monitoraggio temperatura casa/luogo di lavoro

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Unica pecca che dal mio banco non vedo nulla, quindi non so quanto stia e se stia nevicando. Ma penso che nel giorno predisposto chiederò a qualcuno il cambio posto, con bella vista sulla finestra(preferibilmente spalancata per vedere meglio) anche se devo testare la vista con il muro dietro:P :lol:
ahahah mitico!!! è una tortura (ancora ora) non si può stare senza almeno una finestra nei momenti topici... mi sembri io quando andavo a scuola :D
Ti giuro quando nevica non riesco a concentrarmi, continuo a guardare fuori(e se riesco anche il radar), ma vedo che anche nella mia stessa classe non sono l’unico per fortuna :)
Pensa che io sono in iper mega tensione/eccitazione già quando sono previsti nevicate da 0.5/1cm, ma d’altronde non è che abbia visto molto di più di queste cifre finora :lol:
speriamo in annate migliori dai... chissà... 8)
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Infatti una cosa che mi mancava era la tratta per andare a scuola al mattino, ovviamente dall’autunno fino all’inizio della primavera. E poi adesso abbiamo un piccolo cortiletto dietro la classe, speriamo che questo inverno nevichi un bel po’ così da giocare un po’ a palle di neve o a costruire un igloo :lol:
Unica pecca che dal mio banco non vedo nulla, quindi non so quanto stia e se stia nevicando. Ma penso che nel giorno predisposto chiederò a qualcuno il cambio posto, con bella vista sulla finestra(preferibilmente spalancata per vedere meglio) anche se devo testare la vista con il muro dietro:P :lol:
ahahah mitico!!! è una tortura (ancora ora) non si può stare senza almeno una finestra nei momenti topici... mi sembri io quando andavo a scuola ,oltretutto pensa almeno qui hai piu occasioni.. immagina io a Roma a scuola, "traviato" dopo la neve del 06/1985 a 12 anni ... con quelle poche occasioni , degli anni dopo altro che dar da matti ,appena c'era il cielo coperto "bianco" era allerta ahahah :D
Si alla fine nella sfortuna degli ultimi anni, mi ritengo comunque fortunato a vivere in una città dove bene o male quelle 2/3 occasioni ce le hai ogni inverno. Immagino quanti poveri appassionati come noi, abitino in posti(quali per esempio la stessa Roma), dove magari passano tutta l’adolescenza senza vedere un fiocco di neve.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Unica pecca che dal mio banco non vedo nulla, quindi non so quanto stia e se stia nevicando. Ma penso che nel giorno predisposto chiederò a qualcuno il cambio posto, con bella vista sulla finestra(preferibilmente spalancata per vedere meglio) anche se devo testare la vista con il muro dietro:P :lol:
ahahah mitico!!! è una tortura (ancora ora) non si può stare senza almeno una finestra nei momenti topici... mi sembri io quando andavo a scuola ,oltretutto pensa almeno qui hai piu occasioni.. immagina io a Roma a scuola, "traviato" dopo la neve del 06/1985 a 12 anni ... con quelle poche occasioni , degli anni dopo altro che dar da matti ,appena c'era il cielo coperto "bianco" era allerta ahahah :D
Si alla fine nella sfortuna degli ultimi anni, mi ritengo comunque fortunato a vivere in una città dove bene o male quelle 2/3 occasioni ce le hai ogni inverno. Immagino quanti poveri appassionati come noi, abitino in posti(quali per esempio la stessa Roma), dove magari passano tutta l’adolescenza senza vedere un fiocco di neve.
pensa che io aspettavo 90 minuto , per vedere la neve durante i montaggi delle azioni della partita o i muri spalati a bordo campo a Torino, Genova, Milano, Cremona, Verona, Bologna etc... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: ahahah mitico!!! è una tortura (ancora ora) non si può stare senza almeno una finestra nei momenti topici... mi sembri io quando andavo a scuola ,oltretutto pensa almeno qui hai piu occasioni.. immagina io a Roma a scuola, "traviato" dopo la neve del 06/1985 a 12 anni ... con quelle poche occasioni , degli anni dopo altro che dar da matti ,appena c'era il cielo coperto "bianco" era allerta ahahah :D
Si alla fine nella sfortuna degli ultimi anni, mi ritengo comunque fortunato a vivere in una città dove bene o male quelle 2/3 occasioni ce le hai ogni inverno. Immagino quanti poveri appassionati come noi, abitino in posti(quali per esempio la stessa Roma), dove magari passano tutta l’adolescenza senza vedere un fiocco di neve.
pensa che io aspettavo 90 minuto , per vedere la neve durante i montaggi delle azioni della partita o i muri spalati a bordo campo a Torino, Genova, Milano, Cremona, Verona, Bologna etc... :lol: :lol: :lol:
Ah cold, tempi che non ho mai vissuto. L’unico muro di neve in uno stadio di serie A l’ho visto a Bologna nel 2012. Dopodiché forse soltanto qualcosa in occasione di Juve-Atalanta il 25 febbraio 2018 dopo l’entrata del buran. Invece devo dire che un piccolo muro si è creato al Silvio Piola di Novara ed è resisto per un po’ di giorni nel febbraio 2019. Mi sembra se non ricordo male, che rimase fuori dallo stadio qualche cumulo di neve fino addirittura fino febbraio/inizio febbraio(ovviamente all’inizio era gigante). Penso che già a San Siro rivedere i muri sarà molto dura, forse qualche speranza in più ce l’hanno il Dall’Ara e l’Allianz.
Ps: ultima cosa e chiudo ot, Roma o Lazio ? :P
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Unica pecca che dal mio banco non vedo nulla, quindi non so quanto stia e se stia nevicando. Ma penso che nel giorno predisposto chiederò a qualcuno il cambio posto, con bella vista sulla finestra(preferibilmente spalancata per vedere meglio) anche se devo testare la vista con il muro dietro:P :lol:
ahahah mitico!!! è una tortura (ancora ora) non si può stare senza almeno una finestra nei momenti topici... mi sembri io quando andavo a scuola :D
Ti giuro quando nevica non riesco a concentrarmi, continuo a guardare fuori(e se riesco anche il radar), ma vedo che anche nella mia stessa classe non sono l’unico per fortuna :)
Pensa che io sono in iper mega tensione/eccitazione già quando sono previsti nevicate da 0.5/1cm, ma d’altronde non è che abbia visto molto di più di queste cifre finora :lol:

Ah la cosa peggiore è avere una verifica importante in un giorno nevoso, li è proprio dura non distrarsi e far bene:lol:
..Ti capisco,la neve ti fa brutti scherzi :lol:
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Oggi abbiamo per la prima volta da maggio acceso i termosifoni, da anni non accadeva a settembre, la temperatura minima toccata è stata di 19.5°.

Io invece sono assolutamente un fan dello Smart working, sarà che ci metto 3 ore tra andata e ritorno, o che avendo un contratto interinale ho degli orari balordi, ma molto meglio a casa, per quanto riguarda il clima, bello il freddo, bellissima la neve, ma quando devo iniziare alle 8 e pertanto devo uscire poco dopo le 6 d'inverno che sembra piena notte e con anche -4/-5° anche no, meglio d'estate, anche con l'africano a quell'ora non è che si schiatti, io a casa non ho l'aria condizionata, ma pensavo peggio, invece non è andata tanto male, sarà che quest'anno di giornate particolarmente calde ce ne sono state poche, ma la mancanza del climatizzatore è stata ampiamente controbilanciata dalla comodità di rimanere a casa.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

alx87 ha scritto:Oggi abbiamo per la prima volta da maggio acceso i termosifoni, da anni non accadeva a settembre, la temperatura minima toccata è stata di 19.5°.

Io invece sono assolutamente un fan dello Smart working, sarà che ci metto 3 ore tra andata e ritorno, o che avendo un contratto interinale ho degli orari balordi, ma molto meglio a casa, per quanto riguarda il clima, bello il freddo, bellissima la neve, ma quando devo iniziare alle 8 e pertanto devo uscire poco dopo le 6 d'inverno che sembra piena notte e con anche -4/-5° anche no, meglio d'estate, anche con l'africano a quell'ora non è che si schiatti, io a casa non ho l'aria condizionata, ma pensavo peggio, invece non è andata tanto male, sarà che quest'anno di giornate particolarmente calde ce ne sono state poche, ma la mancanza del climatizzatore è stata ampiamente controbilanciata dalla comodità di rimanere a casa.
Beh hai pienamente ragione... io sono più fortunato avevo detto Milano ,ma precisamente lavoro ad Assago, e da Pavia è collegato benissimo .. anche con il pulman fa l'autostrada ed arriva a famagosta e da li faccio una fermata di metro per arrivare ad Assago milanofiori, con un 35 minuti circa me la cavo .
Per quest'estate vero, io ho il clima ma l'ho utilizzato in maniera molto molto minore degli scorsi anni !
Ultima modifica di COLD_73 il mer set 30, 2020 11:54 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto: Ah cold, tempi che non ho mai vissuto. L’unico muro di neve in uno stadio di serie A l’ho visto a Bologna nel 2012. Dopodiché forse soltanto qualcosa in occasione di Juve-Atalanta il 25 febbraio 2018 dopo l’entrata del buran. Invece devo dire che un piccolo muro si è creato al Silvio Piola di Novara ed è resisto per un po’ di giorni nel febbraio 2019. Mi sembra se non ricordo male, che rimase fuori dallo stadio qualche cumulo di neve fino addirittura fino febbraio/inizio febbraio(ovviamente all’inizio era gigante). Penso che già a San Siro rivedere i muri sarà molto dura, forse qualche speranza in più ce l’hanno il Dall’Ara e l’Allianz.
Ps: ultima cosa e chiudo ot, Roma o Lazio ? :P
La seconda personalmente esiste solo come regione.... :P :lol: (senza offesa per nessuno... ) :wink:
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Buongiorno!

Visto che ormai la stagione calda è entrata nel vivo e da più parti si parla delle temperature domestiche, come ogni anno credo sia giusto rispolverare l'argomento :)

Qui attualmente 26.9°, sia una camera che in salotto, la max stagionale per ora è 27.3° in camera mentre in salotto ha sfiorato i 28°, ora che sono solo in casa, tenendo chiuso di giorno, riesco a tenere la temperatura a livelli salubri, io personalmente non ho il clima ma non sto usando nemmeno le ventole per ora.

Il termometro che ho sul balcone, tra ieri e oggi, in mattinata, ha toccato i 33/34° all'ombra, dovuto al fatto che ho l'esposizione ad E e di mattina ho il sole, poi nel pomeriggio si assiste ad un lento declino termico.
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Da me fino adesso 26-26,5 in camera in soggiorno cucina arrivo a 27 quando si cucina ho la terrazza a nord-est con sotto l'orto e segna 33-34 poi scende il sensore nell'orto segna molto meno(e' all'ombra)poi al pomeriggio ho il sole a sud-ovest giardino ma sono schermato dai pini pero' accendo sempre per riportare a 26gr
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Non ho ancora utilizzato il climatizzatore in camera o il ventilatore. Sintomo che si è sopra la norma ma senza picchi esagerati.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Qui invece io sto utilizzando il clima a differenza dello scorso anno già diverse volte, lo accendo sempre 1h prima di andare a dormire perché la mia camera da letto è al piano superiore e li la temperatura si aggira intorno ai 29 gradi. In salotto, vicino alla cucina, invece attualmente ci sono 28.2 gradi con il 46% di ur.
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

Attualmente 28.3 in stanza, temperatura più alta dell' estate(ovviamente crescerà nei prossimi giorni)...
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Difficilmente arrivo a 27gr se non in soggiorno-cucina comunque accendo i clima sulla velocita' notte e mantengo sui 25-26 gr tutto il giorno.Il costo?circa 20 eu a bimestre in estate e passo a 25 in inverno(ma risparmio sui 150 eu mensili di gas)I clima(3)contemporaneamente accesi consumano 900w in estate e 1200 in inverno,cioe' circa 0,35 eu ora fate voi i conti-poi bastano 2 clima alternati per la casa di 80mq con sopra solaio vivibile e tutto isolato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

incercadisaggezza ha scritto:Difficilmente arrivo a 27gr se non in soggiorno-cucina comunque accendo i clima sulla velocita' notte e mantengo sui 25-26 gr tutto il giorno.Il costo?circa 20 eu a bimestre in estate e passo a 25 in inverno(ma risparmio sui 150 eu mensili di gas)I clima(3)contemporaneamente accesi consumano 900w in estate e 1200 in inverno,cioe' circa 0,35 eu ora fate voi i conti-poi bastano 2 clima alternati per la casa di 80mq con sopra solaio vivibile e tutto isolato
costi contenuti. se uno ha la possibilità di comprare il climatizzatore non credo abbia difficoltà a pagare 50 euro in più per la bolletta della luce.
Rispondi