Snowcasting nord italia - (1 - 9) dicembre

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Andre
Messaggi: 169
Iscritto il: sab ott 07, 2017 8:12 pm
Località: Torino

Messaggio da Andre »

In questo momento stanno cadendo piume! Atmosfera bellissima :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

teino85 ha scritto:Sono uscito ora a misurare. Siamo a 8 cm qui nel novarese 😋
Finalmente :D
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 574
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

Gran neve da mezz' oretta.. Ho perso un decimo, orora 0.3 e riattacca ovunque!.. Molto bene, 7/8 cm .. Monte Penice (1430mt) a - 1.7.. Resistere, resistere, resistere!..
Avatar utente
la gunfia
Messaggi: 71
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:25 am
Località: Airali 330mt

Messaggio da la gunfia »

Andre ha scritto:In questo momento stanno cadendo piume! Atmosfera bellissima :lol:
piazza d'armi stanno venendo giù veri e propri lenzuoli, in 5 minuti ha imbiancato più di tutta quella caduta in mattinata
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7247
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Qui neve debole da un po' ma che attacca bene comunque...il grosso delle precipitazioni è passato,vediamo se riusciamo a fare ancora qualche cm stasera con il passaggio del fronte freddo
Attuali 0,3° accumulo 16 cm su tavoletta :D
Avatar utente
Artic Fox
Messaggi: 148
Iscritto il: gio feb 22, 2018 10:47 pm
Località: Mozzanica (BG)

Messaggio da Artic Fox »

Qui brusco riscaldamento temp attuale 6.7°C cuscino andato così come la neve, spero in altre occasioni. Buona neve a tutti!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Artic Fox ha scritto:Qui brusco riscaldamento temp attuale 6.7°C cuscino andato così come la neve, spero in altre occasioni. Buona neve a tutti!
rialzo termico non indifferente. hai diversi gradi in più della pianura piemontese
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

1 grado ur 100%
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

Qua neve e un po di vento
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

la gunfia ha scritto:
Andre ha scritto:In questo momento stanno cadendo piume! Atmosfera bellissima :lol:
piazza d'armi stanno venendo giù veri e propri lenzuoli, in 5 minuti ha imbiancato più di tutta quella caduta in mattinata
dove abito io non c'è neve per le strade. solo sull'erba, sui tetti delle case e sulle auto parcheggiate
Avatar utente
la gunfia
Messaggi: 71
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:25 am
Località: Airali 330mt

Messaggio da la gunfia »

ventomoderato ha scritto:
la gunfia ha scritto:
Andre ha scritto:In questo momento stanno cadendo piume! Atmosfera bellissima :lol:
piazza d'armi stanno venendo giù veri e propri lenzuoli, in 5 minuti ha imbiancato più di tutta quella caduta in mattinata
dove abito io non c'è neve per le strade. solo sull'erba, sui tetti delle case e sulle auto parcheggiate
per strada anche qui niente, ora sta anche schiarendo quasi assenti precipitazioni penso fosse il canto del cigno. In collina dalle web almeno 5cm
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Intanto vorrei fare i complimenti a @InvernoPerfetto, che aveva preventivato un accumulo di minimo 10cm di neve nella mia città quando diversi lam invece davano poca roba.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

la gunfia ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
la gunfia ha scritto: piazza d'armi stanno venendo giù veri e propri lenzuoli, in 5 minuti ha imbiancato più di tutta quella caduta in mattinata
dove abito io non c'è neve per le strade. solo sull'erba, sui tetti delle case e sulle auto parcheggiate
per strada anche qui niente, ora sta anche schiarendo quasi assenti precipitazioni penso fosse il canto del cigno. In collina dalle web almeno 5cm
si anche qui a torino nord negli ultimi minuti è scesa molto l'intensità
ghito
Messaggi: 1172
Iscritto il: gio dic 27, 2012 5:02 pm
Località: balme

Messaggio da ghito »

A Balme sta schiarendo, perfino un po' di sole, circa 25 cm di neve fresca e temperatura a - 5°..
Avatar utente
GiulianoPhoto
Forumista senior
Messaggi: 6811
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
Località: Reano[450m][TO]
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Torino nord ancora neve debole, accumulo di circa 4/5cm marcissimi.

In pausa invece sono stato a casa e li ce ne sono circa 10cm più asciutti ma si intravedono già le prime schiarite :roll:
Rispondi