NOVEMBRE 2020 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

picchio70 ha scritto:Termiche non eccellenti ma tanta roba
Immagine
C'è tutto il tempo per migliorare(anche per peggiorare eh) ma per ora godiamoci queste carte senza fasciarci la testa per precipitazioni e termiche che vedremo tra qualche giorno...la cosa importante è confermare l'impianto run dopo run...gm dopo gm :wink:
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

ventomoderato ha scritto:
Luis97 ha scritto:Manu io l'avevo detto sta mattina della configurazione pro nord
ma te l'eri presa :lol: si scherza ovviamente, sei uno di quelli che leggo con più piacere
Ha intrapreso la modalità del mettersi comodi. Per coerenza chi ha affermato questo tipo di frasi non dovrebbe poi commentare.
Stiamo commentando carte al 4 dicembre tutte da verificare, il mio commento era del 17 novembre riferito a neve in pianura padana....vuoi stare scomodo? Vedi tu.

Fammi sapere la prima nevicata padana dopo quanto avviene nella realtà rispetto al 17 novembre...vediamo se bisognava stare comodi o sull attenti imminente

Già risposto stamattina in materia, poi se avviene ad inizio dicembre speriamo ...avrò sbagliato e ne sarò felice
Ultima modifica di manu73 il gio nov 26, 2020 6:19 pm, modificato 2 volte in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42842
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Luis97 ha scritto:Manu io l'avevo detto sta mattina della configurazione pro nord
ma te l'eri presa :lol: si scherza ovviamente, sei uno di quelli che leggo con più piacere
Ha intrapreso la modalità del mettersi comodi. Per coerenza chi ha affermato questo tipo di frasi non dovrebbe poi commentare.
Stiamo commentando carte al 4 dicembre tutte da verificare, il mio commento era del 17 novembre riferito a neve in pianura padana....vuoi stare scomodo? Vedi tu.

Fammi sapere la prima nevicata padana dopo quanto avviene rispetto al 17 novembre
No comment.
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Immagine

Termiche che accarezzano per 2 giorni la -4; potrebbero essere fondamentali per il prosieguo.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Luis97 ha scritto:Manu io l'avevo detto sta mattina della configurazione pro nord
ma te l'eri presa :lol: si scherza ovviamente, sei uno di quelli che leggo con più piacere
Ha intrapreso la modalità del mettersi comodi. Per coerenza chi ha affermato questo tipo di frasi non dovrebbe poi commentare.
Stiamo commentando carte al 4 dicembre tutte da verificare, il mio commento era del 17 novembre riferito a neve in pianura padana....vuoi stare scomodo? Vedi tu.

Fammi sapere la prima nevicata padana dopo quanto avviene nella realtà rispetto al 17 novembre...vediamo se bisognava stare comodi o sull attenti imminente

Già risposto stamattina in materia, poi se avviene ad inizio dicembre speriamo ...avrò sbagliato e ne sarò felice
tu probabilmente alludevi allo stare comodo per lunghi periodi sulla falsariga degli ultimi anni poco dinamici. Guarda che non siamo fessi. Più di una volta hai parlato di stasi anticiclonica durante i mesi invernali e seccume fino alla primavera. Non mi sembra di avermelo sognato.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42842
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Io resto comodo in attesa de panzer dopati.
Anzi va in attesa di reading :wink:
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:Io resto comodo in attesa de panzer dopati.
Anzi va in attesa di reading :wink:
Non ti tirare la zappa sui piedi :lol:
Per i panzer c'è sempre modo e tempo
poi quando arrivano senti che sinfonia ti suonano.
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Ciao meteovedette
Molto buono il secondo pannello dell’Americano, neve pesante dove serve e reiterazione dei fenomeni.
Incrociamo le dita e speriamo in un buon inizio di stagione
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

ventomoderato ha scritto:
manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Ha intrapreso la modalità del mettersi comodi. Per coerenza chi ha affermato questo tipo di frasi non dovrebbe poi commentare.
Stiamo commentando carte al 4 dicembre tutte da verificare, il mio commento era del 17 novembre riferito a neve in pianura padana....vuoi stare scomodo? Vedi tu.

Fammi sapere la prima nevicata padana dopo quanto avviene nella realtà rispetto al 17 novembre...vediamo se bisognava stare comodi o sull attenti imminente

Già risposto stamattina in materia, poi se avviene ad inizio dicembre speriamo ...avrò sbagliato e ne sarò felice
tu probabilmente alludevi allo stare comodo per lunghi periodi sulla falsariga degli ultimi anni poco dinamici. Guarda che non siamo fessi. Più di una volta hai parlato di stasi anticiclonica durante i mesi invernali e seccume fino alla primavera. Non mi sembra di avermelo sognato.
Quella è la configurazione predominante che mi aspetto per la Valpadana durante l inverno ( spero vivamente di sbagliare) con carenza precipitativa a sud delle Alpi, il che non significa almeno spero precipitazioni zero fino a primavera.

In ogni caso hai ragione, così sei contento.

Facciamo così, chi spara una cavolata dimostratasi poi tale con i fatti si autobanna per un po' , ci stai? Sei pronto? Vuoi partire in modo retroattivo con le mie e tue cavolate o vuoi partire da domani ? Dimmi cosa preferisci fare , io sono pronto anche a non scrivere più come da te richiesto.
Fammi sapere

Caro Ventomoderato, mettiti pure comodo

Mi dai nel frattempo una risposta a quanto sopra?

Grazie in anticipo
Ultima modifica di manu73 il ven nov 27, 2020 9:05 am, modificato 2 volte in totale.
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

ventomoderato ha scritto:
manu73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Ha intrapreso la modalità del mettersi comodi. Per coerenza chi ha affermato questo tipo di frasi non dovrebbe poi commentare.
Stiamo commentando carte al 4 dicembre tutte da verificare, il mio commento era del 17 novembre riferito a neve in pianura padana....vuoi stare scomodo? Vedi tu.

Fammi sapere la prima nevicata padana dopo quanto avviene nella realtà rispetto al 17 novembre...vediamo se bisognava stare comodi o sull attenti imminente

Già risposto stamattina in materia, poi se avviene ad inizio dicembre speriamo ...avrò sbagliato e ne sarò felice
tu probabilmente alludevi allo stare comodo per lunghi periodi sulla falsariga degli ultimi anni poco dinamici. Guarda che non siamo fessi. Più di una volta hai parlato di stasi anticiclonica durante i mesi invernali e seccume fino alla primavera. Non mi sembra di avermelo sognato.
Vabbè ragazzi io non volevo creare polemica su Manu, come ho detto prima lo apprezzo per come si pone e condivido anche il suo approccio prudente.
La mia era solo una battuta tutto qua
Ultima modifica di Luis97 il gio nov 26, 2020 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Neanche carte potenzialmente meravigliose
portano armonia sul forum.
Non ci fosse niente da commentare, pure pure
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

Chiedo scusa per aver involontariamente creato questi battibecchi inutili, spero Manu abbia letto ciò che penso di lui per non essere frainteso.
Fine OT
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42842
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:Neanche carte potenzialmente meravigliose
portano armonia sul forum.
Non ci fosse niente da commentare, pure pure
Io vorrei solo che certi personaggi le commentassero per quello che sono e non sempre con riferimenti a Ncc, panzer dopati, NW a secco e via dicendo.
Ora guardiamoci Reading obiettivamente.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Cmq in attesa di gloria o sconfitta
queste erano e sono le mie impressioni a proposito
delle carte emisferiche viste in questi ultimi giorni.
Ottima forte divergenza termica barica e del js
Blocco pacifico
Ottimo il cold West america
Notevole blocco nord scandinavo
ROSSBY STAZIONARIA
che si alimenta e alimenta circuito asiatico, strappi da nw

Vediamo di raccogliere il piu possibile da qui a 40 gg.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Neanche carte potenzialmente meravigliose
portano armonia sul forum.
Non ci fosse niente da commentare, pure pure
Io vorrei solo che certi personaggi le commentassero per quello che sono e non sempre con riferimenti a Ncc, panzer dopati, NW a secco e via dicendo.
Ora guardiamoci Reading obiettivamente.
Sarebbe lecito aspettarselo per carità
Bloccato