Estate 2020 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

T. 26.8, cielo nerissimo
Temporali in corso a sud verso il.capo di Leuca

Vediamo se mi beccheranno
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

ventomoderato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Come previsto,nuova passata calda fino a Ferragosto,poi possibili temporali a partire da nord.
Nell'immediato,siccome il flusso atlantico non é particolarmente intenso,la bolla calda,che durerà una manciata di giorni,non sarà piallata sull'Italia,ma resterà sull'Europa occidentale:
Immagine
temporali anche prima di metà mese.
Da te sì,da me saranno meno probabili.
Instabilità più diffusa dopo Ferragosto.
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

ventomoderato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Io monitoro anche l'andamento dell'estate di Baghdad,uno dei poli bollenti del mondo.
Dai 47°C di oggi si scenderà ai 41 di martedì 11,per poi risalire a 44 nella seconda metà della prossima settimana.
Si può parlare di rinfrescata?
Tecnicamente credo di sì,ma l'invivibilità di certe zone del mondo si avvicina,più velocemente di quanto si potesse pensare fino a non tanti anni fa.
l iraq è sempre stato caldo. ah adesso è invivibile? non è secco il clima? non si sopravvive in quelle lande come detto su questo forum?
Il clima é secco in Iraq,certo,ma 47°C mi sembra siano tantissimi,e non sono solo io a dire che ci potrebbero essere dei problemi,in Medio Oriente,nel futuro,é una cosa che si é anche sentita poco tempo fa nei TG.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

buongiorno

estremi di ieri +29.3° +14.8°, stamani minima +17.9° ora sereno +28.9°
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Salento92 ha scritto:T. 26.8, cielo nerissimo
Temporali in corso a sud verso il.capo di Leuca

Vediamo se mi beccheranno
Nuclei rimasti a sud, solo qualche pioggerella e tuoni in lontananza

Ora cielo poco nuvoloso, T 26.1, massima 27.9

Da domani ma soprattutto domenica temperature in aumento con massime di nuovo sui 32-34 gradi
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Io monitoro anche l'andamento dell'estate di Baghdad,uno dei poli bollenti del mondo.
Dai 47°C di oggi si scenderà ai 41 di martedì 11,per poi risalire a 44 nella seconda metà della prossima settimana.
Si può parlare di rinfrescata?
Tecnicamente credo di sì,ma l'invivibilità di certe zone del mondo si avvicina,più velocemente di quanto si potesse pensare fino a non tanti anni fa.
l iraq è sempre stato caldo. ah adesso è invivibile? non è secco il clima? non si sopravvive in quelle lande come detto su questo forum?
Il clima é secco in Iraq,certo,ma 47°C mi sembra siano tantissimi,e non sono solo io a dire che ci potrebbero essere dei problemi,in Medio Oriente,nel futuro,é una cosa che si é anche sentita poco tempo fa nei TG.
Voi lo sapevate che in questo 2020 Bagdad ha una nevosità maggiore di quella di Milano, se non ricordo male a Febbraio è nevicato e ha pure accumulato qualche centimetro, Milano ferma a zero :lol:

Oggi intanto giornata bella calda, max in pianura sui 30-31°, e potranno ancora salire per un paio d'ore, Rho fiera 30.7°, tra le più alte segnalo Viadana (mn) con 33.1°.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42843
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

27,9 tramontana d'altri tempi
😎
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

massima definitiva 28.2

più caldo su nord leccese, massima di 30.8 a Nardò

30.3 anche a Taranto
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

alx87 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
ventomoderato ha scritto: l iraq è sempre stato caldo. ah adesso è invivibile? non è secco il clima? non si sopravvive in quelle lande come detto su questo forum?
Il clima é secco in Iraq,certo,ma 47°C mi sembra siano tantissimi,e non sono solo io a dire che ci potrebbero essere dei problemi,in Medio Oriente,nel futuro,é una cosa che si é anche sentita poco tempo fa nei TG.
Voi lo sapevate che in questo 2020 Bagdad ha una nevosità maggiore di quella di Milano, se non ricordo male a Febbraio è nevicato e ha pure accumulato qualche centimetro, Milano ferma a zero :lol:

Oggi intanto giornata bella calda, max in pianura sui 30-31°, e potranno ancora salire per un paio d'ore, Rho fiera 30.7°, tra le più alte segnalo Viadana (mn) con 33.1°.
Con Bagdad speriamo di ribaltare il risultato in zona "cesarini" ...tristezza :shock: :lol:
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:27,9 tramontana d'altri tempi
😎
È sempre rincuorante leggere dei sottomedia
in questo mare di eterno sopramedia sempre puntualmente
evidenziato 3 4 5 volte al giorno...
Anche qui 27.9 gradi
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

La situazione delle anomalie di temperature a 2 m rispetto alla 1981/2010 nei primi 5 gg di agosto:

Immagine
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
alx87 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Il clima é secco in Iraq,certo,ma 47°C mi sembra siano tantissimi,e non sono solo io a dire che ci potrebbero essere dei problemi,in Medio Oriente,nel futuro,é una cosa che si é anche sentita poco tempo fa nei TG.
Voi lo sapevate che in questo 2020 Bagdad ha una nevosità maggiore di quella di Milano, se non ricordo male a Febbraio è nevicato e ha pure accumulato qualche centimetro, Milano ferma a zero :lol:

Oggi intanto giornata bella calda, max in pianura sui 30-31°, e potranno ancora salire per un paio d'ore, Rho fiera 30.7°, tra le più alte segnalo Viadana (mn) con 33.1°.
Con Bagdad speriamo di ribaltare il risultato in zona "cesarini" ...tristezza :shock: :lol:
Dai dai che abbiamo ancora novembre e dicembre per recuperare... :lol:
Però mi sa che fa prima a recuperare Roma :lol:
Milano under 1.5 cm/No neve ormai si può puntare alla snai :lol:
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:La situazione delle anomalie di temperature a 2 m rispetto alla 1981/2010 nei primi 5 gg di agosto:

Immagine
Grazie Ale
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
alx87 ha scritto: Voi lo sapevate che in questo 2020 Bagdad ha una nevosità maggiore di quella di Milano, se non ricordo male a Febbraio è nevicato e ha pure accumulato qualche centimetro, Milano ferma a zero :lol:

Oggi intanto giornata bella calda, max in pianura sui 30-31°, e potranno ancora salire per un paio d'ore, Rho fiera 30.7°, tra le più alte segnalo Viadana (mn) con 33.1°.
Con Bagdad speriamo di ribaltare il risultato in zona "cesarini" ...tristezza :shock: :lol:
Dai dai che abbiamo ancora novembre e dicembre per recuperare... :lol:
Però mi sa che fa prima a recuperare Roma :lol:
Milano under 1.5 cm/No neve ormai si può puntare alla snai :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

minima 18.5 massima 30.7, attuale 29, ur in media sul 50% inibita da ventilazione debole/moderata da E N/E , altra giornata pienamente godibile :D
Bloccato