Occasioni nevose nord italia 2020 - 21

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

:shock: :shock: mamma mia nn ci capisco più niente con tutte ste mappe :shock: spero di vedere qualcosa anche lui ad alba.....il telefono mi fa pioggia mista neve....ma mi sembra strano però no nn saprei a vedere certe carte sembra seppellito il basso Piemonte voi che pensate?langhe Roero?l attesa mi logora e mancano 2 giorni...
Poi forse addirittura qualcosa venerdì.....bo?
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Immagine
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

airsnow ha scritto:Icon tiene e anzi rilancia per la mia zona, speriamo🤞🏼
Immagine
dai, kaspio, crediamoci!..
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Ragazzi che dire...tanta roba le emissioni odierne...non illudiamoci ancora ma si vedono 2/3 occasioni nevose al piano al nw!!
Concentriamoci sulla prima domani sera sul medio-basso piemonte ed emilia...tutti sono concordi a vedere una bella nevicata alle basse quote da capire l'entità delle precipitazioni e gli eventuali accumuli...per ora dobbiamo solo essere contenti per quanto si vede sua dai lam che dai gm...tanta roba :D
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

ICE 80 ha scritto::shock: :shock: mamma mia nn ci capisco più niente con tutte ste mappe :shock: spero di vedere qualcosa anche lui ad alba.....il telefono mi fa pioggia mista neve....ma mi sembra strano però no nn saprei a vedere certe carte sembra seppellito il basso Piemonte voi che pensate?langhe Roero?l attesa mi logora e mancano 2 giorni...
Poi forse addirittura qualcosa venerdì.....bo?
Potrebbe fare il botto la tua zona...per domabi sei dentro alla grande,poi per venerdì neve molto probabile in tutta la regione...ma c'è ancora un po' di incertezza...monitoriamo :wink:
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

Dai datemi qualche gioia alba alba come siamo messi?le carte le ho viste ma voglio sentirmelo dire :lol: :shock:
ICE 80
Messaggi: 839
Iscritto il: dom nov 29, 2020 9:17 am
Località: Alba

Messaggio da ICE 80 »

Ok ok speriamo :roll: nn avevo letto il tuo commento
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Per arome si parte già presto poi ci sarebbe tutta la notte per il medio-basso piemonte sono carte splendide 8)
Immagine
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Questa settimana per il nord-ovest sarà una specie di primo set-ball per battere Bagdad in fatto di nevositá in questo 2020 :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ICE 80 ha scritto::shock: :shock: mamma mia nn ci capisco più niente con tutte ste mappe :shock: spero di vedere qualcosa anche lui ad alba.....il telefono mi fa pioggia mista neve....ma mi sembra strano però no nn saprei a vedere certe carte sembra seppellito il basso Piemonte voi che pensate?langhe Roero?l attesa mi logora e mancano 2 giorni...
Poi forse addirittura qualcosa venerdì.....bo?
Ciao alba quasi sicuramente vedrà almeno la neve, su gli accumuli ci sono diverse visioni ma dovrebbe essere una passata buona da te.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

interessante Arome, rincara ed anticipa al tardo pomeriggio di domani sebbene nelle zone piu ad est segnali gelicidio, neve tonda,nevischio etc...
Ultima modifica di COLD_73 il lun nov 30, 2020 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Simo98 ha scritto:Per arome si parte già presto poi ci sarebbe tutta la notte per il medio-basso piemonte sono carte splendide 8)
Immagine
Arome vede il coinvolgimento anche della mia zona, vedremo sta di fatto che parliamo soltanto di 36h
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:interessante Arome, rincara ed anticipa al tardo pomeriggio di domani sebbene nelle zone piu ad est segnali gelicidio, neve tonda,nevischio etc...
Neve tonda/gelicidio comunque la vedo veramente dura :lol:
Per me o sarà neve, o pioggia, o mista da me e forse anche da te.
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Immagine
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

azz però... non posso lamentami .. certo che però una limatina piccola piccola alle termiche del 4-5/12 :oops: :roll: (certo che ho scelto un bel momento per questo post... con quello di Manu subito sopra la cioccolata con la .... :lol: :lol: )

Immagine
Rispondi