5,4 gradi alle 19:30.. Quindi 18:30 praticamente (ora solare). Ora giá 4,4. Perso 1 grado in mezz'ora.
Tira ancora un filo di vento, vediamo dove si ferma stanotte... Bolognola giá -4,4 °C

Funken

MessaggioInviato: Wed Apr 07, 2021 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Intenso rovescio di neve a fiocchi bellissimi tra lec14 e le 14,15.

Sarà la nuvoletta di Fantozzi, perchè qua dalle 14:00 in poi sole alternato a nuvole senza una goccia d'acqua e temperatura sempre sopra i 6.5° con punte di 7° Laughing

E si è quello che dici tu
Bravo

Guarda, persino il sito che hai postato ieri dichiara 0 mm con temperatura attuale di 7.3° nonostante fosse sfasato, le rilevazioni ancora le riesce a fare Laughing perciò si è come dico io.. senza essere ironici...

La mia segnalazione riguardava Treia e non Macerata. Mi ostino a perdere tempo a risponderti. Avrei anche foto e video ma non vale la pena vista il tuo quoziente intellettivo troppo elevato come già più volte verificato.

Ed infatti ho risposto "sarà la nuvoletta di Fantozzi" proprio perchè a Macerata nulla di tutto ciò è avvenuto... sei tu che stizzito hai risposto "è come dici tu bravo" io avrei semplicemente risposto in un altro modo... fra l'altro treia -macerata è distanti uno sputo di lama, ho un paio di amici da quelle parti e anche loro onestamente non hanno visto niente... Ma la nuvoletta ha colpito sopra di te... sarai stato fortunato non so che dire... Laughing

Addirittura arrivi a mettere in dubbio quanto da me riferito? Forse i tuoi amici e miei compaesani erano in altre faccende affaccendati. Che personaggio! Laughing

hahaha li conosco perchè sono 2 clienti che dovevano passare a MC per dei lavori al pc... ma abbiamo rinviato a domani perchè oggi non sono potuti venire "causa neve" Laughing Laughing Laughing

Telefunken: ti è già andata male a febbraio quando con le mie foto ti ho dimostrato i reali cm caduti; evitami di postare le foto delle 14 di oggi altrimenti poi tu posti le faccine ma rosse di vergogna.
Ciao pistacoppi.

Non ricordo mi sia andata male, io ti risposi che a MC ne hanno fatti si e no 10/15 cm e non mi sembra di aver sbagliato ho anche io qualche foto del periodo e non sono più di 15 cm... per quanto riguarda oggi puoi anche postare foto di un inizio nevicata di qualche periodo fa, figurati... lavoro su PC e posso assicurarti che PS fa miracoli e ci sono programmi in grado di modificare i dati exif relativi agli orari e alle date... indi per cui.. me ninni ma non me nanni se dice a Majerata... Wink Laughing

Laughing curati

Lo farò senz'altro dopo di te saluti...

Vedolaneve

MessaggioInviato: Wed Apr 07, 2021 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi a Santarcangelo , (Rimini) nube a mensola spettacolare

Pensavo meglio in termini precipitativi per come si erano messe le cose invece solo qualche fiocco sparso .

Intanto 1.1 sereno e assenza di vento questa notte facile se vada in negativo .

Comesefosseantani

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno amici adriatici

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Comesefosseantani ha scritto:
Buongiorno amici adriatici

Sempre al top in quel di valfornace
👍

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Stazione Corridonia in zona Zegalara a -0,3 °C quindi credo anche -1 nei pressi del fiume Chienti.
Sinceramente pensavo peggio!

Funken

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
Stazione Corridonia in zona Zegalara a -0,3 °C quindi credo anche -1 nei pressi del fiume Chienti.

A Macerata non siamo scesi sotto a 3° certo è che per essere il 7 aprile è un bel pò freddo...

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Funken ha scritto:
Telecuscino ha scritto:

A Macerata non siamo scesi sotto a 3° certo è che per essere il 7 aprile è un bel pò freddo...

Si Macerata per le minime fa sempre "schifo" ahah.
In effetti la stazione mi pare sia sopra un tetto addirittura ed in oiù poche aree verdi e tutto cementificato.

Diamond_Sea

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Gelata tardiva con minima di -0,5 a due passi dal mare. Per fortuna sta passando, presto arriverà il mite Libeccio.

ascolineve

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Minima di 0,1 gradi. Giornata splendida ma ancora intorno ai 5 gradi.

Funken

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
Funken ha scritto:
Telecuscino ha scritto:

Si Macerata per le minime fa sempre "schifo" ahah.
In effetti la stazione mi pare sia sopra un tetto addirittura ed in oiù poche aree verdi e tutto cementificato.

Macerata è strana, in campagna zone fonte maggiore, a volte mentre passeggio, sento proprio zone dove la temperatura è più bassa di altre a distanza di 2 metri non d'altezza è... in queste zone faranno 2/3° buoni, non capisco il perchè.. è una cosa soprattutto che si nota in primavera ma anche d'estate... sempre dopo che è piovuto

Vedolaneve

MessaggioInviato: Thu Apr 08, 2021 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aeroporto di Rimini -2.1 record temp più bassa ad aprile
L ultimo record risaliva all aprile del 1956 con -2.2

Dato da ufficializzare ma siamo lì ..

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 299, 300, 301, 302, 303  Successivo
Pagina 300 di 303

Vai a: