Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LHODSE
Messaggi: 1191
Iscritto il: mer nov 25, 2015 10:17 am
Località: SAN VITTORE-CASSINO -FR-

Messaggio da LHODSE »

Nevica anche in centro a Cassino ahah.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42843
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto: hahaha li conosco perchè sono 2 clienti che dovevano passare a MC per dei lavori al pc... ma abbiamo rinviato a domani perchè oggi non sono potuti venire "causa neve" :lol: :lol: :lol:
Telefunken: ti è già andata male a febbraio quando con le mie foto ti ho dimostrato i reali cm caduti; evitami di postare le foto delle 14 di oggi altrimenti poi tu posti le faccine ma rosse di vergogna.
Ciao pistacoppi.
Non ricordo mi sia andata male, io ti risposi che a MC ne hanno fatti si e no 10/15 cm e non mi sembra di aver sbagliato ho anche io qualche foto del periodo e non sono più di 15 cm... per quanto riguarda oggi puoi anche postare foto di un inizio nevicata di qualche periodo fa, figurati... lavoro su PC e posso assicurarti che PS fa miracoli e ci sono programmi in grado di modificare i dati exif relativi agli orari e alle date... indi per cui.. me ninni ma non me nanni se dice a Majerata... ;) :lol:
:lol: curati
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Non volevo entrare in questo td per redarguire, però funken e gemi65 state esagerando finitela anche perché disturbate i vostri corregionali che vogliono fare nowcasting. È già da un po’ che va avanti questa situazione, vorrei evitare di prendere provvedimenti.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

5,4 gradi alle 19:30.. Quindi 18:30 praticamente (ora solare). Ora giá 4,4. Perso 1 grado in mezz'ora.
Tira ancora un filo di vento, vediamo dove si ferma stanotte... Bolognola giá -4,4 °C
Funken
Messaggi: 54
Iscritto il: gio mar 01, 2018 9:49 am
Località: Macerata

Messaggio da Funken »

gemi65 ha scritto:
Funken ha scritto:
gemi65 ha scritto: Telefunken: ti è già andata male a febbraio quando con le mie foto ti ho dimostrato i reali cm caduti; evitami di postare le foto delle 14 di oggi altrimenti poi tu posti le faccine ma rosse di vergogna.
Ciao pistacoppi.
Non ricordo mi sia andata male, io ti risposi che a MC ne hanno fatti si e no 10/15 cm e non mi sembra di aver sbagliato ho anche io qualche foto del periodo e non sono più di 15 cm... per quanto riguarda oggi puoi anche postare foto di un inizio nevicata di qualche periodo fa, figurati... lavoro su PC e posso assicurarti che PS fa miracoli e ci sono programmi in grado di modificare i dati exif relativi agli orari e alle date... indi per cui.. me ninni ma non me nanni se dice a Majerata... ;) :lol:
:lol: curati
Lo farò senz'altro dopo di te saluti...
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Oggi a Santarcangelo , (Rimini) nube a mensola spettacolare

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


Pensavo meglio in termini precipitativi per come si erano messe le cose invece solo qualche fiocco sparso .

Intanto 1.1 sereno e assenza di vento questa notte facile se vada in negativo .
Comesefosseantani
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab feb 17, 2018 4:12 pm
Località: Valfornace (mc) 605s.l.m.

Messaggio da Comesefosseantani »

Buongiorno amici adriatici

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42843
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno amici adriatici

Immagine
Sempre al top in quel di valfornace
👍
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Stazione Corridonia in zona Zegalara a -0,3 °C quindi credo anche -1 nei pressi del fiume Chienti.
Sinceramente pensavo peggio!
Funken
Messaggi: 54
Iscritto il: gio mar 01, 2018 9:49 am
Località: Macerata

Messaggio da Funken »

Telecuscino ha scritto:Stazione Corridonia in zona Zegalara a -0,3 °C quindi credo anche -1 nei pressi del fiume Chienti.
Sinceramente pensavo peggio!
A Macerata non siamo scesi sotto a 3° certo è che per essere il 7 aprile è un bel pò freddo...
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Funken ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Stazione Corridonia in zona Zegalara a -0,3 °C quindi credo anche -1 nei pressi del fiume Chienti.
Sinceramente pensavo peggio!
A Macerata non siamo scesi sotto a 3° certo è che per essere il 7 aprile è un bel pò freddo...
Si Macerata per le minime fa sempre "schifo" ahah.
In effetti la stazione mi pare sia sopra un tetto addirittura ed in oiù poche aree verdi e tutto cementificato.
Diamond_Sea
Messaggi: 4724
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Gelata tardiva con minima di -0,5 a due passi dal mare. Per fortuna sta passando, presto arriverà il mite Libeccio.
ascolineve
Messaggi: 151
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:56 am
Località: Castel di Lama (AP)

Messaggio da ascolineve »

Minima di 0,1 gradi. Giornata splendida ma ancora intorno ai 5 gradi.
Funken
Messaggi: 54
Iscritto il: gio mar 01, 2018 9:49 am
Località: Macerata

Messaggio da Funken »

Telecuscino ha scritto:
Funken ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Stazione Corridonia in zona Zegalara a -0,3 °C quindi credo anche -1 nei pressi del fiume Chienti.
Sinceramente pensavo peggio!
A Macerata non siamo scesi sotto a 3° certo è che per essere il 7 aprile è un bel pò freddo...
Si Macerata per le minime fa sempre "schifo" ahah.
In effetti la stazione mi pare sia sopra un tetto addirittura ed in oiù poche aree verdi e tutto cementificato.
Macerata è strana, in campagna zone fonte maggiore, a volte mentre passeggio, sento proprio zone dove la temperatura è più bassa di altre a distanza di 2 metri non d'altezza è... in queste zone faranno 2/3° buoni, non capisco il perchè.. è una cosa soprattutto che si nota in primavera ma anche d'estate... sempre dopo che è piovuto
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Aeroporto di Rimini -2.1 record temp più bassa ad aprile
L ultimo record risaliva all aprile del 1956 con -2.2

Dato da ufficializzare ma siamo lì ..
Rispondi