Agosto 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Marco 79 ha scritto:Onore a robertino, Salento e brekkooo.. Gli unici che sono riusciti da tempo a individuare questa sinottica... Le loro analisi erano chiarissime anche per i meno preparati.. :lol:
le analisi di salento che diceva AFRICAAAA, dovete schiattare e robe simili? Brekko chi sarebbe? Individuare cosa? Ma per favore
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Siamo a forte rischio di una ennesima fiammata africana con quella lp in atlantico, se sprofonda al punto sbagliato sono cavoli ancora più amari di quelli attuali, speriamo di no, ma il rischio è concreto, isoterme della +28 si aggirano sulla Spagna, è un attimo a portarle qui
Ne avevo parlato oggi pomeriggio, il rischio esiste, ecmwf lo mette su carta e mi auguro sia un run fasullo, altro che break autunnali qui si rischia il botto al contrario.
Probabilmente qualcuno è rimasto alle sinottiche di inizio giugno che risentivano della anomala situazione del vp, e non ci si vuole arrendere alla svolta sinottica che ci ha riportato sugli standard roventi delle estati più toste ormai da settimane.
Speriamo di scongiurare l'ennesima rimonta che rischia di essere del livello di fine luglio se non peggio, il potenziale è fortissimo, speriamo in una botta di c..o
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Siamo a forte rischio di una ennesima fiammata africana con quella lp in atlantico, se sprofonda al punto sbagliato sono cavoli ancora più amari di quelli attuali, speriamo di no, ma il rischio è concreto, isoterme della +28 si aggirano sulla Spagna, è un attimo a portarle qui
Ne avevo parlato oggi pomeriggio, il rischio esiste, ecmwf lo mette su carta e mi auguro sia un run fasullo, altro che break autunnali qui si rischia il botto al contrario.
Probabilmente qualcuno è rimasto alle sinottiche di inizio giugno che risentivano della anomala situazione del vp, e non ci si vuole arrendere alla svolta sinottica che ci ha riportato sugli standard roventi delle estati più toste ormai da settimane.
Speriamo di scongiurare l'ennesima rimonta che rischia di essere del livello di fine luglio se non peggio, il potenziale è fortissimo, speriamo in una botta di c..o
cosa ne pensi dell'ultima carta? Il problema è che siamo sempre sulle 200 ore. Attendiamo i prossimi run per vedere gli sviluppi
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Siamo a forte rischio di una ennesima fiammata africana con quella lp in atlantico, se sprofonda al punto sbagliato sono cavoli ancora più amari di quelli attuali, speriamo di no, ma il rischio è concreto, isoterme della +28 si aggirano sulla Spagna, è un attimo a portarle qui
Ne avevo parlato oggi pomeriggio, il rischio esiste, ecmwf lo mette su carta e mi auguro sia un run fasullo, altro che break autunnali qui si rischia il botto al contrario.
Probabilmente qualcuno è rimasto alle sinottiche di inizio giugno che risentivano della anomala situazione del vp, e non ci si vuole arrendere alla svolta sinottica che ci ha riportato sugli standard roventi delle estati più toste ormai da settimane.
Speriamo di scongiurare l'ennesima rimonta che rischia di essere del livello di fine luglio se non peggio, il potenziale è fortissimo, speriamo in una botta di c..o
cosa ne pensi dell'ultima carta? Il problema è che siamo sempre sulle 200 ore. Attendiamo i prossimi run per vedere gli sviluppi
Penso quello che ho scritto, carte bruttissime e molto pericolose, serve un netto cambiamento ma subito, altrimenti se confermano nei prossimi run poi è tosta, con l'hp non sbagliano quasi mai, spero che già le ens ecmwf smentiscano nettamente l'ufficiale.
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Intanto ennesimo temporale non ptevisto dalle tanto decantate previsioni ad alta risoluzione comune x comune..... ma veramente servono a qualcosa??
Le guardo x organizzare il mio lavoro ma è meglio lasciare perdere....
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto: Ne avevo parlato oggi pomeriggio, il rischio esiste, ecmwf lo mette su carta e mi auguro sia un run fasullo, altro che break autunnali qui si rischia il botto al contrario.
Probabilmente qualcuno è rimasto alle sinottiche di inizio giugno che risentivano della anomala situazione del vp, e non ci si vuole arrendere alla svolta sinottica che ci ha riportato sugli standard roventi delle estati più toste ormai da settimane.
Speriamo di scongiurare l'ennesima rimonta che rischia di essere del livello di fine luglio se non peggio, il potenziale è fortissimo, speriamo in una botta di c..o
cosa ne pensi dell'ultima carta? Il problema è che siamo sempre sulle 200 ore. Attendiamo i prossimi run per vedere gli sviluppi
Penso quello che ho scritto, carte bruttissime e molto pericolose, serve un netto cambiamento ma subito, altrimenti se confermano nei prossimi run poi è tosta, con l'hp non sbagliano quasi mai, spero che già le ens ecmwf smentiscano nettamente l'ufficiale.
quindi se ipoteticamente per fine agosto/primi di settembre arrivasse un peggioramento intenso spazza calura e poi un anticiclone azzorriano non prenderesti e porteresti a casa. Io sapessi che intorno a fine mese o al massimo primi di settembre arrivasse il colpo finale della stagione ci penserei. Ovviamente le mie sono congetture. L'ipotesi di un passaggio intorno al 22/24 come suggerisce picchio non è affatto tramontata.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

vignaiolo ha scritto:Intanto ennesimo temporale non ptevisto dalle tanto decantate previsioni ad alta risoluzione comune x comune..... ma veramente servono a qualcosa??
Le guardo x organizzare il mio lavoro ma è meglio lasciare perdere....
i siti meteo in estate non vedono nessun temporale. In inverno invece vedono nevicate copiose e piogge intense quando in realtà cadono 3 mm. Successo decine di volte
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto: cosa ne pensi dell'ultima carta? Il problema è che siamo sempre sulle 200 ore. Attendiamo i prossimi run per vedere gli sviluppi
Penso quello che ho scritto, carte bruttissime e molto pericolose, serve un netto cambiamento ma subito, altrimenti se confermano nei prossimi run poi è tosta, con l'hp non sbagliano quasi mai, spero che già le ens ecmwf smentiscano nettamente l'ufficiale.
quindi se ipoteticamente per fine agosto/primi di settembre arrivasse un peggioramento intenso spazza calura e poi un anticiclone azzorriano non prenderesti e porteresti a casa. Io sapessi che intorno a fine mese o al massimo primi di settembre arrivasse il colpo finale della stagione ci penserei. Ovviamente le mie sono congetture. L'ipotesi di un passaggio intorno al 22/24 come suggerisce picchio non è affatto tramontata.
ho visto le ens di Reading. Attenuano la visione dell ufficiale
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33539
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

A me delle chiacchiere inutili da chi
ammette da se stesso di non capirci una maxxa
mi lasciano indifferente, e un po sorridente.
Le ens di reading meglio dell ufficiale
per il 18 agosto.
Poi faremo i conti con la successiva, prefontale incluso.
Immagine
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33539
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Immagine
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Reading molto brutto davvero nel long,ondata importante e con valori fuori scala,speriamo non si realizzi,comunque basta un nulla che ci ritroviamo colpiti dal bombolone nordatlantico...è lì a due passi,deve solo entrare e prima o poi entrerà sicuramente...monitoriamo
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

picchio70 ha scritto:Immagine
Poco sballato mi dicono :lol:
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

vignaiolo ha scritto:Intanto ennesimo temporale non ptevisto dalle tanto decantate previsioni ad alta risoluzione comune x comune..... ma veramente servono a qualcosa??
Le guardo x organizzare il mio lavoro ma è meglio lasciare perdere....
Quest'anno appena arriva uno sbuffo fresco sbucano temporali come funghi...sta stagione va così :D
Comunque in serata erano previsti temporali diffusi anche se non nelle nostre zone...io comunque non mi lamento,stasera si sta belli freschi 8)
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Come promesso stiamo proseguendo a dare ban a coloro che inviano messaggi OT, soprattutto se polemici, in modo da ripulire al meglio questa stanza.
In certi momenti della giornata mi leggo una parte dei messaggi e se ne trovo di contrari al regolamento provvedo ad erogare i ban, anche a distanza di ore.
Buona serata.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Agosto vuole fare la storia?
Immagine
Bloccato