monitoraggio temperatura casa/luogo di lavoro

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Durante la rinfrescata t scesa sino a 24.2° la mattina del 4, poi, sia il 4 che il 5 agosto, per la prima volta dal 20 giugno, le temperature sono rimaste sotto i 25° per buona parte della giornata, a parte qualche decimo sopra nelle ore in cui per lavoro uso il PC.
Oggi toccati di nuovo i 27.0° in camera, mentre 28.0° in salotto, dove a questo giro non c'è effetto bunker, non essendo solo in casa, per ora comunque nessun particolare disagio.
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

28.7 in cucina.. 0.5/0.6 gradi in più al giorno.. Di questo passo soglia psicologica dei 30 raggiungibile entro mercoledì/giovedì a meno di qualche temporalata a sorpresa.. Saluti!..
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Toccati nel pomeriggio 28.2° in camera e i 28.9° in salotto, qui la totale assenza di effetto bunker ha portato valori più alti rispetto all'ondata di 10 gg fa, nonostante all'esterno ci fossero 2-3° in più sia di giorno che di notte, e anche in camera siamo quasi al record annuale che è di 28.6°.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

alx87 ha scritto:Toccati nel pomeriggio 28.2° in camera e i 28.9° in salotto, qui la totale assenza di effetto bunker ha portato valori più alti rispetto all'ondata di 10 gg fa, nonostante all'esterno ci fossero 2-3° in più sia di giorno che di notte, e anche in camera siamo quasi al record annuale che è di 28.6°.
vivere come in un bunker... io non ce la farei.
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

Ieri pomeriggio cucina a 29.3,poi il peggioramento sera/ notte (3.30 bel temporale) ha placato l' ascesa della temperatura.. 28.6 orora.. 30ello fortunatamente evitato per il momento.. Saluti..
Ultima modifica di Scighèra il gio ago 13, 2020 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Casa tra i 28 di notte e i 29,5 di giorno.
Forza Autunno
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

21 gradi :wink: :P
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Nuovamente toccati in camera 28.6° sia martedì che ieri, oggi 28.3°, in salotto max 28.9°.
Nelle notti di mercoledì e giovedì si è rimasti sopra i 28° anche di notte.
Avatar utente
Scighèra
Messaggi: 572
Iscritto il: mar lug 28, 2020 8:42 pm
Località: cuggiono

Messaggio da Scighèra »

Attuali 27.1..temperatura stabilizzata da qualche giorno e compresa in un range 26.1/27.2..spero che la fiammata prevista sia veloce onde evitare nuove escalation..
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Con il caldo di questi giorni la temperatura casalinga, scesa sotto i 22° a inizio mese, è risalita sino a toccare i 25° tondi in salotto e i 25.2° in camera (di giorno), ora 24.8°.
Avevo messo precocemente il pigiama lungo, l'ho ritolto ma comunque per il caldo vero in casa se ne riparlerà il prossimo anno
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

alx87 ha scritto:Con il caldo di questi giorni la temperatura casalinga, scesa sotto i 22° a inizio mese, è risalita sino a toccare i 25° tondi in salotto e i 25.2° in camera (di giorno), ora 24.8°.
Avevo messo precocemente il pigiama lungo, l'ho ritolto ma comunque per il caldo vero in casa se ne riparlerà il prossimo anno
Addirittura il pigiama lungo? Solitamente prima del 15/20 non lo indosso mai. Certe annate anche a fine mese. Da circa 3 settimane indosso una t shirt a maniche corte :D
Concordo sul fatto che per il caldo fastidioso in casa se ne dovrebbe riparlare a giugno 2021.
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Il pigiama poi lungo con questo caldo agostano? :lol: Si in casa si oscilla sui 24-27 gradi,per essere la prima quindicina del mese di settembre è notevole credo.Poi dipende dove si trova la casa.
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

leo55 ha scritto:Il pigiama poi lungo con questo caldo agostano? :lol: Si in casa si oscilla sui 24-27 gradi,per essere la prima quindicina del mese di settembre è notevole credo.Poi dipende dove si trova la casa.
Ma l'avevo messo a inizio mese, anzi, già al 31 agosto, qui infatti abbiamo avuto una settimana di temperature fresche, e io sotto i 23° già inizio ad essere freddoloso :lol: , ora ho decisamente quello corto.
Casa mia è stata chiusa fino a domenica sera perché ero via, anche questo ha contribuito a scaldarla meno, anche se, essendo esposta ad est, la mia camera ad esempio di sole non ne prende quasi più se non nelle primissime ore del mattino, a parità di temperature esterne (qui sabato e domenica le medie giornaliere esterne hanno oscillato fra 25.5° e 26°), fino anche a un mese fa si sarebbe scaldata di più.
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

alx87 ha scritto:
leo55 ha scritto:Il pigiama poi lungo con questo caldo agostano? :lol: Si in casa si oscilla sui 24-27 gradi,per essere la prima quindicina del mese di settembre è notevole credo.Poi dipende dove si trova la casa.
Ma l'avevo messo a inizio mese, anzi, già al 31 agosto, qui infatti abbiamo avuto una settimana di temperature fresche, e io sotto i 23° già inizio ad essere freddoloso :lol: , ora ho decisamente quello corto.
Casa mia è stata chiusa fino a domenica sera perché ero via, anche questo ha contribuito a scaldarla meno, anche se, essendo esposta ad est, la mia camera ad esempio di sole non ne prende quasi più se non nelle primissime ore del mattino, a parità di temperature esterne (qui sabato e domenica le medie giornaliere esterne hanno oscillato fra 25.5° e 26°), fino anche a un mese fa si sarebbe scaldata di più.
,,Beh si,anche qui il 31 del mese di agosto è stato molto fresco con pioggia moderata da mattino a sera,un pò un anomalia,di solito fa qualche sfuriata temporalesca poi passa tutto.
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Qualcosa è cambiato anche dentro casa in questi ultimi giorni :lol:
Dopo una max di 26.1° toccata venerdì 18, le mura domestiche hanno intrapreso un lungo declino termico, ovviamente più netto negli ultimi tre giorni, stamane mi sono svegliato con 20.3° in camera, mentre in salotto, che risente dell'influenza del sole diretto, 21.0° a metà mattinata
Se continua non sarebbe utopica la prematura accezione dei termosifoni entro fine mese.
Rispondi