Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il pi¨ autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum Ŕ moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicitÓ ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - TD precipitazioni 2020
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

TD precipitazioni 2020
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tein80

MessaggioInviato: Sun Nov 22, 2020 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:

L'affermazione di Giuliano era novembre 2020 da record, tutto il resto lo hai fatto tu...

L'affermazione Ŕ falsa perchŔ il mese di novembre ha ancora pi¨ di una settimana prima di finire.

Tein80 ha scritto:

Il suo pluviometro comunque riporta 455mm (la sua localitÓ Ŕ Reano), contesti anche quello?

Ha linkato il sito dell'AIB di Reano. Giuliano si riferiva all'anno pi¨ secco del 21 secolo, quindi non credo che il suo archivio dati possa determinare quest'altra affermazione, tra l'altro l'anno non Ŕ finito e quindi Ŕ l'ennesima affermazione che tu tenti inutilmente di difendere arrampcandoti sugli specchi.

Pur di minimizzare e riportare tutto al "giÓ Ŕ successo" cosa non si fa. Tieniti la tua veritÓ, contento tu contenti tutti

Ricambi discorso, perfetto! La tua veritÓ Ŕ che il novembre 2020 e l'anno 2020 sono finiti il 21 novembre 2020. Applausi.

GiulianoPhoto ha scritto:
il 2020 probabilmente risulterÓ l'anno pi¨ secco del 21 secolo per ora, salvo dovesse esserci un Dicembre piovosissimo, ma Ŕ praticamente impossibile.

di profeti di sventura ne abbiamo a iosa.

Niente Ŕ impossibile conoscendo i GM:

Probabilmente: con probabilitÓ, con una certa o con molta probabilitÓ, a proposito di quanto si ritiene che avvenga o sia avvenuto, con buone ragioni ma senza certezza.

Adios

Profilo Invia messaggio privato
Alessandro(Foiano)

MessaggioInviato: Sun Nov 22, 2020 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:

L'affermazione di Giuliano era novembre 2020 da record, tutto il resto lo hai fatto tu...

L'affermazione Ŕ falsa perchŔ il mese di novembre ha ancora pi¨ di una settimana prima di finire.

Tein80 ha scritto:

Il suo pluviometro comunque riporta 455mm (la sua localitÓ Ŕ Reano), contesti anche quello?

Ha linkato il sito dell'AIB di Reano. Giuliano si riferiva all'anno pi¨ secco del 21 secolo, quindi non credo che il suo archivio dati possa determinare quest'altra affermazione, tra l'altro l'anno non Ŕ finito e quindi Ŕ l'ennesima affermazione che tu tenti inutilmente di difendere arrampcandoti sugli specchi.

Pur di minimizzare e riportare tutto al "giÓ Ŕ successo" cosa non si fa. Tieniti la tua veritÓ, contento tu contenti tutti

Ricambi discorso, perfetto! La tua veritÓ Ŕ che il novembre 2020 e l'anno 2020 sono finiti il 21 novembre 2020. Applausi.

GiulianoPhoto ha scritto:
il 2020 probabilmente risulterÓ l'anno pi¨ secco del 21 secolo per ora, salvo dovesse esserci un Dicembre piovosissimo, ma Ŕ praticamente impossibile.

di profeti di sventura ne abbiamo a iosa.

Niente Ŕ impossibile conoscendo i GM:

Probabilmente: con probabilitÓ, con una certa o con molta probabilitÓ, a proposito di quanto si ritiene che avvenga o sia avvenuto, con buone ragioni ma senza certezza.

Adios

Forse ancora non ti sei reso conto che si parla di un altro commento:
impossibile vuol dire che non c'Ŕ possibilitÓ.Adios.

Tein80

MessaggioInviato: Sun Nov 22, 2020 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tein80 ha scritto:

Adios

Io ho capito benissimo il tuo metodo, e lo hanno capito anche tanti altri utenti che hanno avuto a ridire con te; ho capito anche che Ŕ fiato sprecato.

Alessandro(Foiano)

MessaggioInviato: Sun Nov 22, 2020 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:

Adios

Io ho capito benissimo il tuo metodo, e lo hanno capito anche tanti altri utenti che hanno avuto a ridire con te; ho capito anche che Ŕ fiato sprecato.

No, non credo. Io ho sempre spiegato il motivo del commento, mentre il fiato sprecato con chi scrive che ci sono utenti che hanno da ridire o riferendosi a metodi senza spiegare nulla sono il significato della pochezza di argomenti di persone come te.

Tein80

MessaggioInviato: Sun Nov 22, 2020 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:

Adios

No, non credo. Io ho sempre spiegato il motivo del commento, mentre il fiato sprecato con chi scrive che ci sono utenti che hanno da ridire o riferendosi a metodi senza spiegare nulla sono il significato della pochezza di argomenti di persone come te.

Si si come no

Occhionero Fabio

MessaggioInviato: Mon Nov 23, 2020 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti. Ragazzi la meteo non Ŕ come la matematica. Se ad esempio
vi dico di risolvere la semplice equazione x - 3= 0, nessuno pu˛ contestare che ammette come unica soluzione 3. In meteorologia ed in climatologia le variabili sono tantissime e nessuno Ŕ depositario della veritÓ. Questo per farvi presente che ,secondo me, siete tutti molto preparati ed in gamba (Alessandro docet) e che nella materia di cui discutiamo ci possono essere punti di vista discordanti e nel rispetto reciproco ci si pu˛ discutere civilmente. Naturalmente se dico che ieri alle 09.00 a Termoli c'erano 6░C misurati ufficialmente dalla torretta posta sul castello dell'aeronautica , questo dato Ŕ assolutamente incontestabile.. mi sono spiegato.

nicodavide

MessaggioInviato: Mon Nov 23, 2020 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

A oggi 23/11/2020 cerreto Laghi 1614mm da inizio anno

Occhionero Fabio

MessaggioInviato: Mon Nov 23, 2020 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicodavide ha scritto:
A oggi 23/11/2020 cerreto Laghi 1614mm da inizio anno

Scusa, se hai tempo mi potresti dire quanto Ŕ la media pluvio annuale di Cerreto Laghi?

Alessandro(Foiano)

MessaggioInviato: Wed Nov 25, 2020 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo55 ha scritto:
anche qui un novembre veramente anomalo in quanto a piogge o meglio alle non piogge

da noi Ŕ stato molto anomalo anche il novembre dello scorso anno nel verso opposto...novembre 2019 e novembre 2012 troppa pioggia..si andava col gommone...

Il novembre 2011 --> 5,2 mm Ŕ stato di gran lunga peggiore, visto i 15 mm per ora in questo novembre 2020 e dovrebbe ancora piovere prima della fine...
I primi 10 mesi di novembre meno piovosi dal 1916 ad oggi qui a Foiano:

Novembre 1981 --->0.8 mm
Novembre 1924 --->1,2 mm
Novembre 1948 --->4,0 mm
Novembre 2011 --->5,2 mm
Novembre 1953 --->15,4 mm
Novembre 1973 ---> 18,6 mm
Novembre 1936 --->18,9 mm
Novembre 1995 --->19,6 mm
Novembre 1983 ---> 22,4 mm
Novembre 1922 ---> 25,7 mm

InvernoPerfetto ha scritto:

Se neanche il mese di media pi¨ perturbato dell'anno che vede 0 mm di pioggia - e neve -e quasi tutte giornate soleggiate, se neanche un mese cosi ti rende lucido nei giudizi, allora qui alziamo tutti bandiera bianca e sorridiamo...

sorridiamo comunque visto che scientificamente per avere una media dei mm anche del mese pi¨ piovoso dell'anno c'Ŕ anche bisogno degli estremi novembrini secchi...vedi novembre 1981, novembre 1983, ecc..

Occhionero Fabio

MessaggioInviato: Sun Nov 29, 2020 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Per chi Ŕ interessato:
https://www.primonumero.it/2020/11/il-molise-ricco-di-verde-si-scopre-arido-nel-2020-pioggia-ridotta-ovunque-calo-che-tocca-il-50/1530640511/
Anche se per correttezza ed oggettivitÓ nei 2 ultimi week end di Novembre e aspettando le 23.59 di domani per conclusioni definitive, saremo in sopra media pluviometrica (Basso Molise ovviamente) e penso anche di molto anche se sulla distribuzione delle precipitazioni si potrebbe aprire un TD.
Buona Domenica a tutti

Troppo Vento

MessaggioInviato: Mon Nov 30, 2020 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Mese di novembre molto magro con soli 19.2mm contro una media di 101.2 a differenza invece del 2019 dove ha piovuto fin troppo.
Staremo a vedere dicembre dove a parte l'anno scorso negli ultimi anni Ŕ sempre stato scarsino.

Occhionero Fabio

MessaggioInviato: Mon Nov 30, 2020 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Troppo Vento ha scritto:
Mese di novembre molto magro con soli 19.2mm contro una media di 101.2 a differenza invece del 2019 dove ha piovuto fin troppo.
Staremo a vedere dicembre dove a parte l'anno scorso negli ultimi anni Ŕ sempre stato scarsino.

Ciao, potresti rifarti in prima decade di Dicembre, meglio comunque usare il condizionale.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21
Pagina 21 di 21

Vai a: