Agosto 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

Picchio 37 gradi non e' moderata...questa ondata di calore intensa e di poco sotto quella precedente ( massimo scarto di 2 gradi) ma e' molto piu lunga..qui ci son gia 30 gradi e non sono neanche le 11
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

picchio70 ha scritto:Il passar dei mesi farà solo cambiare il motivo del lamento
ma esso rimarrà ben saldo sul forum.
Non sarà l'africano sarà l hp.
non saranno le temperature sarà la mancanza di piogge.
Se pioverà i lamenti saranno sui mm caduti ed il modo
in cui sono caduti e le zone coinvolte.
Ai primi freschi sempre agognati si dirà che sono inutili
urgono pioggie e se piovera democraticamente si volgera
lo sguardo alle temp. minime. E potrei andare avanti all'infinito.
storie già viste e riviste ogni anno. senza contare che spariranno alcuni personaggi e poi ne entreranno altri che si danno il cambio nel semestre invernale.
i mantra da qui al 31 dicembre:
- rottura estiva
- termiche sopramedia ad ottobre
- lp che coinvolgono le solite zone mentre altri rimangono sottovento (magari con venti di caduta)
- novembre sopramedia a causa delle minime (poi che siano caduti 200 mm poco importa. improvvisamente il deficit non conterà più).
- anticiclone a dicembre e poco freddo sul comparto russo
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

miloso ha scritto:Picchio 37 gradi non e' moderata...questa ondata di calore intensa e di poco sotto quella precedente ( massimo scarto di 2 gradi) ma e' molto piu lunga..qui ci son gia 30 gradi e non sono neanche le 11
QUI a Pavia ieri ha fatto 33.8 di massima con ur più o meno del 30% senza AFA praticamente e ventilazione debole moderata... allora è eccezionale perchè te hai 38 fissi ? o moderata per la mia temp ? o ci limitiamo a dire la nostra negli appositi TD specificando DOVE e COME.. ? e non dando addosso ad altri qui nel LIVE per le carte postate o idee personali su come possa essere l'evoluzione... altrimenti ci limitiamo a far il live semplicemente in base a Carpi town cosi non ti puoi lamentare di quanto messo (ti pare logico ?? )
Ultima modifica di COLD_73 il lun ago 10, 2020 10:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:
luca90 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: In effetti non é il 2003 quindi va tutto bene :D
E nemmeno il 2012 o il 2015 o 2017 :lol:

Heat Index per oggi

Immagine
Ma a corti discorsi con chi ce l'avete? No perchè state commentando l'attualità sulla quale mi sembra che anche uno sprovveduto sia in grado di fare commenti. dire che fa caldo e ripeterlo all'infinito accresce la vostra autostima?
Così per capire magari così capisco a chi sono diretti questi commenti vagatamente ironici...
Mi fa meraviglia Luca90 che si presta a questi giochini dei soliti noti, considerando la sua preparazione e la sua pacatezza.
Oh fa caldo; mamma mia fa tanto caldo. Oh si schiatta dal caldo; mannaggia è ferragosto e fa tanto caldo. Che estate di m!
Semplicemente ho ripreso e confermato un post di Robertino perché non è altro che la sensazione che esce leggendo questo forum. Non è diretto verso qualcuno in particolare ma generale, però se evidentemente arrivano post sulla difensiva è perché qualcuno si sente particolarmente toccato, un minimo di verità c’è. 👍🏼
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33640
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

miloso ha scritto:Picchio 37 gradi non e' moderata...questa ondata di calore intensa e di poco sotto quella precedente ( massimo scarto di 2 gradi) ma e' molto piu lunga..qui ci son gia 30 gradi e non sono neanche le 11
Io mi domando ma leggete i post o appena vedete che l'ha scritto
Picchio passata al contrattacco senza finire di leggere...
HO SCRITTO SOPRAMEDIA MODERATO E HO SPIEGATO A QUALI
TEMPERATURE PORTA 37/38 GRADI E PERCHÉ.
MODERATO È IL SOPRAMEDIA NON IL CALDO.
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

COLD_73 ha scritto:
miloso ha scritto:Picchio 37 gradi non e' moderata...questa ondata di calore intensa e di poco sotto quella precedente ( massimo scarto di 2 gradi) ma e' molto piu lunga..qui ci son gia 30 gradi e non sono neanche le 11
QUI a Pavia ieri ha fatto 33.8 di massima con ur più o meno del 30% senza AFA praticamente e ventilazione debole moderata... allora è eccezionale perchè te hai 38 fissi ? o moderata per la mia temp ? o ci limitiamo a dire la nostra negli appositi TD specificando DOVE e COME.. ? e non dando addosso ad altri qui nel LIVE per le carte postate o idee personali su come possa essere l'evoluzione... altrimenti ci limitiamo a far il live semplicemente in base a Carpi town cosi non ti puoi lamentare di quanto messo (ti pare logico ?? )
none ' capit town e' tutto il resto del paese, se tu vivi in un oasi felice non la puoi prendere a riferimento

state negando l'evidenza, ve lo gia detto.AVete preso una cantonata micidiale a questo giro e non fate altro che rispodnere in modo agressivo.

Basta ammettere d'aver sbagliato completamente
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
miloso ha scritto:Picchio 37 gradi non e' moderata...questa ondata di calore intensa e di poco sotto quella precedente ( massimo scarto di 2 gradi) ma e' molto piu lunga..qui ci son gia 30 gradi e non sono neanche le 11
QUI a Pavia ieri ha fatto 33.8 di massima con ur più o meno del 30% senza AFA praticamente e ventilazione debole moderata... allora è eccezionale perchè te hai 38 fissi ? o moderata per la mia temp ? o ci limitiamo a dire la nostra negli appositi TD specificando DOVE e COME.. ? e non dando addosso ad altri qui nel LIVE per le carte postate o idee personali su come possa essere l'evoluzione... altrimenti ci limitiamo a far il live semplicemente in base a Carpi town cosi non ti puoi lamentare di quanto messo (ti pare logico ?? )
tra l'altro è spesso palesemente ot (non solo lui ovviamente) con messaggi che andrebbero nella sezione lamenti oppure monitoraggio temperature
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Le ipotetiche anomalie termiche al suolo per GFS a 7 giorni.

Immagine

Caspita che “lago” freddo in Russia.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

il problema è che il forum meteo da anni è lo sfogo di frustrati...pochi commenti a tema, poche analisi, solo lamenti ed epiteti ingiuriosi ad ogni stagione e alle persone....appena c'è una configurazione che non piace salta fuori il team del cammello e inizia il profluvio di lamenti senza senso.

la cosa che mi fa più ribrezzo è che la gente che si lamenta in continuazione di meteo non capisce niente e non sa manco leggere 3 numeri di un atlante geografico anni 90....perchè se lo sapesse fare non scriverebbe a ripetizione certe idiozie perpetue.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
luca90 ha scritto: E nemmeno il 2012 o il 2015 o 2017 :lol:

Heat Index per oggi

Immagine
Ma a corti discorsi con chi ce l'avete? No perchè state commentando l'attualità sulla quale mi sembra che anche uno sprovveduto sia in grado di fare commenti. dire che fa caldo e ripeterlo all'infinito accresce la vostra autostima?
Così per capire magari così capisco a chi sono diretti questi commenti vagatamente ironici...
Mi fa meraviglia Luca90 che si presta a questi giochini dei soliti noti, considerando la sua preparazione e la sua pacatezza.
Oh fa caldo; mamma mia fa tanto caldo. Oh si schiatta dal caldo; mannaggia è ferragosto e fa tanto caldo. Che estate di m!
Semplicemente ho ripreso e confermato un post di Robertino perché non è altro che la sensazione che esce leggendo questo forum. Non è diretto verso qualcuno in particolare ma generale, però se evidentemente arrivano post sulla difensiva è perché qualcuno si sente particolarmente toccato, un minimo di verità c’è. 👍🏼
Ondata di caldo intensa che sta passando in sordina sul forum al contrario dei cavetti.
É uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Se poi per ventomoderato si passa da lamentosi amen.
Ci si lamenta dell'Hp, del caldo ad ottobre e delle minime di Nkvembre.. Quindi vuol dire che é vero.. Infatti gli autunni sono scomparsi (più dell'inverno)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ICEBOWL ha scritto:il problema è che il forum meteo da anni è lo sfogo di frustrati...pochi commenti a tema, poche analisi, solo lamenti ed epiteti ingiuriosi ad ogni stagione e alle persone....appena c'è una configurazione che non piace salta fuori il team del cammello e inizia il profluvio di lamenti senza senso.

la cosa che mi fa più ribrezzo è che la gente che si lamenta in continuazione di meteo non capisce niente e non sa manco leggere 3 numeri di un atlante geografico anni 90....perchè se lo sapesse fare non scriverebbe a ripetizione certe idiozie perpetue.
Quanto sei sottomedia sulla Giugno/Settembre 2003?
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

miloso ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
miloso ha scritto:Picchio 37 gradi non e' moderata...questa ondata di calore intensa e di poco sotto quella precedente ( massimo scarto di 2 gradi) ma e' molto piu lunga..qui ci son gia 30 gradi e non sono neanche le 11
QUI a Pavia ieri ha fatto 33.8 di massima con ur più o meno del 30% senza AFA praticamente e ventilazione debole moderata... allora è eccezionale perchè te hai 38 fissi ? o moderata per la mia temp ? o ci limitiamo a dire la nostra negli appositi TD specificando DOVE e COME.. ? e non dando addosso ad altri qui nel LIVE per le carte postate o idee personali su come possa essere l'evoluzione... altrimenti ci limitiamo a far il live semplicemente in base a Carpi town cosi non ti puoi lamentare di quanto messo (ti pare logico ?? )
none ' capit town e' tutto il resto del paese, se tu vivi in un oasi felice non la puoi prendere a riferimento

state negando l'evidenza, ve lo gia detto.AVete preso una cantonata micidiale a questo giro e non fate altro che rispodnere in modo agressivo.

Basta ammettere d'aver sbagliato completamente
Non ho mai sbattuto in faccia e inquinato il Live con le mie temp anzi quelle di ieri non le ho neanche riportate nel td apposito, poi negare l'evidenza di cosa? ho forse detto che da altre parti non fa piu caldo? ch posta gli spaghi quali commenta ? quelli che mette o quelli di altre 350 località italiane? cantona micidiale quale ? di chi? risponedere in modo aggressivo? io sono entrato stamane mettendo semplicemnte gli accumuli dei vari pannelli di ecmwf che reputavno piu interessante... è scoppiato un pandemonio... e poi ora si scende dal pero a far le vittime? poveri risposto in modo aggressivo e poi non mi pare ho sempre risposto alle domande portando motivazioni e pensieri in merito, sbagliato completamente?? ripeto in base a cosa ? chi? e poi qualcuno di noi lavora per questo forum o si è semplici interessati per hobby? io posso pure dire che vedendo le carte a fine mese nevica ok? e sono solo fatti miei , al massimo ho sbagliato prevsione punto... .vuoi che mi lamento o sia aggressivo ? ok allora oltre a menarcela con le tue temp come una goccia cinese piu volte al giorno ed essere OT trovami un tuo messaggio inerenete a questo TD, uno straccio di carta etc..... ecco ora sono aggressivo , buona giornata....
Ultima modifica di COLD_73 il lun ago 10, 2020 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Telecuscino ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:il problema è che il forum meteo da anni è lo sfogo di frustrati...pochi commenti a tema, poche analisi, solo lamenti ed epiteti ingiuriosi ad ogni stagione e alle persone....appena c'è una configurazione che non piace salta fuori il team del cammello e inizia il profluvio di lamenti senza senso.

la cosa che mi fa più ribrezzo è che la gente che si lamenta in continuazione di meteo non capisce niente e non sa manco leggere 3 numeri di un atlante geografico anni 90....perchè se lo sapesse fare non scriverebbe a ripetizione certe idiozie perpetue.
Quanto sei sottomedia sulla Giugno/Settembre 2003?
quanto sei **** sulla media dei **** 2020? :lol: :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ICEBOWL ha scritto:il problema è che il forum meteo da anni è lo sfogo di frustrati...pochi commenti a tema, poche analisi, solo lamenti ed epiteti ingiuriosi ad ogni stagione e alle persone....appena c'è una configurazione che non piace salta fuori il team del cammello e inizia il profluvio di lamenti senza senso.

la cosa che mi fa più ribrezzo è che la gente che si lamenta in continuazione di meteo non capisce niente e non sa manco leggere 3 numeri di un atlante geografico anni 90....perchè se lo sapesse fare non scriverebbe a ripetizione certe idiozie perpetue.
un lamento ogni tanto per situazioni oggettivamente anomale, pesanti e sgradevoli ci può stare. non ci sta il fatto che un utente (preso a caso senza riferimenti) 88 siano lamenti sul sopramedia, sul fatto che siano caduti 30 mm e non 50 come preventivato dalle carte, che non ci sono più gli inverni di 40 anni fa ecc...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine aggiornamento icon alle 120 ore.
Bloccato