monitoraggio temperatura casa/luogo di lavoro

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Si, anche qui si oscilla tra i 19-20 gradi.Forse nei prossimi giorni ci sarò una debole ripresa delle temperature in casa,dato che oggi è la giornata più fredda con 11 gradi e con pioggia continua.
dumbo71
Messaggi: 447
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: S.Marinella-RM/Barcellona

Messaggio da dumbo71 »

Io ho perso in casa 5 gradi in 48 ore, dai 25 di venerdì mattina ai 20 di adesso...
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

Stamattina presto avevo 18.9.. Ora temperatura risalita a 19.5.. Beh dai, penso che per quest' anno ho chiuso con le dormite sul balcone.. Buonaserata bagaj!
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

18 gradi interni,fa parecchio fresco...da domani ci sarà un rialzo termico ma è probabile che nei prossimi giorni il riscaldamento almeno di notte si dovrà accendere...in nettissimo anticipo rispetto agli ultimi anni 8)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

19,6
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

22 gradi in casa. Sono passato alle maniche lunghe.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

22/23 gradi , si sta bene in felpa e trapuntone a letto che goduria stanotte passata :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:22/23 gradi , si sta bene in felpa e trapuntone a letto che goduria stanotte passata :lol: :lol: :lol:
Ah anche tu hai fatto il passaggio ? Menomale perchè pensavo di essere diventato caldofilo :lol:
Comunque qui 21 gradi costanti
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:22/23 gradi , si sta bene in felpa e trapuntone a letto che goduria stanotte passata :lol: :lol: :lol:
Ah anche tu hai fatto il passaggio ? Menomale perchè pensavo di essere diventato caldofilo :lol:
Comunque qui 21 gradi costanti
si si :lol: :lol: , qui 21/22 diciamo ma ho esposizione ad ovest pertanto (come d'estate mi massacra) ci mette un po a diminuire in casa , in ogni caso sono temperature che fanno "fresco" in casa, purtroppo poi con lo smartworking sono portato a stare fermo tutto il giorno al pc e ci si infreddolisce anche con queste temp farà ridere ma assicuro che è cosi ... cmq meglio cosi eh !! 8)
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:22/23 gradi , si sta bene in felpa e trapuntone a letto che goduria stanotte passata :lol: :lol: :lol:
Ah anche tu hai fatto il passaggio ? Menomale perchè pensavo di essere diventato caldofilo :lol:
Comunque qui 21 gradi costanti
si si :lol: :lol: , qui 21/22 diciamo ma ho esposizione ad ovest pertanto (come d'estate mi massacra) ci mette un po a diminuire in casa , in ogni caso sono temperature che fanno "fresco" in casa, purtroppo poi con lo smartworking sono portato a stare fermo tutto il giorno al pc e ci si infreddolisce anche con queste temp farà ridere ma assicuro che è cosi ... cmq meglio cosi eh !! 8)
Vero meglio che soffrire di caldo :lol:
A livello di caldo/freddo preferisci ufficio o smart working ? :P
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ah anche tu hai fatto il passaggio ? Menomale perchè pensavo di essere diventato caldofilo :lol:
Comunque qui 21 gradi costanti
si si :lol: :lol: , qui 21/22 diciamo ma ho esposizione ad ovest pertanto (come d'estate mi massacra) ci mette un po a diminuire in casa , in ogni caso sono temperature che fanno "fresco" in casa, purtroppo poi con lo smartworking sono portato a stare fermo tutto il giorno al pc e ci si infreddolisce anche con queste temp farà ridere ma assicuro che è cosi ... cmq meglio cosi eh !! 8)
Vero meglio che soffrire di caldo :lol:
A livello di caldo/freddo preferisci ufficio o smart working ? :P
piu ufficio, estate c'è condizionatore sempre (che non pago io rispetto a casa :D ) e di inverno riscaldamento ma per risparmiare è sempre un po asfittico per cui benissimo cosi e poi d'inverno mi piace uscire e prendermi il freddo mentre torno a casa, capire come va la situazione specialmente se bolle in pentola qualcosa..... poi facendo Milano / Pavia riesco anche a capire le differenze reali etc... invece d'estate forse meglio a casa...uscire al mattino alle 7 quando c'è l'africano mi fa uscire di testa 10 metri e sudi come mai... in questo caso meglio a casa :wink:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: si si :lol: :lol: , qui 21/22 diciamo ma ho esposizione ad ovest pertanto (come d'estate mi massacra) ci mette un po a diminuire in casa , in ogni caso sono temperature che fanno "fresco" in casa, purtroppo poi con lo smartworking sono portato a stare fermo tutto il giorno al pc e ci si infreddolisce anche con queste temp farà ridere ma assicuro che è cosi ... cmq meglio cosi eh !! 8)
Vero meglio che soffrire di caldo :lol:
A livello di caldo/freddo preferisci ufficio o smart working ? :P
piu ufficio, estate c'è condizionatore sempre (che non pago io rispetto a casa :D ) e di inverno riscaldamento ma per risparmiare è sempre un po asfittico per cui benissimo cosi e poi d'inverno mi piace uscire e prendermi il freddo mentre torno a casa, capire come va la situazione specialmente se bolle in pentola qualcosa..... poi facendo Milano / Pavia riesco anche a capire le differenze reali etc... invece d'estate forse meglio a casa...uscire al mattino alle 7 quando c'è l'africano mi fa uscire di testa 10 metri e sudi come mai... in questo caso meglio a casa :wink:
Infatti una cosa che mi mancava era la tratta per andare a scuola al mattino, ovviamente dall’autunno fino all’inizio della primavera. E poi adesso abbiamo un piccolo cortiletto dietro la classe, speriamo che questo inverno nevichi un bel po’ così da giocare un po’ a palle di neve o a costruire un igloo :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Vero meglio che soffrire di caldo :lol:
A livello di caldo/freddo preferisci ufficio o smart working ? :P
piu ufficio, estate c'è condizionatore sempre (che non pago io rispetto a casa :D ) e di inverno riscaldamento ma per risparmiare è sempre un po asfittico per cui benissimo cosi e poi d'inverno mi piace uscire e prendermi il freddo mentre torno a casa, capire come va la situazione specialmente se bolle in pentola qualcosa..... poi facendo Milano / Pavia riesco anche a capire le differenze reali etc... invece d'estate forse meglio a casa...uscire al mattino alle 7 quando c'è l'africano mi fa uscire di testa 10 metri e sudi come mai... in questo caso meglio a casa :wink:
Infatti una cosa che mi mancava era la tratta per andare a scuola al mattino, ovviamente dall’autunno fino all’inizio della primavera. E poi adesso abbiamo un piccolo cortiletto dietro la classe, speriamo che questo inverno nevichi un bel po’ così da giocare un po’ a palle di neve o a costruire un igloo :lol:
Unica pecca che dal mio banco non vedo nulla, quindi non so quanto stia e se stia nevicando. Ma penso che nel giorno predisposto chiederò a qualcuno il cambio posto, con bella vista sulla finestra(preferibilmente spalancata per vedere meglio) anche se devo testare la vista con il muro dietro:P :lol:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: piu ufficio, estate c'è condizionatore sempre (che non pago io rispetto a casa :D ) e di inverno riscaldamento ma per risparmiare è sempre un po asfittico per cui benissimo cosi e poi d'inverno mi piace uscire e prendermi il freddo mentre torno a casa, capire come va la situazione specialmente se bolle in pentola qualcosa..... poi facendo Milano / Pavia riesco anche a capire le differenze reali etc... invece d'estate forse meglio a casa...uscire al mattino alle 7 quando c'è l'africano mi fa uscire di testa 10 metri e sudi come mai... in questo caso meglio a casa :wink:
Infatti una cosa che mi mancava era la tratta per andare a scuola al mattino, ovviamente dall’autunno fino all’inizio della primavera. E poi adesso abbiamo un piccolo cortiletto dietro la classe, speriamo che questo inverno nevichi un bel po’ così da giocare un po’ a palle di neve o a costruire un igloo :lol:
Unica pecca che dal mio banco non vedo nulla, quindi non so quanto stia e se stia nevicando. Ma penso che nel giorno predisposto chiederò a qualcuno il cambio posto, con bella vista sulla finestra(preferibilmente spalancata per vedere meglio) anche se devo testare la vista con il muro dietro:P :lol:
ahahah mitico!!! è una tortura (ancora ora) non si può stare senza almeno una finestra nei momenti topici... mi sembri io quando andavo a scuola ,oltretutto pensa almeno qui hai piu occasioni.. immagina io a Roma a scuola, "traviato" dopo la neve del 06/1985 a 12 anni ... con quelle poche occasioni , degli anni dopo altro che dar da matti ,appena c'era il cielo coperto "bianco" era allerta ahahah :D
Ultima modifica di COLD_73 il mar set 29, 2020 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Infatti una cosa che mi mancava era la tratta per andare a scuola al mattino, ovviamente dall’autunno fino all’inizio della primavera. E poi adesso abbiamo un piccolo cortiletto dietro la classe, speriamo che questo inverno nevichi un bel po’ così da giocare un po’ a palle di neve o a costruire un igloo :lol:
Unica pecca che dal mio banco non vedo nulla, quindi non so quanto stia e se stia nevicando. Ma penso che nel giorno predisposto chiederò a qualcuno il cambio posto, con bella vista sulla finestra(preferibilmente spalancata per vedere meglio) anche se devo testare la vista con il muro dietro:P :lol:
ahahah mitico!!! è una tortura (ancora ora) non si può stare senza almeno una finestra nei momenti topici... mi sembri io quando andavo a scuola :D
Ti giuro quando nevica non riesco a concentrarmi, continuo a guardare fuori(e se riesco anche il radar), ma vedo che anche nella mia stessa classe non sono l’unico per fortuna :)
Pensa che io sono in iper mega tensione/eccitazione già quando sono previsti nevicate da 0.5/1cm, ma d’altronde non è che abbia visto molto di più di queste cifre finora :lol:

Ah la cosa peggiore è avere una verifica importante in un giorno nevoso, li è proprio dura non distrarsi e far bene:lol:
Ultima modifica di airsnow il mar set 29, 2020 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi