DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

nicodavide ha scritto:
peter 73 ha scritto:Io ho vissuto sia l'85 che il 2012.....per me senza paragoni molto meglio il.2012....3 MT e 27cm di neve con almeno 5 giorni consecutivi di bufera ininterrotta e temperatura massima di -5 impagabile....
posso capire... anche se poi dopo 6 giorni puff... tutto sparito o meglio tutta acqua per termiche che presentavano i 15 gradi in Emilia Romagna verso l adriatico. L 85 roba per pochi da ricordare fidatevi. :wink:
Buonasera a tutti!!! Condivido Nico!!!Aggiungo anche 86/87..... Buon Anno a tutti!!!!!!!
SOLESPOTLESS
Messaggi: 343
Iscritto il: mer nov 13, 2019 5:46 pm
Località: Roma

Messaggio da SOLESPOTLESS »

Anche se intervengo poco, vi leggo spesso. Volevo complimentarmi con Picchio che è stato nominato tra i moderatori dopo essersi guadagnato tutta la nostra stima per la competenza mostrata e per mettere costantemente la faccia nell'inquadrare e tracciare l'evoluzione meteo anche alle lunghe distanza. Sempre equilibrato e lucido nei suoi interventi peraltro esposti con spiegazioni chiare ed esaustive. Detto questo, lo invito a disciplinare le eventuali contrapposizioni che possono eventualmente sorgere senza ricorrere al ban in quanto è nelle sue corde quello di saper gestire noi tutti, ricorrendo sapientemente a quel pizzico di ironia e di intelligente provocazione che potrebbe a sua volta utilizzare, stemperando i momenti più accesi senza dover esporsi ad eventuali critiche per aver posto in atto la predetta condotta. Picchio, hai l'intelligenza nonchè la capacità di scrivere per attuarlo. Saluto Alessandro per opera del quale, in illo tempore, fui vittima di un ban immeritato in quanto non comprese un mio momento di provocazione condito dal riconoscimento delle sue competenze. Saluto Rio, l'esperto della stratosfera che è l'esempio di come essere impermeabili a tutto, anche alle critiche che si ricevono, un grande. E saluto Ulisse che invito solennemente ad esporre solo all’ultimo le sue previsioni di neve su Roma. Buon anno a tutti, anche a chi non ho nominato e... Fuck 2020, consentimelo Picchio!
peter 73
Messaggi: 632
Iscritto il: gio ott 26, 2017 2:01 pm
Località: URBINO

Messaggio da peter 73 »

Caro Nico io nel 1985 avevo solo 12anni...e mi ricordo della neve ma soprattutto del gran freddo....(l'osservatorio serpieri di Urbino misuro' -16...)... Ma a me l'enormità del 2012...in fatto di neve...resta l'episodio da me vissuto più eclatante e libidinoso...poi x carità sono gusti ...e senza nulla togliere all'85...magari potessimo rivivere tra poco uno dei due(mi accontenterei anche di un 2010 o 2017...) intanto auguri a tutti soprattutto a coloro che soffrono....e buona neve a tutti
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

SOLESPOTLESS ha scritto:Anche se intervengo poco, vi leggo spesso. Volevo complimentarmi con Picchio che è stato nominato tra i moderatori dopo essersi guadagnato tutta la nostra stima per la competenza mostrata e per mettere costantemente la faccia nell'inquadrare e tracciare l'evoluzione meteo anche alle lunghe distanza. Sempre equilibrato e lucido nei suoi interventi peraltro esposti con spiegazioni chiare ed esaustive. Detto questo, lo invito a disciplinare le eventuali contrapposizioni che possono eventualmente sorgere senza ricorrere al ban in quanto è nelle sue corde quello di saper gestire noi tutti, ricorrendo sapientemente a quel pizzico di ironia e di intelligente provocazione che potrebbe a sua volta utilizzare, stemperando i momenti più accesi senza dover esporsi ad eventuali critiche per aver posto in atto la predetta condotta. Picchio, hai l'intelligenza nonchè la capacità di scrivere per attuarlo. Saluto Alessandro per opera del quale, in illo tempore, fui vittima di un ban immeritato in quanto non comprese un mio momento di provocazione condito dal riconoscimento delle sue competenze. Saluto Rio, l'esperto della stratosfera che è l'esempio di come essere impermeabili a tutto, anche alle critiche che si ricevono, un grande. E saluto Ulisse che invito solennemente ad esporre solo all’ultimo le sue previsioni di neve su Roma. Buon anno a tutti, anche a chi non ho nominato e... Fuck 2020, consentimelo Picchio!
Grazie Sole, fin troppo gentile. Buon anno anche a te.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Spaghi eccellenti, poco da dire
Immagine

Immagine
nicodavide
Messaggi: 1647
Iscritto il: gio feb 14, 2013 9:07 pm
Località: Reggio (Albinea)163mslm

Messaggio da nicodavide »

Refle 71 ha scritto:
nicodavide ha scritto:
peter 73 ha scritto:Io ho vissuto sia l'85 che il 2012.....per me senza paragoni molto meglio il.2012....3 MT e 27cm di neve con almeno 5 giorni consecutivi di bufera ininterrotta e temperatura massima di -5 impagabile....
posso capire... anche se poi dopo 6 giorni puff... tutto sparito o meglio tutta acqua per termiche che presentavano i 15 gradi in Emilia Romagna verso l adriatico. L 85 roba per pochi da ricordare fidatevi. :wink:
Non esageriamo, io lo ricordo bene l'85, il gelo è durato una decina di giorni e poi quando è arrivato lo scirocco, al suolo le temperature sono rimaste vicine allo zero.
La neve è durata fino a fine mese, poi si è sciolta completamente con una garbinata.
Poi io sto nel nord delle Marche, dove stai tu è durata anche di più
cmq. Scusate un mese di superarlo coi tempi che corrono sfido chiunque a non volerlo rivedere 3 gennaio 1985 fino a fine mese per carità per le mie lande , che obbiettivamente dalla pianura a 850hpa la differenza era minima anzi - ª19 piacenza minime notturne.
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

SOLESPOTLESS ha scritto:....e saluto Ulisse che invito solennemente ad esporre solo all’ultimo le sue previsioni di neve su Roma. Buon anno a tutti.....
Che dire, intanto mi associo al Buon anno a tutti...
Poi, tranquilli tutti...e te in particolare...
La Dama a Roma non sarà da me prevista come si crede...
Non l'ho ancora fatto dall'inizio di questa stagione ...e mai lo feci.
Un conto è evocare un sogno, un’attesa, altro prevedere...intuire...
Un compito meno arduo se il lasso temporale è breve...
Io mi avventuro anche oltre, ma non con tempi biblici...qui no.
Salvo con un anticipo tipico di chi ama e segue il long da anni.
Qualche settimana prima...
Ma questo Inverno farà il miracolo....
Sarò preceduto da più di qualcuno...
Finalmente mi potrò riposare....

Con cordialità.

Ulisse
:wink:
Ultima modifica di ulisse55 il gio dic 31, 2020 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco 79
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2020 10:13 pm
Località: Pescara

Messaggio da Marco 79 »

Buon anno ragazzi.... :P
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

airsnow ha scritto:Spaghi eccellenti, poco da dire
Immagine

Immagine
Una bomba Air :D
roma69
Messaggi: 249
Iscritto il: ven dic 25, 2020 6:23 pm
Località: FONTE NUOVA

Messaggio da roma69 »

ulisse55 ha scritto:
SOLESPOTLESS ha scritto:....e saluto Ulisse che invito solennemente ad esporre solo all’ultimo le sue previsioni di neve su Roma. Buon anno a tutti.....
Che dire, intanto mi associo al Buon anno a tutti...
Poi, tranquilli tutti...e te in particolare...
La Dama a Roma non sarà da me prevista come si crede...
Non l'ho ancora fatto dall'inizio di questa stagione ...e mai lo feci.
Un conto è evocare un sogno, un’attesa, altro prevedere...intuire...
Un compito meno arduo se il lasso temporale è breve...
Io mi avventuro anche oltre, ma non con tempi biblici...qui no.
Salvo con un anticipo tipico di chi ama e segue il long da anni.
Qualche settimana prima...
Ma questo Inverno farà il miracolo....
Sarò preceduto da più di qualcuno...
Finalmente mi potrò riposare....
ciao ulisse ma i spaghi di roma come sono tanti auguri di buon anno
Con cordialità.

Ulisse
:wink:
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

ULISSE AUGURA A TUTTO IL FORUM UN GRANDE 2021.
IN TUTTI I SENSI.
ANCHE SENZA LA NEVE A ROMA.

Renzo
roma69
Messaggi: 249
Iscritto il: ven dic 25, 2020 6:23 pm
Località: FONTE NUOVA

Messaggio da roma69 »

ulisse55 ha scritto:ULISSE AUGURA A TUTTO IL FORUM UN GRANDE 2021.
IN TUTTI I SENSI.
ANCHE SENZA LA NEVE A ROMA.
grazie ricambio
Renzo
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Immagine
Questa fa male :oops:
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

roma69 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:ULISSE AUGURA A TUTTO IL FORUM UN GRANDE 2021.
IN TUTTI I SENSI.
ANCHE SENZA LA NEVE A ROMA.
grazie ricambio
Renzo
roma69....devi scrivere dopo il quote... :lol:
Per il resto (spaghi romani) ne riparleremo.
Per ora scambiamoci solo auguri.....

AUGURIIIIIIII
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Immagine

Catania 22 gradi
Milano 1 grado
Circa 21 gradi di differenza
Bloccato