Agosto 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto::lol: :lol:
Immagine
Violento GFS tra onda calda con GPT da top gun e questa spudorata entrata perturbata 😂😂
te stai a mette nudo pensando che la proboscide rossa sia una donna in perizoma :lol: :lol: :lol:
Più che volentieri 😂😂
Tra picchi caldi e temporali, si va a funghi! :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

picchio70 ha scritto:Un leggero cutt off balcanico tiene sotto controllo
le temperature specie ad est
Immagine
questione di ore e poi l italia viene inglobata da isoterme pesanti di stampo africano.
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:
vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: nelle regioni tirreniche estate che ha picchiato dalla terza decade di giugno. Non raccontiamo fiabe.
Io ci vivo nelle regioni tirreniche e no, il cambio di passo, come scritto più volte, é avvenuto nella terza decade di luglio.
Fin lí non ha certo fatto freddo, ma eravamo vicini alla media ed era un caldo "normale"; dal 25 luglio invece siamo entrati nella normalità climatica delle ultime estati, minime tropicali e umiditá alle stelle.
io non ci vivo. Mi fido di ciò che dice robertino. Lui vive a roma quindi magari il discorso cambia rispetto a Pisa
La configurazione barica era ben diversa da quella attuale e sebbene le precipitazioni sono state misere il clima era decisamente più vivibile rispetto ad ora, su tutto il lato tirrenico.
Se poi si vuol dire che é stato caldo Monster da fine giugno tanto per andare contro fate pure.
Sordatino
Messaggi: 2523
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
gemi65 ha scritto:La meteo non è fatta di battute e sarcasmo ma di carte e sinottiche da commentare e confrontare.
Chi continua con la cantilena del caldo sempre uguale dal 20 giugno ad oggi o non s’intende affatto della materia di cui scrive o è in malafede.
Ognuno scelga la propria categoria. Possibile sceglierle anche entrambe. 8)
nelle regioni tirreniche estate che ha picchiato dalla terza decade di giugno. Non raccontiamo fiabe.
Io ci vivo nelle regioni tirreniche e no, il cambio di passo, come scritto più volte, é avvenuto nella terza decade di luglio.
Fin lí non ha certo fatto freddo, ma eravamo vicini alla media ed era un caldo "normale"; dal 25 luglio invece siamo entrati nella normalità climatica delle ultime estati, minime tropicali e umiditá alle stelle.
Da voi forse, da noi (Lazio) stiamo in sopramedia da fine Giugno, anche vedendo le carte delle anomalie rilevate si può apprezzare il costante sopramedia T/sottomedia prp che ha caratterizzato la nostra estate a partire dall’ultima decade.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:aggiornamenti terribili... ma qualcuno dira che e' caldo moderato :)


cmq davvero terribili 1 settimana con termiche da urlo se sprofonda sulla spagna
l'unico aspetto positivo è che si tratta di carte a 200 ore circa. Quindi potrebbero esserci delle modifiche. Che ci auguriamo
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

:shock: :shock:
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
vince1986 ha scritto: Io ci vivo nelle regioni tirreniche e no, il cambio di passo, come scritto più volte, é avvenuto nella terza decade di luglio.
Fin lí non ha certo fatto freddo, ma eravamo vicini alla media ed era un caldo "normale"; dal 25 luglio invece siamo entrati nella normalità climatica delle ultime estati, minime tropicali e umiditá alle stelle.
io non ci vivo. Mi fido di ciò che dice robertino. Lui vive a roma quindi magari il discorso cambia rispetto a Pisa
La configurazione barica era ben diversa da quella attuale e sebbene le precipitazioni sono state misere il clima era decisamente più vivibile rispetto ad ora, su tutto il lato tirrenico.
Se poi si vuol dire che é stato caldo Monster da fine giugno tanto per andare contro fate pure.
ripeto io non vivo né a Roma né a Pisa. Se robertino dice che nella capitale è dal 20 giugno che si va avanti così gli credo.
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:
vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: io non ci vivo. Mi fido di ciò che dice robertino. Lui vive a roma quindi magari il discorso cambia rispetto a Pisa
La configurazione barica era ben diversa da quella attuale e sebbene le precipitazioni sono state misere il clima era decisamente più vivibile rispetto ad ora, su tutto il lato tirrenico.
Se poi si vuol dire che é stato caldo Monster da fine giugno tanto per andare contro fate pure.
ripeto io non vivo né a Roma né a Pisa. Se robertino dice che nella capitale è dal 20 giugno che si va avanti così gli credo.
Robertino caput mundi quindi.
Amen.
InvernoPerfetto
Messaggi: 4548
Iscritto il: gio feb 06, 2014 6:35 pm
Località: Torino

Messaggio da InvernoPerfetto »

picchio70 ha scritto:Gem alle 168 ore
Immagine

Col ncc non si scherza più: può regalarti una settimana, può forse regalarti un mese in media o localmente sotto, ma poi si torna irreversibilmente sui binari degli ultimi 20 anni: sopramedia semiperenne. E questo agosto, destinato a mio avviso a cocludersi tra i primi 5 più caldi di sempre per termiche nazionali e persistenza, sta cancellando quel buono che il primo terzo della stagione aveva espresso.

Ma il problema, a mio avviso, sarà settembre: intravedo una potenziale persistenza calda in grado di mangiarsi anche il prossimo mese. Si sta creando un trend pericoloso
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

InvernoPerfetto ha scritto:
picchio70 ha scritto:Gem alle 168 ore
Immagine

Col ncc non si scherza più: può regalarti una settimana, può forse regalarti un mese in media o localmente sotto, ma poi si torna irreversibilmente sui binari degli ultimi 20 anni: sopramedia semiperenne. E questo agosto, destinato a mio avviso a cocludersi tra i primi 5 più caldi di sempre per termiche nazionali e persistenza, sta cancellando quel buono che il primo terzo della stagione aveva espresso.

Ma il problema, a mio avviso, sarà settembre: intravedo una potenziale persistenza calda in grado di mangiarsi anche il prossimo mese. Si sta creando un trend pericoloso
ancora presto le valutazioni per settembre.
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

Per altro non trasla neppur....davvero penso che uyn run peggiore gfs non potesse trovarlo
Supercell
Messaggi: 1203
Iscritto il: mar dic 26, 2017 2:31 pm
Località: Crotone

Messaggio da Supercell »

In questo forum vedo una tendenza a sentenziare in base ai singoli run.
Stamani tutti a parlare di rottura in terza decade, ora invece è bastata una singola corsa di gfs per spegnere gli entusiasmi.
Una cosa è il commento, un'altra è la certezza.
In questo dò ragionissima a picchio.
MarMediterraneo
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom gen 18, 2015 3:40 pm
Località: Monopoli(BA) 100 m s.l.m.

Messaggio da MarMediterraneo »

nevofilo80 ha scritto::shock: :shock:
Immagine
Dai che entro Natale entra :D
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

Supercell ha scritto:In questo forum vedo una tendenza a sentenziare in base ai singoli run.
Stamani tutti a parlare di rottura in terza decade, ora invece è bastata una singola corsa di gfs per spegnere gli entusiasmi.
Una cosa è il commento, un'altra è la certezza.
In questo dò ragionissima a picchio.
e' normale sei aq fine agosto ti aspetti tranquillita ed invece ti spara un run da urlo di munch....termiche da urlo e soprautto durature
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10912
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

InvernoPerfetto ha scritto:
picchio70 ha scritto:Gem alle 168 ore
Immagine

Col ncc non si scherza più: può regalarti una settimana, può forse regalarti un mese in media o localmente sotto, ma poi si torna irreversibilmente sui binari degli ultimi 20 anni: sopramedia semiperenne. E questo agosto, destinato a mio avviso a cocludersi tra i primi 5 più caldi di sempre per termiche nazionali e persistenza, sta cancellando quel buono che il primo terzo della stagione aveva espresso.

Ma il problema, a mio avviso, sarà settembre: intravedo una potenziale persistenza calda in grado di mangiarsi anche il prossimo mese. Si sta creando un trend pericoloso
E speriamo che non si mangi anche ottobre, mese in teoria autunnale, ma negli ultimi anni è stato sovente una succursale simil-estiva, specie al centro-sud.
Bloccato