Agosto 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

ventomoderato ha scritto:
miloso ha scritto:
ventomoderato ha scritto: basta vedere i commenti in certi run. Anticiclone a 96 ore e ci si sorprende perché non si vedono cambiamenti.... non fidatevi dei loro commenti. Alcuni utenti desiderano 92 giorni sottomedia e piovosi.
DEtto da quello che nell'ultima ondata ha sclerato di brutto per il caldo
detto da quello che arriva sul forum a maggio o giugno (a seconda delle annate) per dire: nuova estate 2003 in vista, oggi con una +12 ho fatto 27 gradi. E poi a settembre sparisce. Non fai mai un'analisi, una tendenza. 0 carte. 0 commenti oggettivi. Solite litanie e spesso anche ot visto che la rilevazione delle temperature è in un alrro td.
Rileggiti i tuoi commenti di una settimana fa prima di scrivere, a volte è meglio fermarsi e contare fino a 10 che scrivere
La tendenza da qui a ferragosto è ben tracciata ( basta vedere la chiusura degli spaghi) e puoi anche postare 100 carte ma non cambia nulla

Al momento siamo in uno schema bloccato
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

miloso ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
miloso ha scritto: In verità è stata spacciata e continua ad essere spacciata da molti utenti come "onda moderata (MA dove??", secca (ma dove???), piacevole e poco sopra la media ( ma dove??)"

Mentre la verit'a e' che e' che un onda di calore che un poco meno intensa rispetto quella precedente ( 2 gradi) ma compensata da una durata al momento di 10gg

Cottura a fuoco lento
senti un po ..ma te puoi lamentarti a nastro... e io non posso commentare?? bisogna solo sorbettarsi i tuoi lamenti?? allora beccati anche te i commenti... cmq se da te fa cosi , qui la massima è stata 30.7, attuale 29, ur sul 50% inibita da ventilazione debole/moderata da E N/E sono uscito e si sta una favola ... ok?? allora devo star zitto e beccarmi il tuo minestrone della valle degli orti di carpi quotidiano reiterato?? o posso dire la mia di come si sta qui e quello che viene proposto dai gm..!?
la verità e' che state facendo disinformazione a nastro e forse sarebbe ora di darci un taglio.Se rispondi in modo cosi scomposto è perchè hai la coda di paglia
carta canta i dati sono quelli , allora se io sto facendo disinformazione la stai facendo anche te.. come una goccia cinese oltretutto , evito di risponderti alla parte del commento provocatoria.. buonaserata
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

A cold: si però dato che venticello stava commentando (a suo modo) un messaggio di estremo nordest, si poteva capire che anche tu stavi commentando il messaggio del buon estremo in modo conforme a venticello...
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Lupo Silano ha scritto:A cold: si però dato che venticello stava commentando (a suo modo) un messaggio di estremo nordest, si poteva capire che anche tu stavi commentando il messaggio del buon estremo in modo conforme a venticello...
OK chiedo scusa al forum per aver casomai fuorviato qualcuno e per aver erroneamente quotato un messaggio .......... chiarisco ( e 3 volte che lo dico...)
che il mio messaggio era in generale e riferito anche ad altri commenti precedenti a quello del buon estremo nordest... penso che ora sarà chiaro a tutti e tutti saranno più sereni ... ;-)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:A cold: si però dato che venticello stava commentando (a suo modo) un messaggio di estremo nordest, si poteva capire che anche tu stavi commentando il messaggio del buon estremo in modo conforme a venticello...
eh basta com sto venticello....
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Chissa se ce la faremo a superare indenni questa ondata senza fine
Preghiamo.
Immagine
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

C'è ch i vede ondate senza fine e chi una bella botta all'estate.
Poi ne riparleremo tra qualche giorno.
dersu
Messaggi: 1685
Iscritto il: gio lug 17, 2008 4:03 pm
Località: Milton (USA) e Ortonovo

Messaggio da dersu »

gemi65 ha scritto:
miloso ha scritto:gfs rialza le termiche ondata di cui non si vede la fine al momento
Intanto vediamo l'inizio :lol:
e che cavolo già dobbiamo pensare alla fine?!
Beh qui direi che ormai si schiatta da due settimane, a parte la 36 ore tra lunedi e martedi....
Mercoledì eravamo già a 32°, oggi superati....
Valori ben sopra la media.
dersu
Messaggi: 1685
Iscritto il: gio lug 17, 2008 4:03 pm
Località: Milton (USA) e Ortonovo

Messaggio da dersu »

Estremo Nordest ha scritto:
Matteo TV ha scritto:MARTEDì SERA TEMPORALI
Buonasera!Limitatamente sulle alpi. :wink:
E per gli altri super afa. :wink:
dersu
Messaggi: 1685
Iscritto il: gio lug 17, 2008 4:03 pm
Località: Milton (USA) e Ortonovo

Messaggio da dersu »

ventomoderato ha scritto:
si è già discusso a riguardo. Manu73 e icebowl hanno spiegato in maniera corretta[/quote]

Cosa hanno detto?
Che a casa loro sarà fresco, ventilato e piacevole?

La realtà è ben diversa, soprattutto sul Tirreno caldo ad oltranza da tempo ormai.
I venticelli piacevoli qui sono favonio bollente.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

COLD_73 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:A cold: si però dato che venticello stava commentando (a suo modo) un messaggio di estremo nordest, si poteva capire che anche tu stavi commentando il messaggio del buon estremo in modo conforme a venticello...
OK chiedo scusa al forum per aver casomai fuorviato qualcuno e per aver erroneamente quotato un messaggio .......... chiarisco ( e 3 volte che lo dico...)
che il mio messaggio era in generale e riferito anche ad altri commenti precedenti a quello del buon estremo nordest... penso che ora sarà chiaro a tutti e tutti saranno più sereni ... ;-)
Non mi toccate estremo nordest!!!!!

:twisted: :wink:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

ecco il run serale di ecmwf........ non faccio commenti personali per non ledere potenzialmente la "sensibilità" di qualcuno ..visto il recente del pomeriggio... ;-) lascio ad ognuno le proprie conclusioni in merito... ;-) buona serata ! :D

Immagine

Immagine
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

il run serale prevede tempo migliore prima di Ferragosto e sparisce l'instabilità nelle ore calde, rimane solo il martedì 11 agosto come possibile giornata da acquazzone al Centro italia:

Immagine
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Ottime conferme per tempo bello e caldo a breve e tempeste nel medio per il nord, ovviamente a nord del PO.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Dopo le giornate piacevoli e perfette di questi giorni, torna l'instabilità alpina a partire da lunedì con graduale calo termico.
Immagine
Bloccato