Snowcasting nord italia - (1 - 9) dicembre

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

ICE 80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
ICE 80 ha scritto: Io ci vedo un buco sulla zona.....
Ciao concittadino.
Il buco é più per la zona di pianura tra Saluzzo,Savigliano e Torino,noi siamo un po'più sotto,le previsioni di accumulo sono sui 20 cm.
Ti posso chiedere in quale zona della città abiti?
Io Moretta Due.
vicino piazza medford verso mussotto
moretta 2 intendi da piazza Savona verso la moretta sei in alto quindi più o meno.....
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

Uomo di Langa ha scritto:Questa é la stima per domani ad Alba di un sito piuttosto preciso:
PRECIPITAZIONI TOTALI

Pioggia: 3.1 mm
Neve: 0 ~ 21.8 cm
(accumulo minimo 19.8 cm)
mi puoi dare le iniziali del sito😅😅mi fido volevo dare un occhiata
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

ICE 80 ha scritto:
ICE 80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Ciao concittadino.
Il buco é più per la zona di pianura tra Saluzzo,Savigliano e Torino,noi siamo un po'più sotto,le previsioni di accumulo sono sui 20 cm.
Ti posso chiedere in quale zona della città abiti?
Io Moretta Due.
vicino piazza medford verso mussotto
moretta 2 intendi da piazza Savona verso la moretta sei in alto quindi più o meno.....
Io sono nel primo tratto di Corso Cortemilia,quindi poco più in quota del centro,credo sui 180 m.s.l.m.
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

ICE 80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Questa é la stima per domani ad Alba di un sito piuttosto preciso:
PRECIPITAZIONI TOTALI

Pioggia: 3.1 mm
Neve: 0 ~ 21.8 cm
(accumulo minimo 19.8 cm)
mi puoi dare le iniziali del sito😅😅mi fido volevo dare un occhiata
I.M.
Fra l'altro,la cosa di non poter menzionare altri siti meteo nei forum dedicati mi sembra una sciocchezza,ma tant'é.
Anche il sito di Luca Mercalli,comunque,prevede accumuli sui 15-20 cm. nelle pianure a sud del Po,come ieri o forse un po' di più.
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

Uomo di Langa ha scritto:
ICE 80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Questa é la stima per domani ad Alba di un sito piuttosto preciso:
PRECIPITAZIONI TOTALI

Pioggia: 3.1 mm
Neve: 0 ~ 21.8 cm
(accumulo minimo 19.8 cm)
mi puoi dare le iniziali del sito😅😅mi fido volevo dare un occhiata
I.M.
Fra l'altro,la cosa di non poter menzionare altri siti meteo nei forum dedicati mi sembra una sciocchezza,ma tant'é.
Anche il sito di Luca Mercalli,comunque,prevede accumuli sui 15-20 cm. nelle pianure a sud del Po,come ieri o forse un po' di più.
si diciamo che ho capito dopo la chiesa verso cortemilia ...sei comunque in un ottima zona ai piedi di tutte le colline....comunque ti dico ho fatto un giro fino a dopo mussotto tipo corso canale corso bra ecc....ne è venuta parecchia rispetto ad appena fuori tipo biglini e monticello.....spero vivamente per domani
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Accumuli secondo arpage a 35h, da me addirittura mette tra i 30 e i 40cm :shock: :shock:
Immagine
Lucaneve99
Messaggi: 176
Iscritto il: lun gen 28, 2019 9:34 am
Località: Pasturana(AL) 214 s.l.m.

Messaggio da Lucaneve99 »

airsnow ha scritto:Accumuli secondo arpage a 35h, da me addirittura mette tra i 30 e i 40cm :shock: :shock:
Immagine
Secondo arpege sarei sotterrato io :shock:
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Uomo di Langa ha scritto:
ICE 80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Questa é la stima per domani ad Alba di un sito piuttosto preciso:
PRECIPITAZIONI TOTALI

Pioggia: 3.1 mm
Neve: 0 ~ 21.8 cm
(accumulo minimo 19.8 cm)
mi puoi dare le iniziali del sito😅😅mi fido volevo dare un occhiata
I.M.
Fra l'altro,la cosa di non poter menzionare altri siti meteo nei forum dedicati mi sembra una sciocchezza,ma tant'é.
Anche il sito di Luca Mercalli,comunque,prevede accumuli sui 15-20 cm. nelle pianure a sud del Po,come ieri o forse un po' di più.
Lo scrivevo già 12 o 15 anni fa. Così come in certi parcheggi della FIAT o di loro fornitori non potevi parcheggiare se non avevi una Fiat.

Intanto come al solito il torinese centro nord sembra avere pochissime precipitazioni.
Anche questa copertura nebbiosa che impedisce alla temperatura di scendere non è di buon augurio.
Meteo france da neve sulle Alpi solo a partire da 800/1000 mt, segno che la perturbazione in arrivo non è molto fredda, per cui è indispensabile avere un discreto cuscino freddo.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Massima 3,7. Attuali 2,2 ur 96%
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

airsnow ha scritto:Accumuli secondo arpage a 35h, da me addirittura mette tra i 30 e i 40cm :shock: :shock:
Immagine
già. Stando a quella si! E noi albesi se quel buco rimane lì siamo tra 15/20 IN linea a quello che diceva UOMO DI LANGA
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Lucaneve99 ha scritto:
airsnow ha scritto:Accumuli secondo arpage a 35h, da me addirittura mette tra i 30 e i 40cm :shock: :shock:
Immagine
Secondo arpege sarei sotterrato io :shock:
Si aprirebbe con queste correnti una lingua nevosa molto favorevole all’alessandrino, vercellese e novarese.
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

Qua per ora nebbione e T intorno a 0
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:Questa é una dinamica d'altri tempi, a nemmeno 48 h., con addirittura doppio minimo Leone -Biscaglia:
Immagine
Io credevo sinceramente e seriamente che una cosa del genere non si potesse mai più rivedere.
Che esagerazione!
Riesce a nevicare in Arabia Saudita e a Bagdad, prima o poi una configurazione simile, anche in tempi "ostili" si verifica, se non altro per la "legge delle medie".
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

alx87 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Questa é una dinamica d'altri tempi, a nemmeno 48 h., con addirittura doppio minimo Leone -Biscaglia:
Immagine
Io credevo sinceramente e seriamente che una cosa del genere non si potesse mai più rivedere.
Che esagerazione!
Riesce a nevicare in Arabia Saudita e a Bagdad, prima o poi una configurazione simile, anche in tempi "ostili" si verifica, se non altro per la "legge delle medie".
Con la consueta forza,a noi ben nota,dell'anticiclone,non si può mais sapere.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

alx87 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Questa é una dinamica d'altri tempi, a nemmeno 48 h., con addirittura doppio minimo Leone -Biscaglia:
Immagine
Io credevo sinceramente e seriamente che una cosa del genere non si potesse mai più rivedere.
Che esagerazione!
Riesce a nevicare in Arabia Saudita e a Bagdad, prima o poi una configurazione simile, anche in tempi "ostili" si verifica, se non altro per la "legge delle medie".
ma perchè tutta sta passione per la neve a bagdad? :roll:
Rispondi