Finalmente una rodanata

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 571
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto: Speriamo🤞
Kaspio, almeno una volta!..invece favonio a manetta, occhiali da sole e neve a Tunisi..
A noi due servirebbe come il pane una bella rodanata invernale, da quanti anni è che non vediamo una nevicata decente (over 10cm) ? Penso un 8 anni almeno, tant’è che ormai sono abituato alle spruzzatine solite di 2/3cm :(
Saluti..mi ricordo una decina di cm dignitosi il 5 febbraio 2015, partì in H2O poi girò in neve velocemente, che figata!..poi il nulla..chiaro che l' inverno 2008/09 per noi del NW fu il top con apoteosi orgasmica alla befana 2009 (35/40cm)..ahhh, cm mi manca una rodanata con minimone ligure o , esageriamo, una doppia entrata, ma qui siamo in modalità sogni proibiti!..
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Scighèra ha scritto:
airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto:Kaspio, almeno una volta!..invece favonio a manetta, occhiali da sole e neve a Tunisi..
A noi due servirebbe come il pane una bella rodanata invernale, da quanti anni è che non vediamo una nevicata decente (over 10cm) ? Penso un 8 anni almeno, tant’è che ormai sono abituato alle spruzzatine solite di 2/3cm :(
Saluti..mi ricordo una decina di cm dignitosi il 5 febbraio 2015, partì in H2O poi girò in neve velocemente, che figata!..poi il nulla..chiaro che l' inverno 2008/09 per noi del NW fu il top con apoteosi orgasmica alla befana 2009 (35/40cm)..ahhh, cm mi manca una rodanata con minimone ligure o , esageriamo, una doppia entrata, ma qui siamo in modalità sogni proibiti!..
Buona sera, ah si vero adesso mi ricordo, 4 febbraio e non 5 2015 se non mi sbaglio. Pensa che alle elementari, ero in quinta, mi son detto devo tenere a mente questa data(tant’è che me la ricordo ancora adesso).Mi ricordo che all’epoca ero molto sorpreso e felice, ho impressa bene l’immagine della neve davanti al cancello(me la ricordo sopratutto perché noi avevamo una vetrata). Se non sbaglio però si sciolse abbastanza velocemente, mi sembra che già nel tardo pomeriggio quando ero uscito da scuola un po’ si era già sciolta. Purtroppo il 2008/9 non me lo ricordo perché ero troppo piccolo :(
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10869
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto:
airsnow ha scritto: A noi due servirebbe come il pane una bella rodanata invernale, da quanti anni è che non vediamo una nevicata decente (over 10cm) ? Penso un 8 anni almeno, tant’è che ormai sono abituato alle spruzzatine solite di 2/3cm :(
Saluti..mi ricordo una decina di cm dignitosi il 5 febbraio 2015, partì in H2O poi girò in neve velocemente, che figata!..poi il nulla..chiaro che l' inverno 2008/09 per noi del NW fu il top con apoteosi orgasmica alla befana 2009 (35/40cm)..ahhh, cm mi manca una rodanata con minimone ligure o , esageriamo, una doppia entrata, ma qui siamo in modalità sogni proibiti!..
Buona sera, ah si vero adesso mi ricordo, 4 febbraio e non 5 2015 se non mi sbaglio. Pensa che alle elementari, ero in quinta, mi son detto devo tenere a mente questa data(tant’è che me la ricordo ancora adesso).Mi ricordo che all’epoca ero molto sorpreso e felice, ho impressa bene l’immagine della neve davanti al cancello(me la ricordo sopratutto perché noi avevamo una vetrata). Se non sbaglio però si sciolse abbastanza velocemente, mi sembra che già nel tardo pomeriggio quando ero uscito da scuola un po’ si era già sciolta. Purtroppo il 2008/9 non me lo ricordo perché ero troppo piccolo :(
Che inverno Air, indimenticabile :D :P
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto: Saluti..mi ricordo una decina di cm dignitosi il 5 febbraio 2015, partì in H2O poi girò in neve velocemente, che figata!..poi il nulla..chiaro che l' inverno 2008/09 per noi del NW fu il top con apoteosi orgasmica alla befana 2009 (35/40cm)..ahhh, cm mi manca una rodanata con minimone ligure o , esageriamo, una doppia entrata, ma qui siamo in modalità sogni proibiti!..
Buona sera, ah si vero adesso mi ricordo, 4 febbraio e non 5 2015 se non mi sbaglio. Pensa che alle elementari, ero in quinta, mi son detto devo tenere a mente questa data(tant’è che me la ricordo ancora adesso).Mi ricordo che all’epoca ero molto sorpreso e felice, ho impressa bene l’immagine della neve davanti al cancello(me la ricordo sopratutto perché noi avevamo una vetrata). Se non sbaglio però si sciolse abbastanza velocemente, mi sembra che già nel tardo pomeriggio quando ero uscito da scuola un po’ si era già sciolta. Purtroppo il 2008/9 non me lo ricordo perché ero troppo piccolo :(
Che inverno Air, indimenticabile :D :P
Vedendo gli archivi noto che l’hp delle Azzorre era quasi sempre posizionata sulla Groenlandia in pieno inverno :shock: Adesso sarebbe inimmaginabile visto che i gp più bassi si concentrano proprio sulla Groenlandia.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto: Saluti..mi ricordo una decina di cm dignitosi il 5 febbraio 2015, partì in H2O poi girò in neve velocemente, che figata!..poi il nulla..chiaro che l' inverno 2008/09 per noi del NW fu il top con apoteosi orgasmica alla befana 2009 (35/40cm)..ahhh, cm mi manca una rodanata con minimone ligure o , esageriamo, una doppia entrata, ma qui siamo in modalità sogni proibiti!..
Buona sera, ah si vero adesso mi ricordo, 4 febbraio e non 5 2015 se non mi sbaglio. Pensa che alle elementari, ero in quinta, mi son detto devo tenere a mente questa data(tant’è che me la ricordo ancora adesso).Mi ricordo che all’epoca ero molto sorpreso e felice, ho impressa bene l’immagine della neve davanti al cancello(me la ricordo sopratutto perché noi avevamo una vetrata). Se non sbaglio però si sciolse abbastanza velocemente, mi sembra che già nel tardo pomeriggio quando ero uscito da scuola un po’ si era già sciolta. Purtroppo il 2008/9 non me lo ricordo perché ero troppo piccolo :(
Che inverno Air, indimenticabile :D :P
Già, io me lo ricordo ancora, quello era inverno old style non per le termiche ma per la neve, e c'era il GW anche in quell'anno
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Tra l'altro da quanto mancano queste entrate e nevicate??
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
(In realtà qua c'è un errore, stava nevicando anche la sera del 24

Immagine
Immagine
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42814
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Nuova rodanata in vista per il prossimo fine settimana?
Buoni auspici.
Monitoriamo 8)
https://www.meteolive.it/news/Week-end/ ... ica/87333/
Rispondi