Agosto 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33632
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Immagine
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7236
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Nulla di nuovo sotto la pioggia
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

picchio70 ha scritto:Immagine
anche Reading balla da un run all altro. La posizione della lp atlantica la si conoscerà solo tra un paio di giorni.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ventomoderato ha scritto:
picchio70 ha scritto:Immagine
anche Reading balla da un run all altro. La posizione della lp atlantica la si conoscerà solo tra un paio di giorni.
sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso da parte di Reading questa sera.
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Con Reading rischiamo che l'ondata più calda della stagione sia quella che deve ancora arrivare.
Che incubo.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

JonSnow79 ha scritto:Con Reading rischiamo che l'ondata più calda della stagione sia quella che deve ancora arrivare.
Che incubo.
beh più di quella di fine luglio non credo. Detto questo mi auguro vivamente che alcuni modelli leggano male la posizione della goccia atlantica anche a causa della distanza temporale. Certo se fa 2/3 giorni vediamo queste carte non sarebbero rassicuranti
MarMediterraneo
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom gen 18, 2015 3:40 pm
Località: Monopoli(BA) 100 m s.l.m.

Messaggio da MarMediterraneo »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ventomoderato ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Con Reading rischiamo che l'ondata più calda della stagione sia quella che deve ancora arrivare.
Che incubo.
beh più di quella di fine luglio non credo. Detto questo mi auguro vivamente che alcuni modelli leggano male la posizione della goccia atlantica anche a causa della distanza temporale. Certo se fa 2/3 giorni vediamo queste carte non sarebbero rassicuranti
Immagine prima o poi scende.... la visione di gfs per la terza decade potrebbe non essere campata in aria. E sarebbe auspicabile perché va bene l estate, l anticiclone e annessi e connessi ma la situazione rischierebbe poi di degenerare con isoterme fuoriscala e persistenti in un periodo dove invece dovrebbe iniziare un evidente declino stagionale. Quindi auguriamoci un discorso più soft
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

JonSnow79 ha scritto:Con Reading rischiamo che l'ondata più calda della stagione sia quella che deve ancora arrivare.
Che incubo.
Mamma mia, potenziale davvero importante.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ventomoderato ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Con Reading rischiamo che l'ondata più calda della stagione sia quella che deve ancora arrivare.
Che incubo.
beh più di quella di fine luglio non credo. Detto questo mi auguro vivamente che alcuni modelli leggano male la posizione della goccia atlantica anche a causa della distanza temporale. Certo se fa 2/3 giorni vediamo queste carte non sarebbero rassicuranti
Immagine prima o poi scende.... la visione di gfs per la terza decade potrebbe non essere campata in aria. E sarebbe auspicabile perché va bene l estate, l anticiclone e annessi e connessi ma la situazione rischierebbe poi di degenerare con isoterme fuoriscala e persistenti in un periodo dove invece dovrebbe iniziare un evidente declino stagionale. Quindi auguriamoci un discorso più soft
Immagine questo gfs a 240 ore.
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

reading non molla vuoll proprio farci passare un agosto trememendo
Supercell
Messaggi: 1202
Iscritto il: mar dic 26, 2017 2:31 pm
Località: Crotone

Messaggio da Supercell »

Mi sembra che ECMWF non abbia mai visto rotture o robe varie e che da giorni ci proponga una fiammata piuttosto intensa, semicontinua per il centro-sud.
Ballerino mi pare solo GFS e a tratti GEM.
E ribadisco la mia considerazione: per il Centro ed il Mezzogiorno non se ne uscirà facilmente. Possibili spiragli solo per il Nord.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ma veramente con queste carte parliamo di primi e secondi break? Ma veramente sta diventando una barzelletta e non un forum meteo, senza parole
Marco 79
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2020 10:13 pm
Località: Pescara

Messaggio da Marco 79 »

Onore a robertino, Salento e brekkooo.. Gli unici che sono riusciti da tempo a individuare questa sinottica... Le loro analisi erano chiarissime anche per i meno preparati.. :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Supercell ha scritto:Mi sembra che ECMWF non abbia mai visto rotture o robe varie e che da giorni ci proponga una fiammata piuttosto intensa, semicontinua per il centro-sud.
Ballerino mi pare solo GFS e a tratti GEM.
E ribadisco la mia considerazione: per il Centro ed il Mezzogiorno non se ne uscirà facilmente. Possibili spiragli solo per il Nord.
l estremo sud probabilmente avrà isoterme alte e pesanti. La +25 e forse anche localmente oltre. Come dici tu solo il nord potrebbe beneficiare di un clima meno caldo e poi variabile/instabile. Detto questo mi concentrerei sul peggioramento del 17/18. Vediamo le ens che usciranno tra poco.
Ultima modifica di ventomoderato il mer ago 12, 2020 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato