monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Sordatino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:@Nevofilo il fresco entra stanotte per lo meno qui!
Per le piogge non saprei ma non farti aspettative!
Sembra che debba venire chissà cosa leggendo qui dentro! Sarà una normale passata autunnale (come da tempo non se ne vedeva).
Quindi se domenica facesse 100/150 mm in due ore per te sarebbe normale? Ok...
Parlo dell'entrata, poi se su una zona esposta piove cosí tanto non so, non sono esperto delle vostre zone come ha detto Freddop.
Io ve ne auguro 50mm in 2 ore e non 150.
Nel caso me ne prenderei un po' per me!
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Telecuscino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Telecuscino ha scritto:@Nevofilo il fresco entra stanotte per lo meno qui!
Per le piogge non saprei ma non farti aspettative!
Sembra che debba venire chissà cosa leggendo qui dentro! Sarà una normale passata autunnale (come da tempo non se ne vedeva).
anche se non cadrà una goccia mediamente sono caduti oltre 40 mm, da me 54, stai tranquillo che qui ne farà un bel pò fino a lunedi, preoccupati delle tue zone assetate che del clima romano ne sai 0
Mamma mia ma quanto ti rode il fegato? Non hai detto che non hai nulla a che spartire con me? Non quotarmi, non rispondermi allora :)
1 sei intervenuto in un td locale con chiaro intento provocatorio, 2 hai detto una baggianata perchè già ha fatto chissà che, mercoledi sembrava di stare in discoteca ed ho contato "solo" 5 temporali in 12 h ed è piovuto anche ieri ed oggi, 3 parli a sproposito di una zona che non conosci basandosi su chissà quale modello che non fà vedere nulla quando per esperienza e conoscenza del territorio ti assicuro che di acqua ne cadrà pure troppa
Ultima modifica di freddopungente il ven set 25, 2020 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:La rodanata più calda del secolo
Due rovesci di 3 minuti e fa più caldo di prima .
Altro che allerta ,bisogna allertare per il nulla 🤣🤣🤣
dai nevo essi serio, il fronte freddo è sul nord della toscana, l'unica certezza è proprio che appena entrerà si avvertirà notevolmente la differenza e da qui a lunedi ne cadrà di acqua :wink:
Basterebbe dire che oggi oltre a qualche rovescio bagnastrada non fa e siamo tutti più seri ,parlare di flop per oggi è assolutamente giusto ,poi se arriva il vento fresco mi cambia poco .rimane il fatto che ieri dissi che tutta la pioggia di mercoledì sera non l'avrebbe fatta in 3 giorni e adesso
è così ...il fronte freddo sulla Toscana va verso est non scende e se ne va nelle zone interne lo sai meglio di me
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:La rodanata più calda del secolo
Due rovesci di 3 minuti e fa più caldo di prima .
Altro che allerta ,bisogna allertare per il nulla 🤣🤣🤣
dai nevo essi serio, il fronte freddo è sul nord della toscana, l'unica certezza è proprio che appena entrerà si avvertirà notevolmente la differenza e da qui a lunedi ne cadrà di acqua :wink:
Basterebbe dire che oggi oltre a qualche rovescio bagnastrada non fa e siamo tutti più seri ,parlare di flop per oggi è assolutamente giusto ,poi se arriva il vento fresco mi cambia poco .rimane il fatto che ieri dissi che tutta la pioggia di mercoledì sera non l'avrebbe fatta in 3 giorni e adesso
è così ...il fronte freddo sulla Toscana va verso est non scende e se ne va nelle zone interne lo sai meglio di me
non ti quoto nevo, oggi finisce alle 24 , ora sono le 14, vedremo tra qualche ora, il FF è previsto entrare nel primissimo pomeriggio

poi questi sono i nostri spaghi, davvero ci stiamo lamentando?

Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Anche se ci aggrappiamo al satellite c'è poco da commentare ,la giornata finisce senza nulla
Immagine
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
freddopungente ha scritto: dai nevo essi serio, il fronte freddo è sul nord della toscana, l'unica certezza è proprio che appena entrerà si avvertirà notevolmente la differenza e da qui a lunedi ne cadrà di acqua :wink:
Basterebbe dire che oggi oltre a qualche rovescio bagnastrada non fa e siamo tutti più seri ,parlare di flop per oggi è assolutamente giusto ,poi se arriva il vento fresco mi cambia poco .rimane il fatto che ieri dissi che tutta la pioggia di mercoledì sera non l'avrebbe fatta in 3 giorni e adesso
è così ...il fronte freddo sulla Toscana va verso est non scende e se ne va nelle zone interne lo sai meglio di me
non ti quoto nevo, oggi finisce alle 24 , ora sono le 14, vedremo tra qualche ora, il FF è previsto entrare nel primissimo pomeriggio

poi questi sono i nostri spaghi, davvero ci stiamo lamentando?

Immagine
Primissimo pomeriggio è iniziato da in bel po' e dal satellite non c'è niente e tantomeno temporali a fanfara .mi spiace ma è flop oggi domani è un altro giorno di sole poi vedremo domenica ..
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:Anche se ci aggrappiamo al satellite c'è poco da commentare ,la giornata finisce senza nulla
Immagine
certe volte non capisco se lo fai apposta, quidni i temproali sotto costa non si possono formare?

Immagine

il tirreno poi tutto mi sembra tranne che morto, arriveranno da sud ovest i temporali e non da w e lo sai meglio di me...
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

freddopungente ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
freddopungente ha scritto: anche se non cadrà una goccia mediamente sono caduti oltre 40 mm, da me 54, stai tranquillo che qui ne farà un bel pò fino a lunedi, preoccupati delle tue zone assetate che del clima romano ne sai 0
Mamma mia ma quanto ti rode il fegato? Non hai detto che non hai nulla a che spartire con me? Non quotarmi, non rispondermi allora :)
1 sei intervenuto in un td locale con chiaro intento provocatorio, 2 hai detto una baggianata perchè già ha fatto chissà che, mercoledi sembrava di stare in discoteca ed ho contato "solo" 5 temporali in 12 h ed è piovuto anche ieri ed oggi, 3 parli a sproposito di una zona che non conosci basandosi su chissà quale modello che non fà vedere nulla quando per esperienza e conoscenza del territorio ti assicuro che di acqua ne cadrà pure troppa
Non ho parlato di Lazio ma di entrate, non mi tange ció che scrivi, tantomeno intervengo per provocare.
Aspettavi solo il momento di accusarmi e hai trovato il pretesto sul "tuo" thread romano dove guai a scrivere.
Saluti e non quotarmi piú ;)
Io continuo ad interloquire con Nevofilo
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Per il futuro previsionale romano chiedete all'utente sopra, colui che ha etichettato come niente di che la fase in essere da 3 giorni :lol: 8)
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

freddopungente ha scritto:Per il futuro previsionale romano chiedete all'utente sopra, colui che ha etichettato come niente di che la fase in essere da 3 giorni :lol: 8)
Non è stato il nulla ma nemmeno niente di eclatante, Io ho visto una normale fase perturbata, se capitava a metà agosto almeno l’avrei definita rottura stagionale, peccato che il calendario segna 25 settembre. Per non parlare poi delle temperature.
Attendo con fiducia le prossime ore, intanto continuo a registrare un settembre storico, almeno da queste parti.
Ciao Meteovedette 8)
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

occhiobarico ha scritto:
freddopungente ha scritto:Per il futuro previsionale romano chiedete all'utente sopra, colui che ha etichettato come niente di che la fase in essere da 3 giorni :lol: 8)
Non è stato il nulla ma nemmeno niente di eclatante, Io ho visto una normale fase perturbata, se capitava a metà agosto almeno l’avrei definita rottura stagionale, peccato che il calendario segna 25 settembre. Per non parlare poi delle temperature.
Attendo con fiducia le prossime ore, intanto continuo a registrare un settembre storico, almeno da queste parti.
Ciao Meteovedette 8)
ok

Immagine

Immagine

Immagine


si sa che a metà agosto solitamente la 0 si poggia sulle Alpi e la +4 arriva sul tirreno dalla porta del rodano

p.s. per storico parli delle minime, delle massime o del mese in generale che ancora deve finire?
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

freddopungente ha scritto:Per il futuro previsionale romano chiedete all'utente sopra, colui che ha etichettato come niente di che la fase in essere da 3 giorni :lol: 8)
Commento di caratura ottima per un bimbo di 3 anni, vabhè :D
Ma si buttiamola in caciara.
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

freddopungente ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
freddopungente ha scritto:Per il futuro previsionale romano chiedete all'utente sopra, colui che ha etichettato come niente di che la fase in essere da 3 giorni :lol: 8)
Non è stato il nulla ma nemmeno niente di eclatante, Io ho visto una normale fase perturbata, se capitava a metà agosto almeno l’avrei definita rottura stagionale, peccato che il calendario segna 25 settembre. Per non parlare poi delle temperature.
Attendo con fiducia le prossime ore, intanto continuo a registrare un settembre storico, almeno da queste parti.
Ciao Meteovedette 8)
ok

Immagine

Immagine

Immagine


si sa che a metà agosto solitamente la 0 si poggia sulle Alpi e la +4 arriva sul tirreno dalla porta del rodano

p.s. per storico parli delle minime, delle massime o del mese in generale che ancora deve finire?
Fai finta di non capire, va bene lo stesso....
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Telecuscino ha scritto:
freddopungente ha scritto:Per il futuro previsionale romano chiedete all'utente sopra, colui che ha etichettato come niente di che la fase in essere da 3 giorni :lol: 8)
Commento di caratura ottima per un bimbo di 3 anni, vabhè :D
Ma si buttiamola in caciara.
sembra debba arrivare chissà cosa a leggere qui dentro 11!!11!!!11!!

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Già, ottimo passaggio autunnale in autunno dopo 2 decadi rosse fuoco e secche.
Spiaze per il mare, forse per questo sei cosí irrascibile oggi. Continua cosí campione.
Fine Ot
Bloccato