Snowcasting nord italia - (1 - 9) dicembre

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7236
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

luca90 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
luca90 ha scritto:Qui al momento segnalo una debolissima precipitazione.
Di che genere Luca
Liquidissima :lol:
Al momento ho 4.5°

uno sguardo al passaggio per Venerdì-Sabato secondo lo 06 di GFS

Immagine
Immagine
Tanta roba...neve diffusa al piano al nw 8)
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7236
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Mi sembra doveroso postare icon che vede una nevicata copiosa su piemonte ed emilia...discrepanze importanti da un lam all'altro a poche ore...difficile dire come andrà
Immagine
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:Mi sembra doveroso postare icon che vede una nevicata copiosa su piemonte ed emilia...discrepanze importanti da un lam all'altro a poche ore...difficile dire come andrà
Immagine
Icon compresa la nevicata del 4/5, si va per il mezzo metro in 3 giorni sulle cllline del monferrato e per il metro sull'alta langa :lol:

Immagine
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

Ormai mi aggrappo ad Icon.....speranze sotto ai piedi....come pro migliorato leggermente arome....ma poche ore...arpage molto meglio perché girerebbe presto a neve.....anche se per ora nn cade una goccia T attuale 4,4
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

ICE 80 ha scritto:Ormai mi aggrappo ad Icon.....speranze sotto ai piedi....come pro migliorato leggermente arome....ma poche ore...arpage molto meglio perché girerebbe presto a neve.....anche se per ora nn cade una goccia T attuale 4,4
Se va alla icon stante il periodo dell'anno con poche ore di luce, stante il fatto che il 7 ne arriva un altra, la neve c'e la teniamo fino a natale senza problemi :lol:
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Supergelo ha scritto:
Simo98 ha scritto:Mi sembra doveroso postare icon che vede una nevicata copiosa su piemonte ed emilia...discrepanze importanti da un lam all'altro a poche ore...difficile dire come andrà
Immagine
Icon compresa la nevicata del 4/5, si va per il mezzo metro in 3 giorni sulle cllline del monferrato e per il metro sull'alta langa :lol:

Immagine
1 metro nella mia cara limone :lol:
Avatar utente
JiX
Messaggi: 501
Iscritto il: ven dic 03, 2010 10:40 am
Località: Torino 252 m s.l.m.

Messaggio da JiX »

Supergelo ha scritto:
Supergelo ha scritto:
Simo98 ha scritto:Mi sembra doveroso postare icon che vede una nevicata copiosa su piemonte ed emilia...discrepanze importanti da un lam all'altro a poche ore...difficile dire come andrà
Immagine
Icon compresa la nevicata del 4/5, si va per il mezzo metro in 3 giorni sulle cllline del monferrato e per il metro sull'alta langa :lol:

Immagine
1 metro nella mia cara limone :lol:
Ma Gianluca, il nostro amico cuneese, che fine ha fatto?
Immagino sarà a lucidare la pala!
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

@supergelo a sto giro dalle mie parti se cadono 2 fiocchi stanotte domattina va già bene mi sa....ma in imbiancata nn mi pare possibile forse perché nn sono più abituato ultimamente......forse a sorpresa sarà meglio venerdì anche se poi finiremo in ombra....anche se oggi sembra meno soprattutto con reading
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

ICE 80 ha scritto:@supergelo a sto giro dalle mie parti se cadono 2 fiocchi stanotte domattina va già bene mi sa....ma in imbiancata nn mi pare possibile forse perché nn sono più abituato ultimamente......forse a sorpresa sarà meglio venerdì anche se poi finiremo in ombra....anche se oggi sembra meno soprattutto con reading
In realtà tutti i modelli a scala locale propendono a una nevicata modesta sull'albese, almeno 10/15 cm li dovrebbe fare
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

Supergelo ha scritto:
ICE 80 ha scritto:@supergelo a sto giro dalle mie parti se cadono 2 fiocchi stanotte domattina va già bene mi sa....ma in imbiancata nn mi pare possibile forse perché nn sono più abituato ultimamente......forse a sorpresa sarà meglio venerdì anche se poi finiremo in ombra....anche se oggi sembra meno soprattutto con reading
In realtà tutti i modelli a scala locale propendono a una nevicata modesta sull'albese, almeno 10/15 cm li dovrebbe fare
non so come si fa a tagliarti super gelo......se come dici tu fermerei col sangue :D :wink: mi accontento anche della metà hahahaha
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 574
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

JiX ha scritto:
Supergelo ha scritto:
Supergelo ha scritto: Icon compresa la nevicata del 4/5, si va per il mezzo metro in 3 giorni sulle cllline del monferrato e per il metro sull'alta langa :lol:

Immagine
1 metro nella mia cara limone :lol:
Ma Gianluca, il nostro amico cuneese, che fine ha fatto?
Immagino sarà a lucidare la pala!
Mahh..a vedere icon 10 cm nel mio orticello, mi sembra molto ottimista..penso che se vedrò H2o mista a neve nelle varie fasi sarà già buona, poi se succede il miracolo, girerò nudo in bici x la gioia..
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

ICE 80 ha scritto:
Supergelo ha scritto:
ICE 80 ha scritto:@supergelo a sto giro dalle mie parti se cadono 2 fiocchi stanotte domattina va già bene mi sa....ma in imbiancata nn mi pare possibile forse perché nn sono più abituato ultimamente......forse a sorpresa sarà meglio venerdì anche se poi finiremo in ombra....anche se oggi sembra meno soprattutto con reading
In realtà tutti i modelli a scala locale propendono a una nevicata modesta sull'albese, almeno 10/15 cm li dovrebbe fare
non so come si fa a tagliarti super gelo......se come dici tu fermerei col sangue :D :wink: mi accontento anche della metà hahahaha
SUPERGELO VOLEVO DIRE TAGGARTI AHAHAHma vedo che forse ho capito
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

ICE 80 ha scritto:
ICE 80 ha scritto:
Supergelo ha scritto: In realtà tutti i modelli a scala locale propendono a una nevicata modesta sull'albese, almeno 10/15 cm li dovrebbe fare
non so come si fa a tagliarti super gelo......se come dici tu fermerei col sangue :D :wink: mi accontento anche della metà hahahaha
SUPERGELO VOLEVO DIRE TAGGARTI AHAHAHma vedo che forse ho capito
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣, tagliami, taggami pure 😅😅😅
Eporediese
Messaggi: 268
Iscritto il: mar nov 21, 2017 10:10 am
Località: Ivrea (Torino)

Messaggio da Eporediese »

Buongiorno a tutti, qui dopo 5 minuti di groupel segnalo pioggia debole. Come sempre in questo tipo si configurazioni, anche per il peggioramento di venerdi' prossimo, la pedemontana settentrionale del Piemonte-alto canavese-biellese fino al novarese risentira' di correnti inibitorie da n/e a 850 hp in termini precipitativi
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

+4.5° coperto, minima +4.2°
Rispondi